REVOLUT - CAP. VIII

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non cpiasco cosa intendi con "fermo restando gli orari del forex ..." addirittura il forex sembra che sia sempre aperto ( https://www.investopedia.com/ask/answers/how-forex-market-trade-24-hours-day/ )
ho tradotto sinteticamente in italiano quel che c'è scritto lì usando il nostro fuso orario.
Non sembra che 0,5 sia la "commissione weekend", ma quella dovuta dopo i 1000 €/mese
mi son sbagliato, grazie OK!

1) On weekends a 1% fee applies for exchanging common currencies

2) If you are on Standard or Plus plan and exceed your monthly allowance of £1,000, a 0.5% fee will be applied for the amount exceeding the limit.
 
Vedrò di optare per la versione Visa.

Per il "problema" delle preautorizzazioni può essere che essendo la CDC di fatto una ricaricabile sia più restrittiva che non la Revolut che è la carta di un conto vero e proprio.

In ultimo chiedo... C'è un limite massimo per i bonifici? Tipo i 6000 € di BBVA per intenderci...

No, ad eccezione di Regno Unito e Giappone. Ti allego ciò che c'è scritto nelle FAQ di Revolut:

Quali sono i limiti per l'invio di denaro a un conto bancario?
Per la maggior parte delle valute, non esistono limiti per l'importo del bonifico. Per alcune valute, potrebbero esserci dei limiti imposti dai nostri partner di pagamento, che non possono essere divulgati per motivi di conformità.

Si applicano limiti specifici nelle seguenti condizioni:

Nel Regno Unito o nell'UE, i bonifici in sterlina britannica (GBP) a beneficiari nel Regno Unito
hanno un limite di £ 250.000 a transazione, £ 500.000 al giorno e £ 1.000.000 alla settimana. Non è possibile effettuare più di 50 bonifici in 24 ore o più di 200 bonifici in 7 giorni.

Se effettui un bonifico da o verso il Giappone
esiste un limite di 1.000.000 di yen giapponesi (JPY) a transazione.

Nota che il modo in cui processiamo i bonifici bancari può cambiare a seconda dell'importo. Questo significa che i tempi di arrivo, le spese di intermediazione applicate da altre banche e le voci che il beneficiario può visualizzare sul proprio estratto conto potrebbero essere diverse. Nell'app puoi trovare ulteriori informazioni sui bonifici.
 
Vincent Vеga;58153386 ha scritto:
ho tradotto sinteticamente in italiano quel che c'è scritto lì usando il nostro fuso orario.
mi son sbagliato, grazie OK!

1) On weekends a 1% fee applies for exchanging common currencies

2) If you are on Standard or Plus plan and exceed your monthly allowance of £1,000, a 0.5% fee will be applied for the amount exceeding the limit.

figurati, grazie a te!

ora ho un altro problema:
sto acquistando da un sito che mi dà un totale in dollari e mi fa pagare solo con paypal. ho impostato la valuta di paypal in dollari , ma quando dico a paypal di addebitare sulla carta revolut mi esce questo messaggio "Controlla il tuo conto presso la società emittente della tua carta di credito prima di riprovare questa carta."

Su revolut ho la somma neessaria in euro, speravo di non doverla convertire in dollari.

Secondo voi è un problema di revolut o di paypal ?
 
per me il problema è Paypal
proverei, su Paypal, a ripristinare la valuta originale che gli avevano assegnato e presumo sia l'euro
poi quando paghi e paypal ti propone di pagare in €, guarda bene perchè da qualche parte (nella schermata di addebito di Paypal) esiste l'opzione per farsi fare l'addebito in $
 
Vincent Vеga;58153591 ha scritto:
per me il problema è Paypal
proverei, su Paypal, a ripristinare la valuta originale che gli avevano assegnato e presumo sia l'euro
poi quando paghi e paypal ti propone di pagare in €, guarda bene perchè da qualche parte (nella schermata di addebito di Paypal) esiste l'opzione per farsi fare l'addebito in $


Su paypal ho reimpostato eur come valuta principale, la carta predefinita è revolut (l'ho aggiunta oggi, la transazione di prova è andata a buon fine direi).

Procedendo con l'acquisto il popup riassume il totale in usd, poi dice "paga con

Maestro
Maestro
Carta di debito*••••xxxx
Preferito
x,xx*EUR
Tasso di conversione PayPal: 1 EUR = 0,98739 USD

Vedi opzioni per le valute (qui posso selezionare usd, e il totale corrisponde)
La società emittente della carta stabilirà il tasso di conversione valuta e le eventuali tariffe da addebitare. Controlla il tuo estratto conto per conoscere l'importo finale.
Paga in usd

Ma torna lo stesso messaggio

"Controlla il tuo conto presso la società emittente della tua carta di credito prima di riprovare questa carta."
 
Tasso di conversione PayPal: 1 EUR = 0,98739 USD

Vedi opzioni per le valute (qui posso selezionare usd, e il totale corrisponde)
La società emittente della carta stabilirà il tasso di conversione valuta e le eventuali tariffe da addebitare. Controlla il tuo estratto conto per conoscere l'importo finale.
Paga in usd

Ma torna lo stesso messaggio

"Controlla il tuo conto presso la società emittente della tua carta di credito prima di riprovare questa carta."

penso che allora sia un quesito da porre anche nella sezione Paypal

per il resto vedo che è tutto come al solito, fatti ladri quelli di paypal!
 
Qualcuno di voi riscontra problemi di accesso all'app anche inserendo i dati correttamente?
 
Bonifici Istantanei

Che voi sappiate le seguenti banche sono compatibili (in invio e ricezione) con i bonifici istantanei di Revolut?

- Fineco
- illimity
- Credit Agricole
- Intesa
 
Revolut ha ancora la politica folle di chiusura conto solo perchè ricarichi la carta tramite terzi? Volevo fare una carta a mia nonna, ricaricargliela all'occorrenza con poche cifre, ma se c'è il rischio che gliela chiudono gli preferisco un'hype.
 
Revolut ha ancora la politica folle di chiusura conto solo perchè ricarichi la carta tramite terzi? Volevo fare una carta a mia nonna, ricaricargliela all'occorrenza con poche cifre, ma se c'è il rischio che gliela chiudono gli preferisco un'hype.

Puoi sempre caricarla con il link. E' un servizio offerto da revolut appositamente per la ricarica tramite terzi.
 
Revolut ha ancora la politica folle di chiusura conto solo perchè ricarichi la carta tramite terzi? Volevo fare una carta a mia nonna, ricaricargliela all'occorrenza con poche cifre, ma se c'è il rischio che gliela chiudono gli preferisco un'hype.

Posso chiederti cosa intendi? Non ho capito...
 
Che voi sappiate è possibile richiedere più di una carta fisica (per il piano standard)?
 
Posso chiederti cosa intendi? Non ho capito...

Credo si riferisca al fatto che si sono sentiti casi di persone che, dopo aver ricevuto bonifici da terzi, hanno dovuto fornire documentazione sulla provenienza di tali fondi, tipo busta paga di chi ha mandato il bonifico, pena il blocco del conto. Certo, sono richieste folli dovute al loro terrore del riciclaggio che non sono in grado di gestire in maniera intelligente.


Che voi sappiate è possibile richiedere più di una carta fisica (per il piano standard)?

Sì, a pagamento.
 
Qualcuno ha problemi a ricaricarla con Cartimpronta e la carta di credito ING? La ING mi permette 300€ giorno in botte di 100€ alla volta, la Cartimpronta alla seconda ricarica viene bloccata la carta..
 
Stanno bloccando un sacco, vedi il mio post su YAP.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro