REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì infatti, mi sembra abbiano tutti LT, forse in UK hanno ancora GB... ma prima erano tutti GB.

In realtà c'è ancora il riferimento ai dettagli del conto UK per ricevere £, ma non è possibile fare bonifici in uscita con tali coordinate.
 
era in dollari in effetti, ma l'ho usato un mucchio di volte senza problemi e mai modificato la cosa, strnao all'mprovviso sia cambiato da solo
 
era in dollari in effetti, ma l'ho usato un mucchio di volte senza problemi e mai modificato la cosa, strnao all'mprovviso sia cambiato da solo

Io ho notato un "Bug" (chiamiamolo così) in paypal: nonostante io non dia mai l'autorizzazione per i pagamenti automatici quando acquisto su alcuni siti si attivano senza il mio volere. L'altro giorno mi è capitato su un sito di abbigliamento che automaticamente quando ho concluso l'acquisto si siano presi i soldi, ho spulciato e c'erano i pagamenti automatici attivi. Lo fa sempre anche con il mio operatore telefonico, Spusu. Ogni volta che ricarico si attivano da soli e poi li disattivo io manualmente. Spusu mi chiede esplicitamente se voglio attivare i pagamenti automatici e io rifiuto. Pensavo quindi fosse un problema di spusu. Se non sbaglio mi è capitato anche con foot locker.
 
Se alla tua amica interessa può scrivere un reclamo via PEC. Io l'ho fatto per una vicenda di cui avevo discusso sul forum poco più di un mese fa. Alla fine risolta a mio favore direttamente con l'esercente. Però, con ritardo, mi hanno risposto ben due volte perchè nella PEC non avevo scritto il numero del conto e non riuscivano ad individuare il mio conto. Non ho più risposto perchè tanto il problema era stato risolto.

Si ok ma mi pare una vicenda assurda, una persona si iscrive e due giorni dopo le chiudono il conto senza dare spiegazioni manco fosse una ricercata terrorista. Ma che modi sono dai e in più dovrebbe fare reclamo che durerebbe settimane per ricevere probabilmente la stessa risposta...credibilità zero
 
Io ho notato un "Bug" (chiamiamolo così) in paypal: nonostante io non dia mai l'autorizzazione per i pagamenti automatici quando acquisto su alcuni siti si attivano senza il mio volere. L'altro giorno mi è capitato su un sito di abbigliamento che automaticamente quando ho concluso l'acquisto si siano presi i soldi, ho spulciato e c'erano i pagamenti automatici attivi. Lo fa sempre anche con il mio operatore telefonico, Spusu. Ogni volta che ricarico si attivano da soli e poi li disattivo io manualmente. Spusu mi chiede esplicitamente se voglio attivare i pagamenti automatici e io rifiuto. Pensavo quindi fosse un problema di spusu. Se non sbaglio mi è capitato anche con foot locker.

nuovo pagamento online e si è reimpostato usd.. boh
la fregatura vera è nei pagamenti automitici perchè li non posso modificare al momento
 
Salve a tutti, altri utenti che navigano il forum mi hanno indirizzato da queste parti.
In pratica serve una carta per una 20na di giorni per eseguire pagamenti negli Stati Uniti.
Ho spulciato il sito di revolut e visto il piano standard, confermate che per pagamenti pos negli Stati Uniti , quindi cambio €-$ c'è solamente una commissione dello 0,3%...:mmmm:


almeno ho capito cosi..fee 0,3% con minimo 0,30€ e max 30€ (quindi arrivato a 30€ di commissioni poi i pagamenti sono a commissione 0 o se la commissione è 35€ pago solo 30€?quest'ultima mi sembra la più logica , la prima migliore per noi :D)
 

Allegati

  • International_Payments_Pricing_Sheet_072022.pdf
    78,7 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Salve a tutti, altri utenti che navigano il forum mi hanno indirizzato da queste parti.
In pratica serve una carta per una 20na di giorni per eseguire pagamenti negli Stati Uniti.
Ho spulciato il sito di revolut e visto il piano standard, confermate che per pagamenti pos negli Stati Uniti , quindi cambio €-$ c'è solamente una commissione dello 0,3%...:mmmm:


almeno ho capito cosi..fee 0,3% con minimo 0,30€ e max 30€ (quindi arrivato a 30€ di commissioni poi i pagamenti sono a commissione 0 o se la commissione è 35€ pago solo 30€?quest'ultima mi sembra la più logica , la prima migliore per noi :D)

Non c'è commissione ma devi considerare alcuni aspetti

- col piano standard il limite è di 1000 euro e negli USA 1000 euro vanno via subito. Puoi fare il piano premium ed utilizzare anche l'assicurazione che è inclusa.
- il cambio non è quello ufficiale e quindi può differire. Sugli USD non è molto differente da quello ufficiale, però. Si nota sulle valute minori.
- durante il weekend (occhio anche al fuso orario) c'è una maggioranza, anche coi piani a pagamento. 0.5% credo, non ricordo bene.
 
domanda per gli esperti di revolut.
Al momento ricevo ogni tanto delle somme in usd su paypal (e l'intenzione è poterle trasferire su un conto corrente in eur).
Il cambio offerto da Paypal da usd a eur è a dir poco estorsivo (commissioni del 3,5% oltre il cambio ufficiale).

