REVOLUT - CAP. VIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, avrei bisogno di una carta per fare acquisti online, spese varie fisicamente, qualche "sporadica" ricarica di un conto gioco online (es. sisal ecc..) e che riceva bonifici istantanei.
Revolut posso tranquillamente procedere per queste necessità?

Ho visto che si può ricaricare anche la postepay standard giusto? Costo?

Attualmente c'è qualche promo di Revolut nell'apertura?

Grazie mille.
 
Attualmente c'è qualche promo di Revolut nell'apertura?

Ormai è difficile, però ci sono spesso promozioni per i clienti esistenti, devi consultare l'apposita sezione e forse troverai qualcosa:

Community > Gruppi > Banche c/c online > Quelli che... il codice
 
Rinnovo docs

Ciao ragazzi, fra un mese scadrà la mia carta di identità. Ho già la nuova. Non ho trovato dove o come caricarla su Revolut. Devo proprio contattare l'assistenza?

P.S. già correttamente caricata per Db Contocarta. Poi dovrò farlo anche per Curve...
 
Essendo un conto Lituano se sto sotto i 5000€ di giacenza media devo comunicare lo stesso qualcosa sulla denuncia dei redditi?
Ma poi se superassi la giacenza che fa il fisco, al fisco non resta che credermi sulla fiducia?
 
Ho aperto il conto da poche ora ho provato a ricaricare con Apple Pay e con inserimento dei dati manuale della mia carta Fineco ma non riesco a trasferire denaro. Devo farmi sbloccare qualcosa da Fineco? Non ho trovato nulla nelle impostazioni di Fineco
 
Ho aperto il conto da poche ora ho provato a ricaricare con Apple Pay e con inserimento dei dati manuale della mia carta Fineco ma non riesco a trasferire denaro. Devo farmi sbloccare qualcosa da Fineco? Non ho trovato nulla nelle impostazioni di Fineco

Che errore ti dà?
Importo?

Magari prova con il minimo
 
Essendo un conto Lituano se sto sotto i 5000€ di giacenza media devo comunicare lo stesso qualcosa sulla denuncia dei redditi?
Ma poi se superassi la giacenza che fa il fisco, al fisco non resta che credermi sulla fiducia?

E' una tassa. Come per quasi tutte le tasse il fisco si fida della tua "dichiarazione". Poi, però, potrebbe effettuare dei controlli. C'è gente che non ha mai pagato il bollo auto, ad esempio. Eppure sarebbe una tassa facilmente controllabile su un bene che circola in Italia.
 
Quindi la Giacenza Media devi ricavertela in autonomia giusto?

Sulla ricarica postepay da IB revolut qualcuno mi può dare qualche delucidazione? Come funziona? costo? (Parlo della standard)
 
Ciao ragazzi, fra un mese scadrà la mia carta di identità. Ho già la nuova. Non ho trovato dove o come caricarla su Revolut. Devo proprio contattare l'assistenza?

P.S. già correttamente caricata per Db Contocarta. Poi dovrò farlo anche per Curve...

Ti arriva un avviso da parte di Revolut stessa dove ti chiederanno di inserire la nuova C.I. seguendo le loro istruzioni.
 
Quindi la Giacenza Media devi ricavertela in autonomia giusto?

Sulla ricarica postepay da IB revolut qualcuno mi può dare qualche delucidazione? Come funziona? costo? (Parlo della standard)

Per la giacenza media, da un po' hanno inserito la possibilità di richiederla in autonomia direttamente da app (un tempo invece andava calcolata a mano)

Per ricarica postepay immagino tu intenda quello che Revolut chiama "Bonifico su carta": non ho ancora provato personalmente se funziona, però inserendo una PP standard la dà come abilitata al servizio. In pratica Revolut invia il denaro direttamente sulla carta (come è possibile fare anche con PayPal), la ricarica minima è 3 euro e la commissione è dello 0,7%
 
Ho aperto il conto da poche ora ho provato a ricaricare con Apple Pay e con inserimento dei dati manuale della mia carta Fineco ma non riesco a trasferire denaro. Devo farmi sbloccare qualcosa da Fineco? Non ho trovato nulla nelle impostazioni di Fineco

stamattina ho riprovato e funziona!
 
Ultimamente ho notato che la carta virtuale usa e getta non si rinnova più in automatico dopo l'uso ma va nuovamente richiesta.
E' una novità solo mia?
 
Ultimamente ho notato che la carta virtuale usa e getta non si rinnova più in automatico dopo l'uso ma va nuovamente richiesta.
E' una novità solo mia?

È capitato recentemente anche a me. Da allora non ho più usato la usa e getta, quindi non so se si è trattato di una sola volta o capiterà ad ogni uso.
 
Ho provato oggi di nuovo l'uso della carta usa e getta ed effettivamente è così, bisogna ricrearla manualmente.
Più precisamente, una volta usata la carta, non arriva più l'avviso che questa è stata distrutta e ricreata, anzi, la vecchia carta rimane visibile nell'app; bisogna chiudere e riaprire l'app per vedere la dicitura che consente di crearne un'altra. Chissà se c'è un senso logico in ciò.
 
Ho provato oggi di nuovo l'uso della carta usa e getta ed effettivamente è così, bisogna ricrearla manualmente.
Più precisamente, una volta usata la carta, non arriva più l'avviso che questa è stata distrutta e ricreata, anzi, la vecchia carta rimane visibile nell'app; bisogna chiudere e riaprire l'app per vedere la dicitura che consente di crearne un'altra. Chissà se c'è un senso logico in ciò.

In effetti non ha senso. L'esistenza stessa di una carta usa e getta è dovuta al fatto che si possa utilizzare una volta per evitare le truffe. Se la carta continua ad esistere non si distingue dalle carte virtuali. Che possono essere "distrutte" e ricreate.
 
avete anche provato se oltre a rimanere la fa effettivamente riutilizzare?
magari è un bug dell'app e non scompare più ma in realtà non si può più usare.
 
Ragazzi scusate..la carta è una prepagata/debito o una carta di credito?
Serve una cdc per viaggio di nozze negli USA, e l'hotel chiede espressamente la presentazione di una cdc al check-in..
Grazie a tutti per la info.
 
ok grazie...niente allora.
Dai provo a fargli fare l'amex payback che non ha costi mensili fissi... avrà delle condizioni meno vantaggiose sul tasso di cambio ma è un cdc
 
comunque possono sempre fare Revolut per tutte le altre spese e risparmiare sul cambio, usare quindi la carta amex (o quella che faranno) solo per prenotare gli alberghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro