REVOLUT - CAP. VIII

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oudi

Utente Registrato
Registrato
28/9/10
Messaggi
8.346
Punti reazioni
1.342
Si proviene da qui: https://www.finanzaonline.com/forum...osito-e-correnti/1970759-revolut-cap-vii.html


Vi è arrivata la notifica della possibilità di inviare bonifici direttamente sulle carte? Qualcuno ha provato? C'è scritto che l'accredito avviene in pochi minuti. Non ci sono costi delle carte che ricevono l'accredito?

Se fosse così sarebbe un buon metodo per ricaricare quelle carte/conti che prevedono commissioni quando si ricaricano (Postepay ad esempio) oppure non prevedono bonifici istantanei (CheBanca, ad esempio).
 
io aspetto che offrano pagamenti pagopa anche per android e poi la faccio
 
Vi è arrivata la notifica della possibilità di inviare bonifici direttamente sulle carte? Qualcuno ha provato? C'è scritto che l'accredito avviene in pochi minuti. Non ci sono costi delle carte che ricevono l'accredito?

Secondo me hanno tradotto malissimo in italiano, perché di fatto non può essere un bonifico verso la carta. Credo si tratti di un accredito sulla carta così coma avviene quando trasferisci il saldo di PayPal sulla carta. Non penso ci siano costi per la carta ricevente, ma non penso nemmeno che sia sempre immediato, cioè lato Revolut sarà pure immediato ma poi la carta ricevente, pur ricevendo subito questo accredito internamente, potrebbe gestirlo e renderlo disponibile al cliente a posteriori.
 
Secondo me hanno tradotto malissimo in italiano, perché di fatto non può essere un bonifico verso la carta. Credo si tratti di un accredito sulla carta così coma avviene quando trasferisci il saldo di PayPal sulla carta. Non penso ci siano costi per la carta ricevente, ma non penso nemmeno che sia sempre immediato, cioè lato Revolut sarà pure immediato ma poi la carta ricevente, pur ricevendo subito questo accredito internamente, potrebbe gestirlo e renderlo disponibile al cliente a posteriori.

Sì, la penso come te. Loro dicono, facendo una simulazione, che l'accredito avvenga in pochi minuti. bisognerebbe provare. Qualcuno fa da cavia? :)
 
Sì, la penso come te. Loro dicono, facendo una simulazione, che l'accredito avvenga in pochi minuti. bisognerebbe provare. Qualcuno fa da cavia? :)

Mi autorispondo. Ho provato io stesso. Si paga una commissione dello 0.7% (che non ricordavo ci fosse nella notifica che mi era stata inviata). Comunque i soldi si ricevono immediatamente sulla carta, come fosse un bonifico istantaneo.
 
Mi autorispondo. Ho provato io stesso. Si paga una commissione dello 0.7% (che non ricordavo ci fosse nella notifica che mi era stata inviata). Comunque i soldi si ricevono immediatamente sulla carta, come fosse un bonifico istantaneo.

Ottimo, ma su quale carta hai provato?
 
Ottimo, ma su quale carta hai provato?

Ho provato su Nuri, ex Bitwala. Che non offre la possibilità di ricaricare con carta e non ha i bonifici istantanei. Alle volte mi è capitato di dover aver bisogno di una carta che però in quel momento non ha fondi. Così, anche pagando una commissione bassa, c'è la possibilità di poter disporre di una sorta di bonifico istantaneo :)
 
Mi autorispondo. Ho provato io stesso. Si paga una commissione dello 0.7% (che non ricordavo ci fosse nella notifica che mi era stata inviata). Comunque i soldi si ricevono immediatamente sulla carta, come fosse un bonifico istantaneo.

Ahw caspita @Oudi, se avessi letto prima il tuo messaggio ti avrei fermato, perchè avevo visto anch'io questa possibilità di "bonifici su carta", ma avevo trovato la commissione sul Foglio Informativo (https://assets.revolut.com/legal/terms/Push_To_Card/Card_transfers_pricing_sheet_220210.pdf) :(
 
Ahw caspita @Oudi, se avessi letto prima il tuo messaggio ti avrei fermato, perchè avevo visto anch'io questa possibilità di "bonifici su carta", ma avevo trovato la commissione sul Foglio Informativo (https://assets.revolut.com/legal/terms/Push_To_Card/Card_transfers_pricing_sheet_220210.pdf) :(

La commissione viene mostrata anche prima di completare il trasferimento, quindi ne era consapevole. Comunque a scopi di test è fattibilissimo dato che fortunatamente non c'è una commissione fissa minima, quindi se trasferici 3 euro si prendono 2 centesimi e basta per esempio
 
Ho ricevuto la notifica anche io, avevo notato tempo fa però la possibilità di fare ricariche su carta. Ho provato l'altro ieri, dopo aver notato la notifica appunto, per vedere se potessi finalmente risolvere il problema che ho con Illimity e i bonifici istantanei in entrata. Purtroppo, però, ad oggi non ho ancora ricevuto la somma sulla carta (né tantomeno il conto) Illimity. Contattando l'assistenza Revolut, mi hanno risposto abbastanza in fretta (operatori disponibili solo in inglese, però) dicendomi di attendere almeno 48 ore, perché da parte loro il "bonifico su carta" è stato disposto correttamente, è la banca ricevente ad avere problemi. Qualora questa non dovesse risolvere il problema, dovrei ricontattare quelli di Revolut per risolvere la cosa. Fortunatamente era una somma irrisoria, segnalo inoltre che c'è un minimo di 3€ per questa tipologia di operazione oltre alla già citata commissione dello 0,7%.
 
Ahw caspita @Oudi, se avessi letto prima il tuo messaggio ti avrei fermato, perchè avevo visto anch'io questa possibilità di "bonifici su carta", ma avevo trovato la commissione sul Foglio Informativo (https://assets.revolut.com/legal/terms/Push_To_Card/Card_transfers_pricing_sheet_220210.pdf) :(

Grazie :)

La commissione viene mostrata anche prima di completare il trasferimento, quindi ne era consapevole. Comunque a scopi di test è fattibilissimo dato che fortunatamente non c'è una commissione fissa minima, quindi se trasferici 3 euro si prendono 2 centesimi e basta per esempio

Sì, avevo ovviamente notato. Peccato per la commissione altrimenti avrei utilizzato questa funzione più spesso. Però è utilissima per i conti che non ricevono bonifici istantanei o non si possono ricaricare con carta.

Ho ricevuto la notifica anche io, avevo notato tempo fa però la possibilità di fare ricariche su carta. Ho provato l'altro ieri, dopo aver notato la notifica appunto, per vedere se potessi finalmente risolvere il problema che ho con Illimity e i bonifici istantanei in entrata. Purtroppo, però, ad oggi non ho ancora ricevuto la somma sulla carta (né tantomeno il conto) Illimity. Contattando l'assistenza Revolut, mi hanno risposto abbastanza in fretta (operatori disponibili solo in inglese, però) dicendomi di attendere almeno 48 ore, perché da parte loro il "bonifico su carta" è stato disposto correttamente, è la banca ricevente ad avere problemi. Qualora questa non dovesse risolvere il problema, dovrei ricontattare quelli di Revolut per risolvere la cosa. Fortunatamente era una somma irrisoria, segnalo inoltre che c'è un minimo di 3€ per questa tipologia di operazione oltre alla già citata commissione dello 0,7%.

Mi sa che il problema è di Illimity, la somma è già a loro disposizione. Non so se effettueranno un controllo supplementare. Lo dico perchè quando ho provato a fare la ricarica avevo dimenticato la carta ricevente bloccata e Revolut stessa mi diceva che la banca avesse rifiutato l'invio dei soldi. Non capivo il motivo, poi ho scoperto di averla inavvertitamente bloccata. Sbloccata la carta e riprovato immediatamente e i soldi sono partiti e arrivati istantaneamente.

Un solo appunto: nel mio caso la causale non serve a nulla perchè non appare al destinatario.
 
Ancora non c’è modo di avere iban il italiano vero ?
 
Non mi sembra abbiano mai parlato di iban IT.
 
Ho fatto iscrivere una mia amica a revolut con la scusa della promo dei 40€. Premesso che già durante l'iscrizione dava problemi, alla fine ci siamo riusciti. Subito dopo ha ricaricato il conto con apple pay e abbiamo provato ad effettuare dei pagamenti da 5€ affinchè usufruissi del bonus invito. Niente da fare, ogni pagamento respinto. Contattata la chat, verifiche in corso, e dopo 48h è arrivata l'email e la comunicazione che il conto sarebbe stato chiuso, chiedendo spiegazioni alla chat nessuna risposta se non che saranno stati violati evidentemente i termini d'uso. Ma che follia è questa?
 
Ho fatto iscrivere una mia amica a revolut con la scusa della promo dei 40€. Premesso che già durante l'iscrizione dava problemi, alla fine ci siamo riusciti. Subito dopo ha ricaricato il conto con apple pay e abbiamo provato ad effettuare dei pagamenti da 5€ affinchè usufruissi del bonus invito. Niente da fare, ogni pagamento respinto. Contattata la chat, verifiche in corso, e dopo 48h è arrivata l'email e la comunicazione che il conto sarebbe stato chiuso, chiedendo spiegazioni alla chat nessuna risposta se non che saranno stati violati evidentemente i termini d'uso. Ma che follia è questa?

Se alla tua amica interessa può scrivere un reclamo via PEC. Io l'ho fatto per una vicenda di cui avevo discusso sul forum poco più di un mese fa. Alla fine risolta a mio favore direttamente con l'esercente. Però, con ritardo, mi hanno risposto ben due volte perchè nella PEC non avevo scritto il numero del conto e non riuscivano ad individuare il mio conto. Non ho più risposto perchè tanto il problema era stato risolto.
 
sì infatti, mi sembra abbiano tutti LT, forse in UK hanno ancora GB... ma prima erano tutti GB.
 
Mi si è rinnovato un servizio pagato con paypal oggi e il pagamento su revolut è stao fatto in $ con consenguente prdita di 1,10€ nel cambio (30,50€ son diventati 31,53$ che revolut mi ha fatto pagare 32,59€), non capisco perchè. qualcuno ha dei consigli?
pure ieri facendo un acquisto con paypal e revolut online mi metteva in automatico il pagamento in dollari.

Immagine 2022-09-26 124016.jpg
 
Mi si è rinnovato un servizio pagato con paypal oggi e il pagamento su revolut è stao fatto in $ con consenguente prdita di 1,10€ nel cambio (30,50€ son diventati 31,53$ che revolut mi ha fatto pagare 32,59€), non capisco perchè. qualcuno ha dei consigli?
pure ieri facendo un acquisto con paypal e revolut online mi metteva in automatico il pagamento in dollari.

Nel wallet Paypal devi modificare la valuta principale della carta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro