Residenza prima casa

Non è proprio così, mi sono informato all'Agenzia Entrate.

Se è prima casa, la residenza può essere presa ANCHE nel comune, ma se si tratta di un RIACQUISTO da vendita prima dei 5 anni allora cambia, va presa proprio nella casa acquistata

Ma sono fuori?
Perchè?
:confused:
 
se hai venduto casa comprata prima dei 5 anni ,hai passato un guaio perche' la vendita verra' considerata viziata da intento speculativo:mad:

Guarda se una persona chiede le agevolazioni prima casa, prende la residenza per due mesi, poi rivende e entro un anno ricompra e ripete questa l’operazione più volte, credo che quello che dici tu sia possibile.

Ma anche in questo caso si aprirebbe un contenzioso e non so chi la spunta.
 
La domanda era un altra......
 
Io ho un appartamento nel comune dove sono nata,
Ma a breve compro in un comune dove lavoro come prima casa.
Se dovessi ottenere trasferimento, cosa rara, ho due opzioni:vendere (ma non e' speculaziine) o mantenere. In quest ultimo caso seppur pagando l imu incorro in sanzioni, equitalia e problemi vari(tipo le imposte ipotecarie e di registro)???

Scusa ma a questo punto non ti conviene andare in locazione? Se poi ti spostano disdici.
 
Scusa ma a questo punto non ti conviene andare in locazione? Se poi ti spostano disdici.

E' da. Cinque anni che butto soldi di affitto. Oramai andra cosi. E' solo un ultima ipotesi (speranza) e vorrei capire eventualmente che fare.
 
Non è proprio così, mi sono informato all'Agenzia Entrate.

Se è prima casa, la residenza può essere presa ANCHE nel comune, ma se si tratta di un RIACQUISTO da vendita prima dei 5 anni allora cambia, va presa proprio nella casa acquistata
Direi che in caso di riacquisto con recupero di imposta la residenza va' presa nella casa acquistata anche se sono trascorsi i 5 anni dal precedente acquisto.
 
Indietro