REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, volevo acquistare del caffè alla nespresso, usufruendo del Cashback, ma non ho ben compreso se l acquisto deve transitare solo online o anche in negozio fisico, affinché sia valido per il Cashback.
 
Sto chiedendo la carta fisica piano standard ma vedo che è una visa...come mai? La virtuale è una mastercard, cambia qualcosa a livello di costi quando pago all estero?
 
dai conti peracottari tipo SiConto. Da banche come si deve (buddy, webank, illimity, chebanca, ecc ma anche BBVA) nessun problema.
Ho provato oggi da Illimity, bonifico istantaneo non riuscito per due volte.
Ho programmato bonifico ordinario, vediamo se passa.

Nel frattempo ho ricaricato con debit Illimity.
 
Ciao, alcune domande sui settaggi della carta.

- È possibile imppstare il blocco dei prelievi all'ATM? Se si si può scegliere la zona geografica?
- Sempre per i prelievi è possibile impostare una soglia massima mensile prelevabile? Revolut permette di avere max 200€ prelevabili senza commissioni, non sarebbe male impostare questa soglia come massimo in maniera da avere un alert nel caso in cui ci si fosse dimenticati.

- In merito ai pagamenti POS anche qui vorrei capire se è possibile bloccarli/sbloccarli e gestire le soglie massime mensili di spesa.

Grazie.
 
Ciao, alcune domande sui settaggi della carta.

- È possibile imppstare il blocco dei prelievi all'ATM? Se si si può scegliere la zona geografica?
- Sempre per i prelievi è possibile impostare una soglia massima mensile prelevabile? Revolut permette di avere max 200€ prelevabili senza commissioni, non sarebbe male impostare questa soglia come massimo in maniera da avere un alert nel caso in cui ci si fosse dimenticati.

- In merito ai pagamenti POS anche qui vorrei capire se è possibile bloccarli/sbloccarli e gestire le soglie massime mensili di spesa.

Grazie.

Non mi risulta che Revolut permetta di impostare massimali né per i prelievi né per le spese.

Si possono però bloccare le varie funzionalità della carta in maniera individuale: prelievi, pagamenti contactless, pagamenti online.
 
no, ma puoi crearti tutti i salvadanai che vuoi per accantonare denaro. Però le spese partono sempre dall'unico saldo.
L'unico modo per avere saldi diversi (è un barbatrucco ma non è conveniente né pratico) è quello di avere un altro conto in valuta estera (puoi scegliere tra diverse): in questo caso il saldo è separato.
Quando dal tuo conto in EUR acquisti (o converti) valuta estera in vista di un viaggio, ho inteso che si viene a creare un sottoconto o conto parallelo in quella valuta. Ma all'atto pratico, quando sei all'estero, esiste la possibilità di scegliere il pagamento coi fondi del sottoconto, quello con valuta locale non EUR?
Immagino solo se riesce a pagare da applicazione, perché se si usa la carta fisica, immagino che usi di default la giacenza di base in euro.
A meno che non si converta tutto ciò che si ha per non avere problemi... Funziona così, voi che avete già sperimentato?
 
Quando dal tuo conto in EUR acquisti (o converti) valuta estera in vista di un viaggio, ho inteso che si viene a creare un sottoconto o conto parallelo in quella valuta. Ma all'atto pratico, quando sei all'estero, esiste la possibilità di scegliere il pagamento coi fondi del sottoconto, quello con valuta locale non EUR?
Immagino solo se riesce a pagare da applicazione, perché se si usa la carta fisica, immagino che usi di default la giacenza di base in euro.
A meno che non si converta tutto ciò che si ha per non avere problemi... Funziona così, voi che avete già sperimentato?

Se sei in Ungheria, ad esempio, e il tuo conto in fiorini ungheresi ha i fondi per coprire l'acquisto per intero viene utilizzato quello. Altrimenti il conto in euro. Non viene sempre utilizzato il conto in euro come il primario da dove attingere ma dipende dalla valuta in cui si effettua il pagamento.
 
Se sei in Ungheria, ad esempio, e il tuo conto in fiorini ungheresi ha i fondi per coprire l'acquisto per intero viene utilizzato quello. Altrimenti il conto in euro. Non viene sempre utilizzato il conto in euro come il primario da dove attingere ma dipende dalla valuta in cui si effettua il pagamento.
Quindi diciamo che primariamente attinge dal conto in valuta estera, qualora venga riconosciuto il pagamento in quella valuta, e solo se non ci fosse adeguata disponibilità, verrebbero scalati gli Euro.
 
Quindi diciamo che primariamente attinge dal conto in valuta estera, qualora venga riconosciuto il pagamento in quella valuta, e solo se non ci fosse adeguata disponibilità, verrebbero scalati gli Euro.
Questa cosa può tornare utile nei weekend per pagare in valuta estera così da aggirare la maggiorazione sul tasso di cambio?
 
