Reti Neurali

gibil

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Una Vostra opinione in merito ! :
Navigando in Internet ho trovato alcuni software per trading che
utilizzano le reti neurali abbinate anche volendoall'analisi tecnica,
che hanno destato in me una grande curiosità ,cosa ne pensate ?
Quali sono i difetti di tale tecnica e quali i pregi ,sono affidabili ?
Grazie a tutti .

Nel 2001 per alcuni mesi ho dedicato tempo all'utilizzo di 2 programmi basati sulle reti neurali: Biocomp Profit 2001 e Trading Solutions, entrambi EOD.
Il risultato è stato deludente data l'assoluta impossibilità di intervenire sul TS per modificarne le decisioni che portavano ad operazioni perdenti. Mentre con i sistemi basati sull' AT, nel tentativo di migliorare le prestazioni si possono usare filtri, aggiungere nuove regole ecc, su questi TS ad auto apprendimento ci si deve fidare senza averne il controllo. Questo è il vero limite. Se di un TS non conosci le caratteristiche non ti puoi fidare e quindi alle prime operazioni errate smetti di seguirlo.

RETI NEURALI

X 4 TRADER

Ti ringrazio per la risposta, io sto analizzando la versione di prova di Trading Solution e dagli esempi proposti non sembra male in particolare la possibilità di perfezionare il modello scelto dal programma per un dato titolo con un indicatore di tua scelta nel programma tra l'altro ve ne sono circa 250, e questo ti aiuta notevolmente a migliorare le performance del modello inizialmente scelto , comunque ti devi sempre fidare cecamente dell'intelligenza artificiale e questo è certamente un grosso limite ,
di contro ti toglie tutti i problemi derivati dal Trading Discrezionale , cioè entrate in ritardo ma sopratutto uscite in anticipo e Slippage non indifferenti e da non trascurare il lato emotivo , che in questo caso proprio non esisterebbe più.
Il programma ti offre anche la possibilità di prevedere naturalmente con una variazione percentualmente accettabile i prezzi dei n. giorni a venire.