REVOLUT - CAP. VIII

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

CIao! vuoi condividere il tuo codice amico? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline
Ma volendo si può attivare solo in quel mese che si viaggia e poi si disattiva per il mese dopo?
L'assistenza è in lingua italiana corretto?
Inoltre ho visto che sarebbe assicurata anche il convivente. Ma non devo specificare da nessuna parte il nome?

Avevo valutato il loro contratto di assicurazione viaggi, se non ricordo male si parla sempre di 'rimborso spese'.
In alcuni paesi e per alcuni eventi sarebbe sicuramente meglio che l'assicurazione si facesse carico direttamente della spesa.

Dipende dalle spese. Vengono rimborsate le spese che non hanno carattere di emergenza, per quelle di emergenza con ricovero c'è copertura diretta.

Dalla polizza: "Se hai bisogno di essere ricoverato in ospedale come degente, la Compagnia prende a carico i relativi costi, ove
accettato, fino all’importo massimo indicato nel Riepilogo delle prestazioni per Spese mediche all’estero."

Ma volendo si può attivare solo in quel mese che si viaggia e poi si disattiva per il mese dopo?
L'assistenza è in lingua italiana corretto?
Inoltre ho visto che sarebbe assicurata anche il convivente. Ma non devo specificare da nessuna parte il nome?
Il nome non va specificato, lo comunicherai in fase di richiesta assistenza. L'assistenza è in italiano. Se fai il piano metal e lo disattivi il mese dopo credo ci sia una penale di uscita, che non so quanto è ma mi sembra sui 60€, devi chiedere all'assistenza.

Dipende dalle spese. Vengono rimborsate le spese che non hanno carattere di emergenza, per quelle di emergenza con ricovero c'è copertura diretta.

Dalla polizza: "Se hai bisogno di essere ricoverato in ospedale come degente, la Compagnia prende a carico i relativi costi, ove
accettato, fino all’importo massimo indicato nel Riepilogo delle prestazioni per Spese mediche all’estero."
Riesci a mettere i riferimenti della polizza o come raggiungere la pagina delle info?
A cercare nelle loro FAQ non ho trovato nessuno documento specifico.

devi andare nel contratto vero e proprio e poi nel capitolo delle spese sanitarie e poi trovi il paragrafo. Ribadisco che per le assicurazioni putroppo bisogna leggersi tutto il contratto, non bastano le FAQ o i fogli di sintesi.

devi andare nel contratto vero e proprio e poi nel capitolo delle spese sanitarie e poi trovi il paragrafo. Ribadisco che per le assicurazioni putroppo bisogna leggersi tutto il contratto, non bastano le FAQ o i fogli di sintesi.
Ho cercato ma non l'ho trovato, nemmeno in inglese, il contratto.

Trovata ora, solo su app si vedono i dettagli, pdf da 47 pagine.
Si è come dici tu, intervengono in caso di 'degenza' in ospedale, che dovrebbe essere il momento in cui con una normale CC non riesci a coprire le spese.

A questo punto, considerato che anche quest'anno spendo 50€ di franchigia per il noleggio auto, e ho un paio di viaggi fuori UE che richiedono una assicurazione, seppur minima, ci penso, se mi conviene (non avrei altri interessi per la Metal)

Leggi il contratto e vedi se va bene per te. Io noleggio quasi mai auto, quindi non mi sono molto interessato di quello, le altre condizioni sono molto buone ma vanno verificate sulla base delle tue necessità.
Metal o Premium l'assicurazione sanitaria viaggi (credo anche smarrimento valigie e altro) non è la stessa?

Ma avete tutti ricevuto il cashback del 4% sui generi alimentari? Solo io non ho ricevuto ancora niente?

Scusatemi, con Revolut si possono fare prelievi anche di 50 euro a costo zero? Ho la carta ma non ricordo...

Poco fa ho provato ad inviare un bonifico a flowe ed è partito non istantaneo ma come un bonifico normale. Adesso se provo ad inviare mi dice che il bonifico non è istantaneo. Qualcuno ha provato verso Flowe?

Poco fa ho provato ad inviare un bonifico a flowe ed è partito non istantaneo ma come un bonifico normale. Adesso se provo ad inviare mi dice che il bonifico non è istantaneo. Qualcuno ha provato verso Flowe?
Anche io ieri sera (sabato sera) verso Fineco ed è partito come normale. Sto progressivamente abbandonando questa cartuzzella verso un altro conto per spese secondarie, nel caso di specie BBVA.

Anche io ieri sera (sabato sera) verso Fineco ed è partito come normale. Sto progressivamente abbandonando questa cartuzzella verso un altro conto per spese secondarie, nel caso di specie BBVA.

Io ho parlato nuovamente con l'assistenza. Devo dire che l'assistenza clienti Revolut è diventata veramente pessima. Nonostante mi passassero di continuo altri operatori (ho parlato con 4 operatori diversi) tutti quanti mi hanno detto che durante il fine settimana i bonifici istantanei subiscono ritardi e quindi di riprovare lunedì. Ho replicato a tutti che il bonifico istantaneo funziona sempre, 24/7. Ma niente da fare, tutti mi hanno risposto la stessa cosa: durante il fine settimana i bonifici istantanei non funzionano. Gli ho pure mandato lo screenshot di bonifici istantanei inviati nel fine settimana e mi rispondevano che alcuni funzionano e altri no. Insomma, Revolut ha raggiunto l'apice e adesso è in forte declino.

Io ho parlato nuovamente con l'assistenza. Devo dire che l'assistenza clienti Revolut è diventata veramente pessima. Nonostante mi passassero di continuo altri operatori (ho parlato con 4 operatori diversi) tutti quanti mi hanno detto che durante il fine settimana i bonifici istantanei subiscono ritardi e quindi di riprovare lunedì. Ho replicato a tutti che il bonifico istantaneo funziona sempre, 24/7. Ma niente da fare, tutti mi hanno risposto la stessa cosa: durante il fine settimana i bonifici istantanei non funzionano. Gli ho pure mandato lo screenshot di bonifici istantanei inviati nel fine settimana e mi rispondevano che alcuni funzionano e altri no. Insomma, Revolut ha raggiunto l'apice e adesso è in forte declino.
Si, ne ho fatto uno oggi da BBVA a Fineco ed è arrivato a mia moglie in maniera istantanea. Revolut sono fortemente tentato di chiuderlo, può essere sostituito benissimo da BBVA o N26.

Si, ne ho fatto uno oggi da BBVA a Fineco ed è arrivato a mia moglie in maniera istantanea. Revolut sono fortemente tentato di chiuderlo, può essere sostituito benissimo da BBVA o N26.
Sì, dopo aver inviato il bonifico con Revolut verso il mio conto Flowe ed essermi accorto che sarebbe arrivato lunedì ho simulato altri invii con revolut verso flowe e sono stato attento all'arrivo previsto: sempre lunedì. Allora ho fatto il bonifico da BBVA a Flowe visto che i soldi mi servivano subito su flowe (potevo ricaricare con carta ma non voglio abusare se si può evitare) e il bonifico da BBVA a Flowe è stato istantaneo. Quindi è evidente che mi abbiano detto un mucchio di inesattezze. Anzi qualcuno (due operatori su quattro) ha pure tentato di dirmi che il conto ricevente non fosse abilitato a ricevere gli istantanei ma l'ho subito zittito. All'ultima operatrice ho detto che l'assistenza clienti fosse pessima. Mi dispiace averglielo detto ma fanno perdere la pazienza.

Sì, dopo aver inviato il bonifico con Revolut verso il mio conto Flowe ed essermi accorto che sarebbe arrivato lunedì ho simulato altri invii con revolut verso flowe e sono stato attento all'arrivo previsto: sempre lunedì. Allora ho fatto il bonifico da BBVA a Flowe visto che i soldi mi servivano subito su flowe (potevo ricaricare con carta ma non voglio abusare se si può evitare) e il bonifico da BBVA a Flowe è stato istantaneo. Quindi è evidente che mi abbiano detto un mucchio di inesattezze. Anzi qualcuno (due operatori su quattro) ha pure tentato di dirmi che il conto ricevente non fosse abilitato a ricevere gli istantanei ma l'ho subito zittito. All'ultima operatrice ho detto che l'assistenza clienti fosse pessima. Mi dispiace averglielo detto ma fanno perdere la pazienza.
Di Revolut non mi fido più perchè ho visto che in caso di contestazione dell'addebito quello che ti dicono è "si rivolga all'esercente". E poi, una app che fa veramente schifo, dove per fare le operazioni più semplici devo frugare senza trovare quello che voglio. No grazie, ha fatto il suo tempo, mi fece risparmiare quando viaggiavo molto, ora non mi serve più.

Di Revolut non mi fido più perchè ho visto che in caso di contestazione dell'addebito quello che ti dicono è "si rivolga all'esercente".

E' successo anche a te? Cioè nel mio caso è stato un addebito in un taxi a dubrovnik quando io in croazia non ci sono mai stato. Era evidente che fosse successo qualcosa, sicuramente non era una truffa ma un errore. Mi hanno negato la richiesta di chargeback e ho dovuto richiedere all'assistenza del servizio taxi il rimborso che dopo settimane sono riuscito ad ottenere perchè ho dimostrato che non sono mai stato in Croazia. Ma lo potevo dimostrare anche a revolut e invece non hanno voluto saperne.

E poi, una app che fa veramente schifo, dove per fare le operazioni più semplici devo frugare senza trovare quello che voglio. No grazie, ha fatto il suo tempo, mi fece risparmiare quando viaggiavo molto, ora non mi serve più.

L'app è diventata troppo confusionaria. E sull'Iphone è anche diventata mastodontica, oltre 1gb di spazio occupato. Di gran lunga l'app che occupa più spazio.

Si solo che non ricordo che spesa avevo fatto (erano due mi sembra), poi mi hanno rimborsato gli esercenti, come è successo a te. Da allora sto molto attento a usarla, da ieri su amazon non la uso più e ho preferito passare a BBVA.

Indietro