Un amico mi ha consigliato di aprire revolut, farsi mandare la carta di debito (costo? ) e collegare tale carta a Paypal.
Poi fare il trasferimento da Paypal su carta (che sarebbe usd-usd senza conversioni e con costo credo minimo e limitato a 10 usd in ogni caso) e infine una volta arrivata la cifra su Revolut, fare il cambio qui da usd a eur (che dovrebbe essere almeno decente) e poi prelevare in euro (come?).

Qualcuno mi può confermare che tale operazione sia possibile e aggiungere qualche dettaglio sui costi (non ho mai usato revolut) e/o limiti (posso farlo con 2000 usd)?
 
Ho Revolut agganciata a PayPal e ho sottoscritto un abbonamento automatico ricorrente ad un quoditiano con un costo mensile in euro. Stanotte mi è stato rinnovato l'abbonamento per il mese di ottobre, ma stranamente l'addebito è stato conteggiato in dollari e con la conversione in euro ho pagato qualcosa in più. Qualcuno certamente mi potrà delucidare perchè uso Revolut solo come carta di debito.
Grazie in anticipo
 
Ricarica tramite carta di credito Hello Bank?

Qualcuno ha provato e ci è riuscito?
 
Ho Revolut agganciata a PayPal e ho sottoscritto un abbonamento automatico ricorrente ad un quoditiano con un costo mensile in euro. Stanotte mi è stato rinnovato l'abbonamento per il mese di ottobre, ma stranamente l'addebito è stato conteggiato in dollari e con la conversione in euro ho pagato qualcosa in più. Qualcuno certamente mi potrà delucidare perchè uso Revolut solo come carta di debito.
Grazie in anticipo


quando agganci paypal a Revolut di default ti prende come valuta i $
Dopo averla aggancia pertanto devi modificare la valuta di addebito in €
Questo è quello che è capitato a me ....
 
Confermo per averlo provato che il metodo di trasferimento da Paypal su carta virtuale Revolut funziona e consente di avere usd su revolut per poter fare il cambio senza le mostruose commissioni Paypal.

Qualcuno può dire quali sono i limiti della versione base di Revolut?
Mi sembra di aver letto da qualche parte 1000 eur/mese max di cambi senza commissioni?
Ma ci sono limiti anche sulle cifre depositate? (se mando 1200 usd che succede)?
 
Ho ricevuto la notifica anche io, avevo notato tempo fa però la possibilità di fare ricariche su carta. Ho provato l'altro ieri, dopo aver notato la notifica appunto, per vedere se potessi finalmente risolvere il problema che ho con Illimity e i bonifici istantanei in entrata. Purtroppo, però, ad oggi non ho ancora ricevuto la somma sulla carta (né tantomeno il conto) Illimity. Contattando l'assistenza Revolut, mi hanno risposto abbastanza in fretta (operatori disponibili solo in inglese, però) dicendomi di attendere almeno 48 ore, perché da parte loro il "bonifico su carta" è stato disposto correttamente, è la banca ricevente ad avere problemi. Qualora questa non dovesse risolvere il problema, dovrei ricontattare quelli di Revolut per risolvere la cosa. Fortunatamente era una somma irrisoria, segnalo inoltre che c'è un minimo di 3€ per questa tipologia di operazione oltre alla già citata commissione dello 0,7%.

ciao! io non ho ricevuto alcuna notifica ma non ho nemmeno capito come si fa... vorrei ricaricare una postepay per approfittare del cashback di 3 euro ogni 10 euro spesi.. è possibile per poter risparmiare 1 euro di ricarica?

Grazie
 
ciao! io non ho ricevuto alcuna notifica ma non ho nemmeno capito come si fa... vorrei ricaricare una postepay per approfittare del cashback di 3 euro ogni 10 euro spesi.. è possibile per poter risparmiare 1 euro di ricarica?

Grazie

Vai nella sezione Pagamenti. Poi "nuovo" e successivamente "beneficiario della carta".
 
Vai nella sezione Pagamenti. Poi "nuovo" e successivamente "beneficiario della carta".

scusa ma mi sono un attimino perso: anch'io vorrei caricare la postepay senza l'euro di commissione.
dal tuo messaggio non capisco se è possibile farlo da illimity o da revolut.
grazie
 
scusa ma mi sono un attimino perso: anch'io vorrei caricare la postepay senza l'euro di commissione.
dal tuo messaggio non capisco se è possibile farlo da illimity o da revolut.
grazie

Da revolut. Non si parla di revolut? :)
 
Da revolut. Non si parla di revolut? :)

grazie.
avevo dimenticato come al solito che esistono due postepay e quella sulla quale si può eliminare l'euro di ricarica è la evolution mentre io ho la digital
 
si sa niente della possibilità di portare su wallet le crypto detenute su revolut ?
 
Vai nella sezione Pagamenti. Poi "nuovo" e successivamente "beneficiario della carta".

grazie mille! comunque questa cosa è veramente super comoda! ricarico revolut con widiba e poi li passo sulla postepay! quindi su 10 euro pago solo 7 centesimi di commissione giusto?
 
grazie mille! comunque questa cosa è veramente super comoda! ricarico revolut con widiba e poi li passo sulla postepay! quindi su 10 euro pago solo 7 centesimi di commissione giusto?

Esatto! Sì, è comoda anche per quelle carte/conti che non hanno i bonifici istantanei e non consentono la ricarica.

grazie.
avevo dimenticato come al solito che esistono due postepay e quella sulla quale si può eliminare l'euro di ricarica è la evolution mentre io ho la digital

Se hai revolut puoi caricare qualsiasi carta, anche la digital.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro