REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volendo usare solo la carta per i pagamenti e volendola ricaricare conaltra carta in cosa sarei limitato?

Eh, così su due piedi non ricordo, comunque l'app è sempre meglio averla, anche solo per le notifiche. Si usa il web quando l'app ha problemi o magari si è più comodi ad operare con PC, ma tieni conto che per l'accesso serve comunque una conferma via app o via SMS.
 
La carta illimity la puoi memorizzare in Revolut?



Meglio MasterCard o Visa su Revolut? Io quando avevo la Credit Fineco (Visa) notavo più lentezza nella transazione rispetto alla Debit Mastercard di illimity.

Si, la carta la puoi memorizzare su Revolut come tutte le carte.
Io mi trovo bene con VISA. Come ti ho detto ho scelto VISA perché tranne CRYPTO.COM e DB contocarta (ma quest'ultima sta ferma in un cassetto) ho solo circuito MasterCard e Amex. Pertanto ho scelto VISA. Non ho mai notato alcuna lentezza per il circuito VISA. Funziona tutto alla perfezione. Anche un'altra carta di credito che ho ha il circuito MasterCard e pertanto ho preferito optare per VISA. Inoltre ho beneficiato di alcune promozioni su Amazon se collegavo una VISA e su l'applicazione Q8 se memorizzavo una VISA. Avendo questa ho preso i benefit che erogavano in euro
 
Vedrò se riesco a beccare Visa... :)

Ho alcune domande per l'uso comune...

- La carta funziona per le ricariche sul sito iliad?
- Qualcuno l'ha usata sul sito Pagacomodo per Bollo Auto, PagoPA, etc?
- Al self service?
- Al casello?
 
non so se richiedere la carta fisica .
 
Vedrò se riesco a beccare Visa... :)

Ho alcune domande per l'uso comune...

- La carta funziona per le ricariche sul sito iliad?
- Qualcuno l'ha usata sul sito Pagacomodo per Bollo Auto, PagoPA, etc?
- Al self service?
- Al casello?

È una carta VISA. Pertanto funziona ovunque
 
Se faccio un bonifico verso N26 accredito è istantaneo ma verso Credit Agricole è un bonifico ordinario. Che voi sappiate esiste una lista di banche per le quali il bonifico da Revolut è istantaneo ?
 
A me la VIsa di CDC e Fineco non sempre ha funzionato al casello... E' per questo che ho chiesto.

La carta di CDC che ho pure io per alcune categorie merceologiche se non hai il 20% in più di quello che devi pagare la transazione non passa. Come ai distributori di carburante, se non hai almeno 101 la transazione non passa. Fineco non so. Non sono a conoscenza di problematiche relative a pagamenti rifiutati al casello per Revolut
 
Sapete quali sono gli orari in cui revolut applica le maggiorazioni sul cambiavalute ? se faccio un pagamento in dollari dal mio conto (che di base è in euro) dovrò osservare l'apertura europea o americana ?
 
La carta di CDC che ho pure io per alcune categorie merceologiche se non hai il 20% in più di quello che devi pagare la transazione non passa. Come ai distributori di carburante, se non hai almeno 101 la transazione non passa. Fineco non so. Non sono a conoscenza di problematiche relative a pagamenti rifiutati al casello per Revolut

Vedrò di optare per la versione Visa.

Per il "problema" delle preautorizzazioni può essere che essendo la CDC di fatto una ricaricabile sia più restrittiva che non la Revolut che è la carta di un conto vero e proprio.

In ultimo chiedo... C'è un limite massimo per i bonifici? Tipo i 6000 € di BBVA per intenderci...
 
Ultima modifica:
La carta di credito ha dei costi?
 
Sapete quali sono gli orari in cui revolut applica le maggiorazioni sul cambiavalute ? se faccio un pagamento in dollari dal mio conto (che di base è in euro) dovrò osservare l'apertura europea o americana ?

Nessuna delle due: https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1970759&p=57163595&viewfull=1#post57163595
Purtroppo non trovo più quell'informazione sul sito Revolut, ma credo che sia ragionevole pensare che si tratti degli orari di apertura del mercato Forex.
 
Qualcuno è nel piano a pagamento?
 
Nessuna delle due: https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1970759&p=57163595&viewfull=1#post57163595
Purtroppo non trovo più quell'informazione sul sito Revolut, ma credo che sia ragionevole pensare che si tratti degli orari di apertura del mercato Forex.

Ho cercato un po' nella sezione help, non me la ricordavo così disordinata...
Ho trovato questo

Currency exchange fees can change depending on the day, time, and the currency you want to exchange:

During the week (between 6PM New York time on Sunday and 5PM New York time on Friday):

No fees are charged for exchanging common currencies, but a 1% fee applies for exchanging THB.

On weekends (between 5PM New York time on Friday and 6PMNew York time on Sunday):

A 1% fee applies for exchanging common currencies, and a 2% fee applies for exchanging THB.


Ma cambiare valuta manualmente per tenerla in portafoglio è la stesaa cosa di pagare in valuta estera e far fare il cambia valuta automaticamente all'app (ai fini delle commissioni)?
 
Ho cercato un po' nella sezione help, non me la ricordavo così disordinata...
Ho trovato questo
Potresti mettere il link o almeno le istruzioni su come si arriva a tale pagina?

Ma cambiare valuta manualmente per tenerla in portafoglio è la stesaa cosa di pagare in valuta estera e far fare il cambia valuta automaticamente all'app (ai fini delle commissioni)?
Sì, ma non tutte le valute possono essere tenute in portafoglio.
 
Ho cercato un po' nella sezione help, non me la ricordavo così disordinata...
Ho trovato questo

Currency exchange fees can change depending on the day, time, and the currency you want to exchange:

During the week (between 6PM New York time on Sunday and 5PM New York time on Friday):

No fees are charged for exchanging common currencies, but a 1% fee applies for exchanging THB.

On weekends (between 5PM New York time on Friday and 6PMNew York time on Sunday):

A 1% fee applies for exchanging common currencies, and a 2% fee applies for exchanging THB.


Ma cambiare valuta manualmente per tenerla in portafoglio è la stesaa cosa di pagare in valuta estera e far fare il cambia valuta automaticamente all'app (ai fini delle commissioni)?

fermo restando gli orari del forex (dalle 23 del venerdì fino a mezzanotte tra domenica e lunedì), mi pare che il resto non sia aggiornato.
attualmente la commissione del weekend è pari allo 0,5%
https://www.revolut.com/en-IT/legal/standard-fees/
 
Vincent Vеga;58153225 ha scritto:
fermo restando gli orari del forex (dalle 23 del venerdì fino a mezzanotte tra domenica e lunedì), mi pare che il resto non sia aggiornato.
attualmente la commissione del weekend è pari allo 0,5%
https://www.revolut.com/en-IT/legal/standard-fees/

non cpiasco cosa intendi con "fermo restando gli orari del forex ..." addirittura il forex sembra che sia sempre aperto ( https://www.investopedia.com/ask/answers/how-forex-market-trade-24-hours-day/ )


Infatti revolut distingue genericamente tra WEEK e WEEKEND oppure "when the market is closed"
(questo il link da dove ho copiato gli orari)
https://help.revolut.com/help/wealt...-be-charged-for-exchanging-foreign-currencies

Non sembra che 0,5 sia la "commissione weekend", ma quella dovuta dopo i 1000 €/mese
 
Ultima modifica:
la commissione weekend è 1% nel piano gratis, ho fatto una spesa ieri in USD ed è venuta fuori chiara in estratto conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro