REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma il pagamento pagopa con revolut-android funziona? per quanto mi pareva di aver capito non è mai stato implementato e quello da ios aveva smesso di funzionare
pagato stamane con ios.
 
No, se paghi con carta ti viene applicata la commissione applicata dal prestatore di pagamento che scegli. Revolut non si fa carico di queste ultime anche perchè per loro sarebbe peraltro impossibile sapere a quanto ammontano (visto che sono incluse nella cifra che vai a pagare)

Intendevo proprio questo (scusa forse mi sono espresso male) e cioè: Revolut, pagando un PagoPA con la sua carta, figura tra i prestatori di pagamento che il sistema propone?

Sul sito di PagoPA (https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/) figura come: REVOLUT BANK UAB
 
Ultima modifica:
il trucco sta nel non effettuare il pagamento direttamente nel sito PagoPA ma scaricare il bollettino in PDF. Il bollettino di pagamento in PDF ha sempre il QR code. Inquadri quello da app revolut ios e parte il pagamento senza commissioni. Fatto stamane per un pagamento alla scuola.

Nei giorni scorsi mi sono fatto il piano metal, più che altro per le assicurazioni. Mi sono letto TUTTO il contratto e non ho trovato fregature. Spero non servano, comunque vedremo. La carta metal tutta nera è bellissima.
Il trucco mi piace... Ma c'è un posto dove poter generare i bollettini partendo dai dati testuali?

Più che altro mi interesserebbe per il Bollo ma sul sito dell'ACI non ho trovato nulla per poterlo generare...
 
Intendevo proprio questo (scusa forse mi sono espresso male) e cioè: Revolut, pagando un PagoPA con la sua carta, figura tra i prestatori di pagamento che il sistema propone?

Sul sito di PagoPA (https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/) figura come: REVOLUT BANK UAB
No, Revolut non figura tra i PSP al momento del pagamento. Li vedi nella lista perché ovviamente si sono dovuti convenzionare per effettuare i pagamenti PagoPA tramite la loro app (infatti nella lista ci sono praticamente tutte le banche che permettono di pagarli tramite il loro home banking)
 
Gr
No, Revolut non figura tra i PSP al momento del pagamento. Li vedi nella lista perché ovviamente si sono dovuti convenzionare per effettuare i pagamenti PagoPA tramite la loro app (infatti nella lista ci sono praticamente tutte le banche che permettono di pagarli tramite il loro home banking)
Grazie! Chiaro!
 
Si può installare app su diversi telefoni contemporaneamente attive?
 
Volevo sapere se è possibile inviate denaro ad una banca Svizzera in euro e ricezione in euro?
Non son riuscito a selezionare euro in uscita ed euro in ingresso.
 
Qualcuno investe suo metalli con questa carta ?
Investimenti su crypto o altro?
 
Ultima modifica:
la differenza con monese che ha di eccezionale revolut?
 
Ciao ragazzi, ho un dubio... se detengo dollari sulla carta ed effettuo pagamenti in USA mi verranno detratti direttamente dollari senza l'applicazione di commissioni? per i prelievi sono previste commissioni?
 
Ciao ragazzi, ho un dubio... se detengo dollari sulla carta ed effettuo pagamenti in USA mi verranno detratti direttamente dollari senza l'applicazione di commissioni? per i prelievi sono previste commissioni?
Sì, verranno detratti dal conto USD. Per i prelievi c'è sempre il limite prestabilito in base al piano scelto.
 
Oggi ho provato a ricaricare il conto Revolut (con + Aggiungi Fondi) ma ricevo subito il seguente avviso: qualcuno ne sa qualcosa in più?
 

Allegati

  • Screenshot_20221207-185458_Revolut.jpg
    Screenshot_20221207-185458_Revolut.jpg
    163,5 KB · Visite: 23
Oggi ho provato a ricaricare il conto Revolut (con + Aggiungi Fondi) ma ricevo subito il seguente avviso: qualcuno ne sa qualcosa in più?

Quando hai aperto il conto, è la prima volta che cerchi di ricaricare? Do per scontato che la tua valuta base è l'euro. Senno hai creato un account euro?
 
Quando hai aperto il conto, è la prima volta che cerchi di ricaricare? Do per scontato che la tua valuta base è l'euro. Senno hai creato un account euro?
No, lo faccio da 2 anni. Comunque adesso è uscito l'aggiornamento dell'app, e riprovando è ritornato tutto funzionante come prima. Evidentemente era un loro problema!. Grazie comunque delle tue indicazioni.
 
No, lo faccio da 2 anni. Comunque adesso è uscito l'aggiornamento dell'app, e riprovando è ritornato tutto funzionante come prima. Evidentemente era un loro problema!. Grazie comunque delle tue indicazioni.
Bene, infatti mi sembrava strano.
 
Continuando a documentarmi su Revolut ho tre curiosità sulla funzione di pagamenti di PagoPA.

1) Ho capito che si può inquadrare un QR Code per effettuare il pagamento. Ma c'è anche la possibilità di inserire i dati a mano?
2) Quando parliamo di PagoPA intendiamo solo i pagamenti per le amministrazioni pubbliche oppure con Revolut è possibile pagare anche aziende private che si avvalgono di CBill? Nel mio caso Iren per le bollette...
3) Questa è la curiosità più grande... Dato che Revolut non ha commissioni per i PagoPA si può pagare anche il Bollo Auto? Se si come dato che per questo non è emesso (almeno in alcune regioni) il bollettino con il codice QR ed i dati?
Occhio che pare disponibile solo per iOS al momento. Controlla se hai Android
 
Domenica pomeriggio ho fatto due bonifici verso il mio conto deposito Fca Bank; il primo da DB Contocarta me lo sono trovato accreditato ieri mattina, ma di quello fatto da Revolut ancora nessuna traccia. È normale o devo preoccuparmi (lunedì mattina presto mi è arriva la mai di conferma da Revolut)?
 
Domenica pomeriggio ho fatto due bonifici verso il mio conto deposito Fca Bank; il primo da DB Contocarta me lo sono trovato accreditato ieri mattina, ma di quello fatto da Revolut ancora nessuna traccia. È normale o devo preoccuparmi (lunedì mattina presto mi è arriva la mai di conferma da Revolut)?
Certo che devi preoccuparti (ogni tanto le condizioni del conto bisogna leggerle).
FCA accetta bonifici in entrata solo da iban italiani e revolut ha iban lituano, quindi non verrà accettato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro