rettifiche aiaf con Amibroker

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

davidino

Utente Registrato
Registrato
15/10/02
Messaggi
484
Punti reazioni
8
Ciao ragazzi,
usando Amibroker mi trovo in difficoltà nell'inserire le rettifiche aiaf e quindi allineare tutto il grafico.
Ho provato ad utilizzare la funzione split su Credito Valtellinese impostando al 01/03 il fattore di rettifica 0,90984570 come indicato sul sito ma o mi cancella il grafico passato o mi abbassa solo una candela. Ho provato sia inserendo solo il fattore di cui sopra nel campo "ratio" al 01/03 sia facendo 1->0,90984570 (ho usato la "-" e la ">") come indicato nella guida del programma ma non mi riesce.
Mi sapete aiutare, grazie:mmmm:
 
Usi un database in formato metastock (con il MS data plugin) oppure in formato amibroker?

Nel primo caso devi intervenire direttamente sul database con una utility per la gestione dei database in formato MS come il downloader, mentre solo nel secondo caso puoi usare la funzione split del menu symbol.

Ciao
 
Importo diretamente i dati in Amibroker con Amiquote oppure con il Metastock Importer, non uso una fonte esterna; eppure non mi riesce con la funzione split, sbaglierò sicuramente qualcosa. Come si procede?
 
Ho provato ancora da solo, cercando di rettificare stavolta i dati con Tradinglibero ma quando vado ad inserire il valore di rettifica nel campo del Downloader mi viene chiesto di immettere un numero :mmmm:
Ma io il numero lo metto! è 0,90984570 come dal sito aiaf
Cos'è che non va, lasciando il tutto invariato al 01/03 il titolo mi segna un -11% e mi sballa le analisi!
Anche in Amibroker stesso non mi va, come spiegato sopra
Datemi una mano, grazie :bow:
 
Usi un database in formato metastock (con il MS data plugin) oppure in formato amibroker?

Nel primo caso devi intervenire direttamente sul database con una utility per la gestione dei database in formato MS come il downloader

avete da consigliare un'utility, possibilimente freeware per fare split su dati intraday in formato metastock?

:bow:
 
Indietro