Questa cosa può tornare utile nei weekend per pagare in valuta estera così da aggirare la maggiorazione sul tasso di cambio?
È quello che periodicamente viene ripetuto in questo thread. Da notare però che non tutte le valute sono disponibili per la creazione di sottoconti.
 
Quindi diciamo che primariamente attinge dal conto in valuta estera, qualora venga riconosciuto il pagamento in quella valuta, e solo se non ci fosse adeguata disponibilità, verrebbero scalati gli Euro.

Sì ma attento che non attinge da entrambi in conto per un singolo pagamento. In primo luogo tenta di attingere dal conto nella valuta in cui è effettuato l'acquisto altrimenti da quello in euro ma non da entrambi. Quindi se sommando i conti riesci a coprire l'importo dell'acquisto ma nei singolarmente non lo copri la transazione fallisce.
 
Se non sbaglio nessuno qui fino ad ora ne ha parlato... qualcuno con partita iva ha attivato Revolut Pro?
Ieri sera smanettando nell'app ho visto la voce Pro e mi sono messo a leggere come funziona e la trovo una caratteristica molto utile per chi è partita iva. In pratica si mantiene il profilo personale e ti creano un nuovo profilo per liberi professionisti et similia, nuovo IBAN e nuova carta dedicata, così a costo zero (se si sceglie il piano base gratuito) hai una o più carte (virtuali) con cui fare acquisti legati alla propria attività. Si possono passare soldi da uno all'altro, ma se uno dei due è a zero, non addebitano nulla sull'altro. Insomma come avere due conti separati, uno personale e uno per l'attività, nella stessa applicazione. Me lo studierò meglio, ma bella idea... peccato solo per l'IBAN lituano...
Com'è proceduta l'esperienza col Pro?

Anch'io l'avevo attivato: speravo si potesse avere un minimo di cashback sull'acquisto di carburante, pensavo che fosse possibile autenticarsi comunicando la propria Partita Iva... Pensavo, appunto.

Il conto Pro mi è stato messo in standby in attesa di verifica. L'assistenza mi ha chiesto documentazioni strane, che neanche ricordo e che probabilmente usano all'estero.
Sono ad un punto morto...
 
Arrivato la mail dei 1100€ di ricarica mensile per mantenere il conto a zero. Viene abolito il conto senza canone?
 
Arrivato la mail dei 1100€ di ricarica mensile per mantenere il conto a zero. Viene abolito il conto senza canone?
Non penso proprio. Mi pare sia per avere gratuitamente un piano che altrimenti sarebbe a pagamento.

In soldoni, per avere questo aggiornamento di piano gratuito, ogni mese bisogna:
- caricare 1100 euro
- non spostare più del 50% di tale cifra verso un altro account a proprio nome per almeno 7 giorni
- fare tre acquisti da 20 euro l'uno
 
ciao a tutti
qualcuno ha ricevuto la mail della promo che offre l'upgrade del piano in cambio di una ricarica mensile pari a 1100 euro? come funziona? è per sempre? grazie!
 
Buongiorno a tutti,

ho letto un po' di pagine per cercare di capire un po' se questa carta è sufficientemente affidabile per l'utilizzo che pensavo di farne, ma non sono certa che lo sia... Magari chi ha esperienza nell'utilizzo può aiutarmi.

Sto pianificando un viaggio in Giappone fra circa 1 anno e sto accantonando mensilmente una somma con questo scopo.
Ho pensato che potrebbe avere senso versare direttamente su Revolut queste quote, chiedendo contestualmente la conversione in valuta giapponese, in modo da "mediare" il prezzo di acquisto degli Yen e avere bella e pronta, al momento del viaggio, una carta con cui pagare le spese quotidiane in Giappone.
Inoltre mi pareva interessante il discorso assicurazione sui viaggi.

Tra il marketing e la realtà c'è sempre un abisso... 😆 c'è qualcuno che ha esperienza che sa dirmi se Revolut è accettata in Giappone o rischio di trovarmi là con fondi inutilizzabili? Ha senso fare questo "PAC" in valuta? Avete mai usufruite dell'assicurazione viaggio?
Avete conoscenza di qualche mezzo di pagamento più adatto di Revolut per il Giappone?
 
Sto pianificando un viaggio in Giappone fra circa 1 anno e sto accantonando mensilmente una somma con questo scopo.
Ho pensato che potrebbe avere senso versare direttamente su Revolut queste quote, chiedendo contestualmente la conversione in valuta giapponese, in modo da "mediare" il prezzo di acquisto degli Yen e avere bella e pronta, al momento del viaggio, una carta con cui pagare le spese quotidiane in Giappone.
Un anno è un orizzonte temporale troppo lungo; i fondi mettili su un conto dove rendono qualcosa e un paio di mesi prima della partenza ti guardi attorno e vedi quali sono in quel momento le soluzioni migliori per pagamenti e conversioni in valuta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro