Requisizione alloggi: incentivo alla ricchezza mobiliare?

siete favorevoli?

  • Voti: 10 23,8%
  • no

    Voti: 32 76,2%

  • Votanti
    42
  • Sondaggio terminato .

FaGal

Nuovo Utente
Registrato
21/7/02
Messaggi
17.980
Punti reazioni
231
Riporto questo stralcio di articolo.

Cosa ne pensate, siete favorevoli?

Ritenete che possa favorire l'allocazione sulla ricchezza mobiliare, a vantaggio del marcato?
 

Allegati

  • y.JPG
    y.JPG
    100,6 KB · Visite: 400
Semplicemente vergognoso, anche se non ho altre proprietà immobiliari, oltre alla prima casa;

fortunatamente scoprono le carte prima del voto..... OK!

il vero volto di Bertinotti & C.

KO! KO! KO!
 
[Ritenete che possa favorire l'allocazione sulla ricchezza mobiliare, a vantaggio del marcato?[/QUOTE]


No, semplicemente perché sul mercato mobiliare pesa l'incognita (ma ormai sarebbe meglio dire: la quasi certezza) di un forte inasprimento del trattamento fiscale. E naturalmente in prima linea contro i "parassiti" delle rendite (che in realtà il più delle volte è solo il tentativo di non farsi mangiare il patrimonio dall'inflazione) c'è il solito Bertinotti.
 
Premetto che ho solo la prima casa e stò acquistando un ufficio per la mia attività;
Tuttavia requisire le case sfitte mi apre una mostruosità inverosibile.
Basta pensare ad un minimo di casistica.
1) papà che compra un mini per darlo fra qualche anno al figlio.
2) contadino che trasforma il nesso il rustico in unità abitativa
3) le società che comprano appartamenti per darli ai propri dipendenti.
4) pensionato che tramite liquidazione compera il monolocale al mare.
5) cittadino estero che ha comprato in italia per investire.
A parte l'infattibilità della cosa mi chiedo come possa un partito del genere raccogliere così tanti voti; che siano solo sfrattati, accattoni, ********* o anche persone normali??
Ma che scemenza è il dramma degli sfrattati??
Conoscono gente che vive nelle case dell'ater e hanno la bmw, la casa in montagna e per frazionare il reddito trasferiscono la residenza dei figli.
Addirittura cè chi fa una finta separazione legale e compra la seconda casa al mare intestandola alla moglie sepanda!!
Uno se vuole una casa se la compra non la ruba a qualcun altro che magari da vent'anni fa i turni alla Montedison di notte.
 
leo66 ha scritto:
Premetto che ho solo la prima casa e stò acquistando un ufficio per la mia attività;
Tuttavia requisire le case sfitte mi apre una mostruosità inverosibile.
Basta pensare ad un minimo di casistica.
1) papà che compra un mini per darlo fra qualche anno al figlio.
2) contadino che trasforma il nesso il rustico in unità abitativa
3) le società che comprano appartamenti per darli ai propri dipendenti.
4) pensionato che tramite liquidazione compera il monolocale al mare.
5) cittadino estero che ha comprato in italia per investire.
A parte l'infattibilità della cosa mi chiedo come possa un partito del genere raccogliere così tanti voti; che siano solo sfrattati, accattoni, ********* o anche persone normali??
Ma che scemenza è il dramma degli sfrattati??
Conoscono gente che vive nelle case dell'ater e hanno la bmw, la casa in montagna e per frazionare il reddito trasferiscono la residenza dei figli.
Addirittura cè chi fa una finta separazione legale e compra la seconda casa al mare intestandola alla moglie sepanda!!
Uno se vuole una casa se la compra non la ruba a qualcun altro che magari da vent'anni fa i turni alla Montedison di notte.

Preparati perchè stanno andando al potere, è questione di settimane

Saluti
Cantor
 
La solita faccenda all'italiana: non c'è una maniera meno stupid.a per fare venire allo scoperto il sommerso sul mercato delle locazioni ?

Perchè probabilmente l'obiettivo vero è quello ma non si può pretendere di aprire le noci con il bazooka :)

Mi stupirei se nel momento in cui si tassasse più pesantemente l'asfittico mercato mobiliare italiano, si continuasse a tollerare un'avasione elevatissima dei redditi da locazione immobiliare, però questo è un'altro discorso, non attuabile con minacce di tipo (sostanzialmente) espropriativo...
 
Mi chiedo perchè l'attuale governo in tutti questi anni non abbia provveduto ad iniziare una seria politica della casa. Inizio dismissione degli immobili controllati da enti statali con sistema di asta. Questo avrebbe anche aiutato a calmierare i rialzi immobiliari, soprattutto nelle grandi città. Ma questo ovviamente significa perdita di potere e di posti da distribuire, e chi rinuncia a questo? sia a dx che sx??
gioia23
 
gioia23 ha scritto:
Mi chiedo perchè l'attuale governo in tutti questi anni non abbia provveduto ad iniziare una seria politica della casa. Inizio dismissione degli immobili controllati da enti statali con sistema di asta. Questo avrebbe anche aiutato a calmierare i rialzi immobiliari, soprattutto nelle grandi città. Ma questo ovviamente significa perdita di potere e di posti da distribuire, e chi rinuncia a questo? sia a dx che sx??
gioia23

Concordo OK!
Avrebbe fatto bene anche al debito pubblico.
Se non erro grazie a Brunetta (che si è impuntato) è prevista dalla cdl per il 2006 (se rimane al timone)

Saluti
Cantor
 
Ho letto propio ieri che il comune di Prato usa i propi fondi per comprare le case agli sfrattati (per ora 13 appartamenti) mentre a Firenze lo avevano gia fatto

ecco la soluzione :D :D :D :'(
 
Se arriviamo a provvedimenti del genere quale sarà il passo successivo???
Chi ha la moglia bella deve darla a qualcun'altro???
 
No, però va introdotta una banca dati a livello locale, con obbligo di registrazione dei contratti - sanzioni amministrative salatissime per mancata registrazione e deduzioni su canoni percepiti
 
sette favorevoli...

questo solo basta a spaventarmi...

come sempre, in tutte le cose, c'è un lato positivo...

il vero volto dei politici "dotati di intelletto superiore" si sta mostrando prima delle elezioni:

1) requisizione degli appartamenti

2) caso Ferrando, una, cento, mille Nassiyria

3) caso D'Alema...un bel STAI ZITTO!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: in stile dittatoriale al buon Casini
in diretta tv a Ballarò...

che dire...politici "intellettualmente superiori", complimenti, siete veramente GRANDI....

S.
 
Ma non lo faranno mai, è la classica proposta acchiappa voti del periodo pre elettorale che esce sempre dalla frangia dell'estrema sinistra. Cmq se anche fosse per la 2° casa è aggirabile facilmente e quelli che hanno la 3/4/5° a disposizione sono 4 gatti.

Voglio vedere i ns politici che fanno la requisizione di una villa agnelli o di qualcuno del salotto buono. Saranno mica tutte intestate ad un immobiliare che affitta allo stesso proprietario che sta dietro la scatola...

Questi sono politici "intellettualmente inferiori" e pure in malafede.
 
Cantor ha scritto:
Preparati perchè stanno andando al potere, è questione di settimane

Saluti
Cantor

il solito giochino della frangia sinistra di rifondazione, che rappresenta il 10% di un partito che prende il 6% dei voti

e' evidente che la proposta di 'sti due bischeri non verra' neppure presa in considerazione, e non si capisce per quale ragione ci sia chi insiste a darle visibilita' come se fosse una cosa seria

oppure, forse, sono io un ingenuo e si capisce fin troppo bene
 
gioia23 ha scritto:
Inizio dismissione degli immobili controllati da enti statali con sistema di asta. Questo avrebbe anche aiutato a calmierare i rialzi immobiliari, soprattutto nelle grandi città. Ma questo ovviamente significa perdita di potere e di posti da distribuire, e chi rinuncia a questo? sia a dx che sx??
gioia23

significa che non vi sarebbero piu' case popolari, con tutto quello - nel bene e (sopratutto) nel male - che cio' comporterebbe

ed il tutto non perche' dietro vi sia una qualche visione strategica sul mercato della casa, ma solo per raschiare il fondo del barile e finanziare qualche altra misura elettoralistica, tipo "vi regalo a tutti 10 pacchi di pasta, ao'!"
 
Non mi sembra comunque una cattiva proposta quella di requisire le case sfitte . Potrebbero migliorarla .....per esempio potrebbero proporre che chi ha una casa superiore agli 80 MQ debba donare una stanza a un immigrato clandestino . Che dite ?
 
balabiott ha scritto:
il solito giochino della frangia sinistra di rifondazione, che rappresenta il 10% di un partito che prende il 6% dei voti

e' evidente che la proposta di 'sti due bischeri non verra' neppure presa in considerazione, e non si capisce per quale ragione ci sia chi insiste a darle visibilita' come se fosse una cosa seria

oppure, forse, sono io un ingenuo e si capisce fin troppo bene


Hai ragione, ma esiste una teoria secondo la quale per avere 5 bisogna chiedere 10.
Basta vedere cosa hanno deciso per i P.A.C.S., La situazione italiana è pesante (in relazione al debito), la sx non puo permettersi di stare fuori altri 5 anni dal governo (gestione del potere ed altro....denari ;) ) Bertinotti e company non sono dei sprovveduti (anche se lo sembrano).
Insomma un bel compromesso per campà :D
La sx questo lo ha capito bene ne va della loro sopravvivenza.
Uno può anche credere che la sx si preoccupi delle classi meno abbienti, questo = ingenuità

Saluti
Cantor
 
lucas ha scritto:
Non mi sembra comunque una cattiva proposta quella di requisire le case sfitte . Potrebbero migliorarla .....per esempio potrebbero proporre che chi ha una casa superiore agli 80 MQ debba donare una stanza a un immigrato clandestino . Che dite ?

Concordo e aggiungo, chi possiede barchette da qualche miliardino di vecchie lire vengan requisite e utilizzate per rendere il viaggio dei poveri immigrati più confortevole e anche sotto certi versi piacevole.

Saluti
Cantor
 
Con i loro discorsi si stanno facendo conoscere per quelli che sono davvero, pensare che quasi quasi li votavo, a questo punto mi chiedo come altri milioni d'italiani se Berlusca in fondo non abbia ragione, forse è davvero dovuto scendere in politica per salvarsi da questa gente
 
dunque, cerchiamo di mantenere un minimo di raziocinio

- nel programma dell'unione non si trova traccia di misure penalizzanti nei confronti della propieta' immobiliare
- prodi, d'alema, amato sono gia' stati al governo per 5 anni fra tutti quanti e - ancora una volta - non ricordo misure punitive nei confronti della proprieta' immobiliare.
Anzi, non so' se qualcuno mi vorra' smentire, ma mi pare che durante la passata legislatura abbia visto fine l'invim - che copiva l'incremento di valore degli immobili - e sia stata decisa la defiscalizzazione della prima casa
- la proposta arriva dalla frangia estrema del partito piu' estremo di una coalizione (non a caso di centrosinistra) nella quale i moderati hanno un peso molto maggiore di Bertinotti, per non parlare di 'sti due pisquani
- se dovessimo prendere sul serio tutte le scempiaggini che verranno escogitate dalla fertile fantasia di questi politicanti d'accatto - dell'una e dell'altra coalizione - nei priossimi 50 giorni - allora l'unica soluzione praticabile sarebbe l'immediato espatrio con contestuale richiesta di asilo politico

visto e considerato quanto sopra, a mio modestissimo avviso non e' cosa particolarmente furba fare le proprie scelte in base a stupidaggini come questa, alle quali invece non bisognerebbe dare nessun peso, come non se ne dovrebbe dare alle pensioni da 800 euro al mese ed ad altre simili amenita'

molto meglio, invece, sarebbe considerare cio' che e' stato fatto dalle due coalizioni nelle due legislature appena trascorse. Gia' nei programmi si trovano troppe chiacchiere futili e promesse irrealizzabili
 
Indietro