restituire il telefono fisso ( telecom )

Imarorro

-.-
Punti reazioni
23
nel 2000 ho comprato, in un centro commerciale, 2 nuovi telefoni fissi.
dopo pochi giorni ho telefonato al 187 perchè non volevo + pagare il canone di affitto dei telefoni vecchi e mi avevano detto che dovevo consegnarli in un negozio telecom.
mi sono recato dopo pochi giorni...
e hanno detto che loro ritiravano indietro i telefoni vecchi se io quelli nuovi li acquistavo da loro.
oppure dovevo andare a consegnarli in una sede principale .... 60 km da dove abito io.

pochi giorni fa mi è capitato di parlare con amici di questa questione, e loro mi hanno detto che hanno disdetto il pagamento dell'affitto dei telefoni fissi tramite il 187, senza andare in nessun negozio telecom.

poco fa ho ritelefonato al 187 e mi hanno detto che devo consegnarli..... :mad: :mad:

i 2 telefoni vecchi che non volgio + pagare il canone sono ancora quei modelli grigi con la rotella centrale .... avranno 300anni :D

ma dopo un tot di anni non diventano di mia proprietà ?
non diventano di mia propietà dopo un tot di anni ?

allego foto :

tel.jpg

ciao

Io ho disdettato ed i telefoni non li hanno voluti.............:D

Andrebbero restituiti da contratto, ma la Telecom non li ritira, né li reclama.

In teoria, però, potrebbe farlo.

Il telefono vecchio l'ho dato ad un negozio 187 senza problemi ,

ma ho dovuto telefonare per farmi togliere il canone

Si può anche acquistare , costa 30 euro

Scritto da Voltaire
Andrebbero restituiti da contratto, ma la Telecom non li ritira, né li reclama.

In teoria, però, potrebbe farlo.
Dipende dall'impiegato del call center che risponde.
Io ho chiamato 4 volte qualche mese fa: una mi ha detto che non si poteva fare, e che le notizie che circolavano erano sbagliate: mi dovevo tenere il mio telefono e pagare il canone. :(

La seconda ha cercato di vendermi il sirio dicendomi che restituendo quello vecchio avevo diritto al sirio senza pagare. :eek:

La terza mi ha detto che invece dovevo pagare per avere il sirio e che il telefono vecchio dovevo restituirlo in un negozio telecom.
In compenso mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto risparmiare sulla spesa della bolletta, le ho detto di sì, e lei mi ha proposto una tariffa flat. Uff! :(

La quarta ha confermato che dovevo rivolgermi ad un negozio, mi ha chiesto dove abitavo e mi ha indicato due posti dalle mie parti (20 Km circa) dove riprendevano indietro gli apparecchi (non tutti lo fanno).

Mi sono stufata di chiamare, ma magari insistendo veniva fuori l'impiegato che mi disdiceva il canone senza menate. :)

Estella

restituzione apparecchi

i telefoni " vecchi" quelli con il disco per intenderci possono essere tolti dal canone con una semplice telefonata al 187 , teoricamente l'apparecchio andrebbe restituito, ma non conviene ne al cliente ne a telecom..perche'?
il cliente perde tempo a spedire o ada andare in un negozio telecom , mentre telecom e' obbligata ad affittare-comprare capannoni per conservare questi pezzi di antiquariato

n.b. i telefoni non possono essere distrutti perche' fanno parte del capitale di telecom.

se richiedete la detrazione e' possibile che non la ritroverete subito sulla bolletta che verra', talvolta passano anche un paio di bollette, dipende dalla data in cui lo richiedete e da altri fattori di lavorazione....

n.b.2 i telefono vanno restituiti via posta alll'indirizzo che trovate in bolletta ( servixio clienti residenziali....) oppure in un negozio sociale telecom , cioe' gestito direttamente da telecom italia, e non nei punti 187 in franchising

importante..
i telefoni , sia quelli a disco che a tastiera sono a noleggio a meno che non li abbiate acquistati, e non diventano proprieta' del cliente dopo aver pagato 3 anni di canone
vi dico questo perche' ogni giorno arrivano centinaia di telefonate di clienti convinti di essere i PADRONI del telefono...:D

grazie prospero

e grazie a tutti

proverò a chiamare + volte al giorno il 187 .. fin quando non trovo quello del call center ... che mi fa la disdetta degli apparecchi via telefono .

ciao :)

Scritto da Imarorro
grazie prospero

e grazie a tutti

proverò a chiamare + volte al giorno il 187 .. fin quando non trovo quello del call center ... che mi fa la disdetta degli apparecchi via telefono .

ciao :)

comunque se lo spedisci o o lo porti in negozio telecom ,te lo tolgono lo stesso il canone..

si possono togliere dal canone tutti i prodotti ante-deregulation ,prese, suonerie.

oppure fatti inviare a casa un nuovo telefono sirio te lo cambiano gratuitamente

Fermati Imar!
Non darglieli assolutamente!
Li inizio a vedere sulle bancarelle dei mercatini antiquari (settore modernariato) a prezzi interessanti.
Chiudili in un cassetto, e ritirali fuori tra 30 anni. Avrai un bel gruzzoletto.

è fatta ragazzi !!!

oggi ho fatto 2 telefonate

2 perchè.. durante la prima telefonata la signorina mi doveva mettere in attesa perchè doveva controllare dei dati ... invece mi ha riattaccato il telefono. :) vabbè non l'ha fatto apposta ...

mentre nella seconda chiamata un gentilissima signorina mi ha fatto la richiesta di disdetta .... dicendomi le stesse cose che mi ha scritto prospero123 :)

ringrazio ancora tutti ...
sperando che questo post sia d'aiuto ad altre persone..

Ciao :)

Scritto da Imarorro
è fatta ragazzi !!!

oggi ho fatto 2 telefonate

2 perchè.. durante la prima telefonata la signorina mi doveva mettere in attesa perchè doveva controllare dei dati ... invece mi ha riattaccato il telefono. :) vabbè non l'ha fatto apposta ...

mentre nella seconda chiamata un gentilissima signorina mi ha fatto la richiesta di disdetta .... dicendomi le stesse cose che mi ha scritto prospero123 :)

ringrazio ancora tutti ...
sperando che questo post sia d'aiuto ad altre persone..

Ciao :)

credevi ti prendessi in giro...?:D ;)

adesso mi vesto e vado a lavorare

"telecom italia buonasera sono Prospero 123 in che cosa posso esserle utile..?:D

lucchetto

Scritto da prospero123
credevi ti prendessi in giro...?:D ;)

adesso mi vesto e vado a lavorare

"telecom italia buonasera sono Prospero 123 in che cosa posso esserle utile..?:D

buongiorno prospero, la chiamo per avere informazioni sul dove posso acquistare i vecchi lucchetti per telefoni a disco.....

a parte gli scherzi ne sto cercando davvero uno di lucchetto per telefoni a disco (affitto per brevi periodi una casa e non mi va di togliere del tutto il telefono; ne ho uno di quelli che si appendono al muro con il disco rotante per i numeri)
se qualcuno ne ha qualcuno chiuso in qualche dimenticatoio glielo acquisto volentieri.

zuzzu da venezia

Re: lucchetto

Scritto da zuzzu
buongiorno prospero, la chiamo per avere informazioni sul dove posso acquistare i vecchi lucchetti per telefoni a disco.....

a parte gli scherzi ne sto cercando davvero uno di lucchetto per telefoni a disco (affitto per brevi periodi una casa e non mi va di togliere del tutto il telefono; ne ho uno di quelli che si appendono al muro con il disco rotante per i numeri)
se qualcuno ne ha qualcuno chiuso in qualche dimenticatoio glielo acquisto volentieri.

zuzzu da venezia

tu scherzi ma quella del lucchetto in mezzo a tutte le chiamate che arrivano E' una domanda meno strampalata delle altre..
Ma quante ne sentiamo...:D

Scritto da Scardanelli
Fermati Imar!
Non darglieli assolutamente!
Li inizio a vedere sulle bancarelle dei mercatini antiquari (settore modernariato) a prezzi interessanti.
Chiudili in un cassetto, e ritirali fuori tra 30 anni. Avrai un bel gruzzoletto.

e' lo stesso consiglio che ti volevo dare io ...imar ;)

Scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma vi risulta che ora il telefono vada inviato per forza via posta e non si possa più consegnare in un negozio Telecom Italia? Così mi ha riportato un tizio del 187, ma sul sito ufficiale c'è scritta un'altra cosa!
Tra l'altro il mio telefono non è di quelli a disco, ma 10 anni buoni ce li ha e non so proprio cosa se ne facciano ormai!

Scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma vi risulta che ora il telefono vada inviato per forza via posta e non si possa più consegnare in un negozio Telecom Italia? Così mi ha riportato un tizio del 187, ma sul sito ufficiale c'è scritta un'altra cosa!
Tra l'altro il mio telefono non è di quelli a disco, ma 10 anni buoni ce li ha e non so proprio cosa se ne facciano ormai!

anch'io son tanti anni che ho rinunciato al loro apparecchio, non ricordo bene ma per telefono mi dissero che l'apparecchio potevo tenerlo e che dalla volta successiva non avrei più pagato il noleggio. il telefono a tasti ce l'ho ancora in cantina, lo tengo giusto per riserva se mi si rompe il cordless

Indietro