REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti... Stavo valutando Revolut (Free) mettendolo a paragone con Wise.

Piano piano sto riprendendo tutte le varie discussioni passate ma intanto volevo fissare un paio di punti (domande).

- E' possibile, dall'App di Revolut, categorizzare le spese con la carta? Vedendo sul sito e su alcuni video su YT mi sembra di aver capito che l'App lo fa in automatico per poi fare l'analisi delle spese ma vorrei capire se è possibile anche modificare a mano.

- Particolari problemi (tipo rifornimento benzina o casella autostradale)?

Sto un po' rivoluzionando il mio modo di gestire le varie spese e vorrei tenere un conto (illimity) solo per bonifici ed accredito stipendio, conti depositi separati ed una carta da usare tutti i giorni per spese grandi e piccole che non mi lasci a piedi "mai".

Di Revolut è interessante il tasso di cambio all'estero Visa fino a 1000€ ed il fatto che mi sembra molto popolare/usata.

Revolut categorizza le spese in modo automatico e quasi sempre la categorizzazione è corretta. E' possibile però tranquillamente modificarla ed anzi ne puoi creare tu di nuove.
Ad esempio io ho creato una categoria "multe" ( purtroppo) per tenere traccia di tutte le multe pagate con Revolut su PagoPA in modo da potere eventualmente recuperare la ricevuta.

Il cambio è senza commissioni tranne al sabato/domenica o comunque quando il Forex è chiuso. In questo caso viene applicata una commissione dell'1%.
E' possibile cmq acquistare valuta in anticipo per poterla usare nel fine settimana senza appunto pagare commissioni
 
Revolut categorizza le spese in modo automatico e quasi sempre la categorizzazione è corretta. E' possibile però tranquillamente modificarla ed anzi ne puoi creare tu di nuove.
Ad esempio io ho creato una categoria "multe" ( purtroppo) per tenere traccia di tutte le multe pagate con Revolut su PagoPA in modo da potere eventualmente recuperare la ricevuta.

Perfetto, quello che stavo cercando.

Il cambio è senza commissioni tranne al sabato/domenica o comunque quando il Forex è chiuso. In questo caso viene applicata una commissione dell'1%.
E' possibile cmq acquistare valuta in anticipo per poterla usare nel fine settimana senza appunto pagare commissioni

Avevo inteso bene il meccanismo... Me ne hai dato conferma. :)
 
Particolari problemi in cui siete occorsi? In particolari vorrei capire se la carta ogni tanto viene rifiutata, se funziona per fare benzina, etc. Insomma tutto quel che può essere utile ad un neofita.

Di mio vi chiedo ancora due cose:

- L'IBAN che viene assegnato ho capito essere lituano. Ma è intestato a noi o la piattaforma lo usa solo per ricevere i fondi? Idem per i bonifici in uscita... Sono a nome nostro o della piattaforma?

- E' possibile scaricare in Excel il dettaglio dei pagamenti?
 
Vincent Vеga;58099604 ha scritto:
nei miei ultimi test il tasso Revolut si è confermato nettamente migliore rispetto a mastercard
l'1% per una valuta è tantissimo

interessante, il che la renderebbe più conveniente anche nel weekend quando applicano tasso maggiorato.
 
interessante, il che la renderebbe più conveniente anche nel weekend quando applicano tasso maggiorato.
è possibile che Revolut abbia un settlement diverso da Mastercard da cui partire per il calcolo della maggiorazione
a livello spannometrico concordo con te dato che più o meno il close sarà uguale per tutti i broker forex o comunque mi vien da dire con differenze < 0,5% perchè lo 0,5% su una valuta è davvero tanta roba anche per l'OTC
 
Ciao,
per chi usa la carta fisica revolut, per i pagamenti con lettori pos e similari presso gli esercizi fisici, c'è da inserire un PIN per autorizzare il pagamento, oppure via app?
Grazie
 
Ciao,
per chi usa la carta fisica revolut, per i pagamenti con lettori pos e similari presso gli esercizi fisici, c'è da inserire un PIN per autorizzare il pagamento, oppure via app?
Grazie

eh? se usi la carta devi inserire il pin (sempre se la inserisci, sopra tot euro in contactless sopra 25/50 euro)! oppure usi google pay e non è la carta fisica.
 
eh? se usi la carta devi inserire il pin (sempre se la inserisci, sopra tot euro in contactless sopra 25/50 euro)! oppure usi google pay e non è la carta fisica.

Capisco, ti ricordi se il PIN veniva inviato assieme alla carta o arrivava via mail?
Grazie
 
è uscita la promo di 60€ per ogni utente invitato
non l'avevo ancora vista a quel livello, normalmente erano 40 o 50€
 
Vincent Vеga;58116327 ha scritto:
è uscita la promo di 60€ per ogni utente invitato
non l'avevo ancora vista a quel livello, normalmente erano 40 o 50€

E' ad personam. Fino a ieri io avrei ricevuto 40 euro, da oggi 30 euro.
 
Vincent Vеga;58116327 ha scritto:
è uscita la promo di 60€ per ogni utente invitato
non l'avevo ancora vista a quel livello, normalmente erano 40 o 50€

Mi puoi spiegare come funziona questa promozione?
La carta fisica revolut è a pagamento o gratis?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro