REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è un modo di usare la carta Revolut virtuale per pagare nei supermercati o negozi (oppure si deve per forza chiedere e pagare la carta fisica)?
 
quale wallet viene accettato di più dai supermercati?
Google Pay?

i pos dei supermercati non accettano i wallet ..... accettano i circuiti della tua carta
Quindi non importa su quale wallet lo metti.

Chiarito questo concetto ti posso dire che io con google pay non ho mai avuto un problema,
ne a casa ne in vacanza. All'estero non ho esperienza .....
 
Alla fine uno sceglie quello che c'è nel tel.... se hai Android - GooglePay, se hai iOS -ApplePay.

Al massimo si ha anche SamsungPay, come nel mio caso. Sinceramente però dopo averla un po' testata preferisco usare l'app di google.
 
Se uno non deve prelevare atm conviene usare la carta virtuale
 
Posso chiederti cosa intendi? Non ho capito...

Si riferisce al fatto che Revolut non vuole si usino carte di debito/credito intestate ad altri per ricaricare il conto direttamente ma tassativamente carte intestate a se stessi.
A differenza di altri servizi però c'è un modo per fare la suddetta operazione lecitamente, come detto anche da Oudi, bisogna usare la funzione di creazione di un link di pagamento che permette appunto di richiedere fondi direttamente ad altri soggetti che poi potranno pagare con le proprie carte (lo uso spesso per ricevere piccoli rimborsi).
La differenza più importante è che con revolut se ricarichi direttamente tramite carta non hai limiti, o almeno sono molto alti è io non li ho mai raggiunti, mentre con il link di pagamento non puoi sforare i 200-250 euro al mese. Dopo questo importo a chi mandi la richiesta non sarà più possibile utilizzare la popria carta per pagarti ma gli sarà solo proposto di unirsi anche lui a revolut per procedere all'invio del denaro dal proprio conto (il "contatore" si resetta automaticamente con il nuovo mese).
 
Revolut ha ancora la politica folle di chiusura conto solo perchè ricarichi la carta tramite terzi? Volevo fare una carta a mia nonna, ricaricargliela all'occorrenza con poche cifre, ma se c'è il rischio che gliela chiudono gli preferisco un'hype.

Puoi semplicemente caricare la tua carta Revolut, quindi fare il trasferimento dalla tua carta alla carta di tua nonna.
 
anche i bonifici in ingresso comunque si possono ricevere da chiunque.
 
Puoi semplicemente caricare la tua carta Revolut, quindi fare il trasferimento dalla tua carta alla carta di tua nonna.

Onestamente al momento non sto usando la mia carta revolut. La tengo svuotata e la uso solo per viaggiare all'estero. Il procedimento del link non lo conoscevo e ringrazio l'averlo sottolineato ma onestamente è fin troppo laborioso soprattutto per il limite dei 200 euro. Dare per scontato che si recicli denaro solo perchè una carta riceve bonifici da terzi per me è fuori da ogni logica.
 
Dare per scontato che si recicli denaro solo perchè una carta riceve bonifici da terzi per me è fuori da ogni logica.

è così difficile usare un altro conto?
le peculiarità di Revolut sono altre.
apri sìconto di banca sistema e fatti fare i bonifici lì, poi sfrutti il suo bancomat per ricaricaricare Revolut istantaneamente.
 
Si riferisce al fatto che Revolut non vuole si usino carte di debito/credito intestate ad altri per ricaricare il conto direttamente ma tassativamente carte intestate a se stessi.
A differenza di altri servizi però c'è un modo per fare la suddetta operazione lecitamente, come detto anche da Oudi, bisogna usare la funzione di creazione di un link di pagamento che permette appunto di richiedere fondi direttamente ad altri soggetti che poi potranno pagare con le proprie carte (lo uso spesso per ricevere piccoli rimborsi).
La differenza più importante è che con revolut se ricarichi direttamente tramite carta non hai limiti, o almeno sono molto alti è io non li ho mai raggiunti, mentre con il link di pagamento non puoi sforare i 200-250 euro al mese. Dopo questo importo a chi mandi la richiesta non sarà più possibile utilizzare la popria carta per pagarti ma gli sarà solo proposto di unirsi anche lui a revolut per procedere all'invio del denaro dal proprio conto (il "contatore" si resetta automaticamente con il nuovo mese).
Grazie, non lo sapevo.
 
Continuando a documentarmi su Revolut ho tre curiosità sulla funzione di pagamenti di PagoPA.

1) Ho capito che si può inquadrare un QR Code per effettuare il pagamento. Ma c'è anche la possibilità di inserire i dati a mano?
2) Quando parliamo di PagoPA intendiamo solo i pagamenti per le amministrazioni pubbliche oppure con Revolut è possibile pagare anche aziende private che si avvalgono di CBill? Nel mio caso Iren per le bollette...
3) Questa è la curiosità più grande... Dato che Revolut non ha commissioni per i PagoPA si può pagare anche il Bollo Auto? Se si come dato che per questo non è emesso (almeno in alcune regioni) il bollettino con il codice QR ed i dati?
 
Continuando a documentarmi su Revolut ho tre curiosità sulla funzione di pagamenti di PagoPA.

1) Ho capito che si può inquadrare un QR Code per effettuare il pagamento. Ma c'è anche la possibilità di inserire i dati a mano?
2) Quando parliamo di PagoPA intendiamo solo i pagamenti per le amministrazioni pubbliche oppure con Revolut è possibile pagare anche aziende private che si avvalgono di CBill? Nel mio caso Iren per le bollette...
3) Questa è la curiosità più grande... Dato che Revolut non ha commissioni per i PagoPA si può pagare anche il Bollo Auto? Se si come dato che per questo non è emesso (almeno in alcune regioni) il bollettino con il codice QR ed i dati?
1) No, bisogna avere per forza il QR dato che in realtà non esiste una sezione apposita per pagare i PagoPA dato che bisogna attivare lo scanner in app e una volta inquadrato il QR del pagamento Revolut recupera i dati
2) Si certo, si possono pagare i PagoPA di qualsiasi ente che aderisce al servizio, non solo PA
3) Stessa risposta della prima domanda, senza QR non si può pagare
 
1) No, bisogna avere per forza il QR dato che in realtà non esiste una sezione apposita per pagare i PagoPA dato che bisogna attivare lo scanner in app e una volta inquadrato il QR del pagamento Revolut recupera i dati
2) Si certo, si possono pagare i PagoPA di qualsiasi ente che aderisce al servizio, non solo PA
3) Stessa risposta della prima domanda, senza QR non si può pagare
1) Peccato... Poter inserire i dati a mano sarebbe comunque utile in tutti quei casi in cui il QR Code non funziona (mi è successo).
2) Purtroppo Iren non aderisce... Usa solo Cbill.
3) Secondo te (magari ti è capitato) è pensabile, partendo dal sito Aci, ritrovarsi Revolut tra le opzioni per pagare un PagoPA con carta? Non avendo ancora Revolut non posso fisicamente provare ma mi viene da pensare che essendo abilitato al pagamento, usando una loro carta, sia anche tra gli istituti di riscossione (che cambiano a seconda della carta che si usa). Se fosse così problema risolto...
 
ma il pagamento pagopa con revolut-android funziona? per quanto mi pareva di aver capito non è mai stato implementato e quello da ios aveva smesso di funzionare
 
Attenzione perché il 10% vale solo su alcune categorie. Leggete tutti i termini.
 
3) Secondo te (magari ti è capitato) è pensabile, partendo dal sito Aci, ritrovarsi Revolut tra le opzioni per pagare un PagoPA con carta? Non avendo ancora Revolut non posso fisicamente provare ma mi viene da pensare che essendo abilitato al pagamento, usando una loro carta, sia anche tra gli istituti di riscossione (che cambiano a seconda della carta che si usa). Se fosse così problema risolto...
No, se paghi con carta ti viene applicata la commissione applicata dal prestatore di pagamento che scegli. Revolut non si fa carico di queste ultime anche perchè per loro sarebbe peraltro impossibile sapere a quanto ammontano (visto che sono incluse nella cifra che vai a pagare)
 
1) Peccato... Poter inserire i dati a mano sarebbe comunque utile in tutti quei casi in cui il QR Code non funziona (mi è successo).
il trucco sta nel non effettuare il pagamento direttamente nel sito PagoPA ma scaricare il bollettino in PDF. Il bollettino di pagamento in PDF ha sempre il QR code. Inquadri quello da app revolut ios e parte il pagamento senza commissioni. Fatto stamane per un pagamento alla scuola.

Nei giorni scorsi mi sono fatto il piano metal, più che altro per le assicurazioni. Mi sono letto TUTTO il contratto e non ho trovato fregature. Spero non servano, comunque vedremo. La carta metal tutta nera è bellissima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro