REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un bonifico verso conto regnò unito quanto ci mette ad arrivare?
Preciso verso conto w1tty. :mmmm:
 
Un bonifico verso conto regnò unito quanto ci mette ad arrivare?
Preciso verso conto w1tty. :mmmm:

poche ore. Dipende sempre dall'ora. L'ultimo che ho fatto è stato verso mezzanotte ed è stato accreditato in mattinata, verso mezzogiorno.
 
Qualcuno ha esperienza con le assicurazioni della metal?
 
Qualcuno ha esperienza con le assicurazioni della metal?

ho avuto modo di usare alliance come assicurazione viaggio ma con un altro broker, non Revolut.

situazione:"Classico" fermo sanitario per Covid, ho fatto tutto come da manuale e da indicazione del call center.

ti dico solo che ho dovuto aspettare 6 mesi per il rimborso e che è arrivato solo dopo intervento del legale del broker utilizzato per l'acquisto dell'assicurazione.
 
Ultima modifica:
Continua la mia ricerca di un secondo conto... Al pari di Wise (dove purtroppo la relativa discussione è abbastanza morta) sto valutando Revolut.

L'avevo inizialmente scartata perché impaurito da racconti di blocco del conto facili.

L'uso che ne farei è solo per la carta, non mi serve per bonifici, accredito stipendio o altro. Per quello uso illimity.

Avrei qualche curiosità.

- E' corretto dire che se voglio ricaricare il conto Revolut con la carta illimity non ci sono commissioni? Lo chiedo perché nei fogli informativi (pessimi) non ho trovato la voce di spesa.

- Sarei interessato all'open banking. All'inizio vorrei fare il conto standard per provare il servizio, poi chissà. Che cosa posso fare con l'open banking? Solo consultare altri conti collegati oppure anche disporre bonifici? L'idea che mi è venuta è magari di collegare illimity e, se fosse possibile, disporre bonifici da Revolut (dato che l'app illimity è quella che è e quella Revolut dovrebbe essere ben diversa).

- In ultimo... Ma non meno importante. Sul sito dicono che per il piano standard la carta può essere o Mastercard, o Visa oppure anche Maestro. C'è davvero il rischio di avere Maestro???

Grazie.
 
METALLI PREZIOSI

qualcuno ha provato a fare compravendita?? è un non-sense come per le crypto per via delle commissioni più alte?? non avendolo mai fatto in vita mia è un'attività che comporta specifici adempimenti in fase di dichiarazione dei redditi (come è assodato per il mercato azionario e seppur non chiaramente nei modi pure per le crypto)?
 
Sul sito dicono che per il piano standard la carta può essere o Mastercard, o Visa oppure anche Maestro. C'è davvero il rischio di avere Maestro???

Al rinnovo, io mi sono trovato la scelta tra Mastercard e Maestro o tra Visa e Maestro, a seconda del giorno in cui controllavo. Dovessero proporre solo Maestro, attendi un altro giorno per la richiesta della carta fisica.
 
Al rinnovo, io mi sono trovato la scelta tra Mastercard e Maestro o tra Visa e Maestro, a seconda del giorno in cui controllavo. Dovessero proporre solo Maestro, attendi un altro giorno per la richiesta della carta fisica.

Ma quindi si può scegliere all'apertura del conto? Pensavo assegnassero loro difault...
 
Continua la mia ricerca di un secondo conto... Al pari di Wise (dove purtroppo la relativa discussione è abbastanza morta) sto valutando Revolut.

L'avevo inizialmente scartata perché impaurito da racconti di blocco del conto facili.

L'uso che ne farei è solo per la carta, non mi serve per bonifici, accredito stipendio o altro. Per quello uso illimity.

Avrei qualche curiosità.

- E' corretto dire che se voglio ricaricare il conto Revolut con la carta illimity non ci sono commissioni? Lo chiedo perché nei fogli informativi (pessimi) non ho trovato la voce di spesa.

- Sarei interessato all'open banking. All'inizio vorrei fare il conto standard per provare il servizio, poi chissà. Che cosa posso fare con l'open banking? Solo consultare altri conti collegati oppure anche disporre bonifici? L'idea che mi è venuta è magari di collegare illimity e, se fosse possibile, disporre bonifici da Revolut (dato che l'app illimity è quella che è e quella Revolut dovrebbe essere ben diversa).

- In ultimo... Ma non meno importante. Sul sito dicono che per il piano standard la carta può essere o Mastercard, o Visa oppure anche Maestro. C'è davvero il rischio di avere Maestro???

Grazie.

Ricarichi con la carta di debito Illimity gratuitamente. Già fatto da me avendo entrambi i conti correnti. Per l'open banking non l'ho mai usato ma penso che riusciresti a fare i bonifici. Per il circuito MasterCard, Visa o Maestro ti hanno già risposto. Io ho la Visa avendo parecchie MasterCard
 
Ricarichi con la carta di debito Illimity gratuitamente. Già fatto da me avendo entrambi i conti correnti.

La carta illimity la puoi memorizzare in Revolut?

