[Req info] Peg ratio?

gekkozzz72

Nuovo Utente
Registrato
6/2/06
Messaggi
1.929
Punti reazioni
141
Salve a tutti i lettori del fol,

vi scrivo per chidervi il significato preciso di questo ratio?

vi chiedo cio' dal momento che sto approfondendo l'analisi degli stock screener e vorrei capire a fondo tutti gli indicatore da essi utilizzati;

grazie tante a tutti colore che vorranno essermi d'aiuto e magari scambiare qualche opinione in merito alla validita' o meno degli stock screener.

Buona serata ,

Antonio
 
Non capisco la bontà del tuo studio…..ma comunque se il p/e è un indicatore stimabile per il passato, il peg usato su le società ad alto potenziale di crescita, è un parametro stimabile sullo sviluppo annuale degli utili della società.
Sarebbe ottimo se le società rispettassero il parametro dello sviluppo futuro o atteso.
Ma spesso così non è…..in quanto delle volte gli utili non vengono considerati come unico parametro per la valutazione azionaria futura.
 
Il PEG ratio è stato sviluppato per richiamare le imperfezioni nell'uso di P/E ratio. Specificamente, è stato creato per registrare P/E ratio per ottenere i tassi di accrescimento futuri proiettati relativi di guadagni delle ditte differenti.


Calcolo del PEG ratio. Formula



PEG ratio = ()/(di prezzo/Earnings Per Share di mercato sviluppo annuale previsto nei guadagni)


Uso del PEG ratio. Applicazioni

* Le manager e gli analisti del portafoglio confrontano comunemente PEG ratios per identificare le azioni sottovalutate e sopravvalutate.
* Un'applicazione comune è applicata alle azioni d'emersione del mercato (dove i tassi di accrescimento di guadagni sono alti ed incerti). Come regola generale del pollice, quando il PEG ratio sta avvicinandosi ad un valore di 1.0, le azioni della ditta sono considerate “ragionevolmente„ stimate. Se il PEG ratio è meno di 1.0, le azioni sono considerate “sottovalutate„. Se il PEG ratio è più grande di 1.0, le azioni sono considerate “sopravvalutate„.
* Poiché il mercato tende a fissare il prezzo delle azioni riguardante il loro settore, un confronto espressivo di PEG ratios (e dei rati di P/E) richiede l'osservazione loro contro la media di industria o del settore.

Punti nel PEG ratio. Processo

1. Determini il prezzo di mercato corrente della ditta per la parte (prezzo delle azioni).
2. Determini Earnings per Share pubblicato più recente della ditta (che strascica dodici mesi).
3. Determini lo sviluppo previsto della ditta in Earnings per Share (usi la valutazione disponibile, preferibilmente gli anni più lunghi e certi 2+).

Resistenze del PEG ratio. Benefici

* Il PEG ratio fornisce una valutazione semplice e certa “regola pratica„. Se completamente e ragionevolmente stimato, lle azioni di sviluppo presentano P/E ratio uguale al tasso di accrescimento di percentuale di Earnings Per Share della ditta (EPS).

Limitazioni del PEG ratio. Svantaggi

* Alto - le aziende di rischio commerciano a PEG ratios più basso che basso - rischi le aziende con i tassi di accrescimento paragonabili.
* Le alte ditte di sviluppo commerciano a PEG ratios più basso confrontato (o al livello basso) alle ditte medie di sviluppo.
* Le ditte che investono di meno nei progetti di alta qualità e con gli alti tassi di reinvestimento dimostrano più alto PEG ratios.
* Il PEG ratio è sensibile per il tasso di interesse. Una diminuzione (aumento) dei tassi di interesse è con conseguente poche (più) azioni che sembrano essere sottovalutato.
* Mentre la ditta fa maturare, il PEG ratio sarà influenzato dal rischio della ditta, dal dividendo e dal profilo cambianti di reinvestimento.
* Il PEG ratio delle ditte paragonabili sarà influenzato dalla composizione della ditta (cioè, miscela di affari, rischio e profili di sviluppo).
* I dividendi significativi di pagamento ditti richiedono un derivato del PEG ratio, il ratio di PEGY = PE/(sviluppo di guadagni + rendimento di dividendo annuali proiettati).
* Nelle industrie dove le azioni sono stimate sui fattori tranne i guadagni (per esempio, bene-ha basato le ditte), P/E ratio non è esatto nei tassi di accrescimento riflettenti.
* Per concludere, non ci è intrinsecamente base fondamentale per la conclusione che le azioni della ditta sono sottovalutate o sopravvalutate, basato solamente sul PEG ratio.

Presupposti del PEG ratio. Circostanze

* Il PEG ratio presuppone che P/E ratio ed il tasso di accrescimento di guadagni riflettano un anno basso costante e che ha previsto il periodo.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti e due per le esaurienti risposte;

Buona serata

Antonio
 
Indietro