Per il circuito MasterCard, Visa o Maestro ti hanno già risposto. Io ho la Visa avendo parecchie MasterCard

Meglio MasterCard o Visa su Revolut? Io quando avevo la Credit Fineco (Visa) notavo più lentezza nella transazione rispetto alla Debit Mastercard di illimity.
 
Più che all'apertura, alla richiesta della carta fisica.

Scusa forse ho dato per scontato che l'emissione della carta fosse contestuale all'apertura del conto.

Quindi se ho capito bene apro il conto e poi (se voglio) richiedo la carta fisica.

Anche per la versione della carta digitale si può scegliere il circuito?
 
Scusa forse ho dato per scontato che l'emissione della carta fosse contestuale all'apertura del conto.

Quindi se ho capito bene apro il conto e poi (se voglio) richiedo la carta fisica.

Esatto, anche perché la spedizione della carta fisica è a pagamento.

Anche per la versione della carta digitale si può scegliere il circuito?
La carta virtuale è solo Visa o Mastercard, quindi ti becchi quella che viene offerta al momento; se non ti garba, come nel caso precedente, riprova un altro giorno.
 
Esatto, anche perché la spedizione della carta fisica è a pagamento.


La carta virtuale è solo Visa o Mastercard, quindi ti becchi quella che viene offerta al momento; se non ti garba, come nel caso precedente, riprova un altro giorno.

All'emissione della fisica poi questa sovrascrive la virtuale precedentemente scelta? Tipo se la virtuale è MasterCard e come fisica scelgo Visa?
 
All'emissione della fisica poi questa sovrascrive la virtuale precedentemente scelta? Tipo se la virtuale è MasterCard e come fisica scelgo Visa?

No, sopravvivono entrambe, anzi, puoi avere anche più carte fisiche e più virtuali; poi ci sono anche le usa e getta.
 
No, sopravvivono entrambe, anzi, puoi avere anche più carte fisiche e più virtuali; poi ci sono anche le usa e getta.

Mmmhhhh... Lasciando stare le usa e getta... Se rimangono entrambe avrò anche due liste movimenti distinte.

Se apro il conto posso richiedere poi direttamente la fisica così da avere anche la sua versione digitale identica?
 
Mmmhhhh... Lasciando stare le usa e getta... Se rimangono entrambe avrò anche due liste movimenti distinte.

Se apro il conto posso richiedere poi direttamente la fisica così da avere anche la sua versione digitale identica?

Allora, il "conto" è un normale conto corrente (con IBAN lituano), puoi anche non avere carte, se lo usi solo per fare/ricevere bonifici.
A questo punto, puoi aggungere carte (fisiche, virtuali, usa e getta) che saranno tutte fra di loro diverse, ma faranno sempre riferimento allo stesso conto; non ci sono liste movimenti separate. EDIT: in realtà, è possibile vedere, per ogni carta, i movimenti fatti con quella carta.
Non so poi cosa tu intenda con "versione digitale" di una carta fisica; se intendi poter visualizzare da App o da web i dati della carta fisica senza averla in mano, sì, lo puoi fare, ma lo potresti fare anche memorizzando da qualche parte (es. gestore password) i dati. La carta virtuale è per definizione una carta che non ha una corrispondente carta fisica.
 
Allora, il "conto" è un normale conto corrente (con IBAN lituano), puoi anche non avere carte, se lo usi solo per fare/ricevere bonifici.
A questo punto, puoi aggungere carte (fisiche, virtuali, usa e getta) che saranno tutte fra di loro diverse, ma faranno sempre riferimento allo stesso conto; non ci sono liste movimenti separate. EDIT: in realtà, è possibile vedere, per ogni carta, i movimenti fatti con quella carta.
Non so poi cosa tu intenda con "versione digitale" di una carta fisica; se intendi poter visualizzare da App o da web i dati della carta fisica senza averla in mano, sì, lo puoi fare, ma lo potresti fare anche memorizzando da qualche parte (es. gestore password) i dati. La carta virtuale è per definizione una carta che non ha una corrispondente carta fisica.

Con versione digitale intendevo dire queste.

- Apro il conto.
- Faccio richiesta della carta fisica.

Nell'App me la ritrovo anche in versione dematerializzata (quindi con gli stessi dati di quella che mi arriverà fisicamente per posta) o dovrò per forza richiederne una "solo" virtuale per averla anche sull'App?

Immagino la prima ipotesi.

Una cosa... Tu dici "poter visualizzare da App o da web"... Ma sbaglio o Revolut non ha un home banking web?
 
Con versione digitale intendevo dire queste.

- Apro il conto.
- Faccio richiesta della carta fisica.

Nell'App me la ritrovo anche in versione dematerializzata (quindi con gli stessi dati di quella che mi arriverà fisicamente per posta) o dovrò per forza richiederne una "solo" virtuale per averla anche sull'App?

Immagino la prima ipotesi.
Sì, vedi i dati nell'app già nel momento in cui la richiedi.

Tu dici "poter visualizzare da App o da web"... Ma sbaglio o Revolut non ha un home banking web?
Sbagli: https://app.revolut.com/start
ma è comunque un accesso di emergenza, con funzionalità limitate rispetto all'app.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro