REVOLUT - CAP. VIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si paga il bollo con revolut? viene identificato per giacenze medie ecc?
 
Buongiorno,
un'informazione che non riesco a trovare:

Devo ricevere da un hotel australiano il rimborso per un soggiorno per disdetta.
Volevo sfruttare revolut per farmi accreditare soldi direttamente in valuta AUD (e pagare meno commissioni rispetto ad un conto italiano).
Per bonifici internazionali dal mio conto revolut ottengo il beneficiario, l IBAN e il BIC.
Serve altro? SWIFT code in questo caso è proprio il BIC di 8 caratteri giusto?

Sull'help di revolut avevo anche trovato come 'additional details' l'inserimento come receiving bank details di:
Revolut Ltd, 7 Westferry Circus ecc;
ma soprattutto for 'correspondent bank details' (che dipende dalla 'source' currency, quindi immagino lato loro visto che sono australiani)
BIC: CHASGB2L

Però poi questo codice BIC è diverso dal mio attuale.

Come procedo?

Grazie
 
Si paga il bollo con revolut? viene identificato per giacenze medie ecc?
È un conto estero, se superi i 5k di media nel periodo rendicontato o i 15k puntuali, devi pagare compilando il quadro rw (se non sbaglio) in dichiarazione dei redditi
 
Nessuno lo sa veramente, perché questi non sono prodotti per poter muovere questa tipologia di cifre.
Sicuramente non farai una transazione carta di quella cifra, ci sono mezzi molto più sicuri e registrati (vedi bonifico).

L'unica cosa che potresti fare è avere >15k e bonificare da revolut, allora, si, probabilmente, e giustamente, ti bloccheranno il bonifico e l'account. Del resto loro ci guadagnano se usi la loro carta per pagare, mica per bonificare.

Se il trucco è per far girare dei soldi esteri e trasformarli in euro, lascia stare.
 
se ci pianti 20k il giorno dopo che l'hai aperto, blocco al 99%. Ma magari sei fortunato.
 
rimaniamo nelle cose oneste, senza malizia e basta cercare su google: se mettete 15k su questo conto dovete dichiararlo in quadro RW della dichiarazione dei redditi.
 
Questa mattina mi sono accorto che c'è la voce "paga una bolletta" nella versione di Revolut 8.81 per Android. Non ho avuto modo di testarla.
Ci siamo, ci siamo...

Revolut: pagoPA senza commissioni anche su Android​

Una scelta, quella di Revolut, coerente con le finalità della propria mission: eliminare le commissioni svantaggiose dai servizi finanziari, a beneficio di una gestione del denaro più efficace e intelligente. Riportiamo di seguito il commento di Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe.

Siamo davvero entusiasti di rendere possibili i pagamenti degli avvisi pagoPA in modo facile e gratuito anche per gli utenti Android. Oggi, oltre un milione di persone in Italia può usufruire di questo vantaggio
 
Buongiorno,
un'informazione che non riesco a trovare:

Devo ricevere da un hotel australiano il rimborso per un soggiorno per disdetta.
Volevo sfruttare revolut per farmi accreditare soldi direttamente in valuta AUD (e pagare meno commissioni rispetto ad un conto italiano).
Per bonifici internazionali dal mio conto revolut ottengo il beneficiario, l IBAN e il BIC.
Serve altro? SWIFT code in questo caso è proprio il BIC di 8 caratteri giusto?

Sull'help di revolut avevo anche trovato come 'additional details' l'inserimento come receiving bank details di:
Revolut Ltd, 7 Westferry Circus ecc;
ma soprattutto for 'correspondent bank details' (che dipende dalla 'source' currency, quindi immagino lato loro visto che sono australiani)
BIC: CHASGB2L

Però poi questo codice BIC è diverso dal mio attuale.

Come procedo?

Grazie

Il codice BIC Swift che visualizzi nell'area personale è REVOLT21 e fa riferimento al conto Lituano.
Le coordinate da te indicate della banca ricevente sono errate e fanno riferimento ad un conto revolut UK. Le oordinate della banca corrispondente invece dovrebbero essere corrette, ma ti consiglio cmq di interfacciarti con un assistente Revolut per avere maggiori chiarimenti. Infatti come citato da Revolut qui " Se la banca mittente o corrispondente utilizza coordinate bancarie errate o insufficienti, il pagamento potrebbe essere rifiutato senza arrivare a Revolut: assicurati di fornire coordinate esatte dalla scheda SWIFT ".
Mi incuriosisce (e non poco) capire quanto risparmieresti facendoti accreditare l'importo in $ australiani sul tuo conto Revolut in €. Ti sei fatto due conti? Potresti incappare in commissioni maggiori ... " Per evitare commissioni di intermediazione di altre banche, chiedi al mittente di effettuare bonifici utilizzando l'opzione "OUR"/commissioni del beneficiario, se disponibile ".
 
Ultima modifica:
Il codice BIC Swift che visualizzi nell'area personale è REVOLT21 e fa riferimento al conto Lituano.
Le coordinate da te indicate della banca ricevente sono errate e fanno riferimento ad un conto revolut UK. Le oordinate della banca corrispondente invece dovrebbero essere corrette, ma ti consiglio cmq di interfacciarti con un assistente Revolut per avere maggiori chiarimenti. Infatti come citato da Revolut qui " Se la banca mittente o corrispondente utilizza coordinate bancarie errate o insufficienti, il pagamento potrebbe essere rifiutato senza arrivare a Revolut: assicurati di fornire coordinate esatte dalla scheda SWIFT ".
Mi incuriosisce (e non poco) capire quanto risparmieresti facendoti accreditare l'importo in $ australiani sul tuo conto Revolut in €. Ti sei fatto due conti? Potresti incappare in commissioni maggiori ... " Per evitare commissioni di intermediazione di altre banche, chiedi al mittente di effettuare bonifici utilizzando l'opzione "OUR"/commissioni del beneficiario, se disponibile ".

Ciao e grazie per la risposta.

Allora io quando ho prenotato, avevo prenotato tramite revolut e mi ero creato di proposito un 'portafoglio/account' in AUD.
Quindi loro (essendo australiani) rimborsandomi mi dovrebbero riaccreditare tutto il malloppo direttamente nel conto AUD (anche se ha esattamente gli stessi bank details del conto italiano ecc.)

Dici che rischio qualcosa?
Perchè se mi faccio bonificare su un conto italiano (ISP, o qualsiasialtra banca) temo di aver maggiori commissioni/trattenute...

Mentre con revolut non dovrei (o forse il minimo, tipo 8$) e prima o poi andrò in australia e/o posso cambiarli in euro quando mi è più comodo/favorevole in caso.

Cosa faresti? Contatto la chat di revolut?

Grazie

edit:
sia via chat che con altri blog/forum ho constatato che basta inserire i 3 'campi' (beneficiaro, iban e bic) che sono sotto la tab SWIFT (quando si clicca la bandierina del conto, sia esso italiano/inglese/australiano/ecc.)
Alcuni conti hanno solo il tab SWIFT (per bonifici internazionali) e non il tab LOCALE.
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie per la risposta.

Allora io quando ho prenotato, avevo prenotato tramite revolut e mi ero creato di proposito un 'portafoglio/account' in AUD.
Quindi loro (essendo australiani) rimborsandomi mi dovrebbero riaccreditare tutto il malloppo direttamente nel conto AUD (anche se ha esattamente gli stessi bank details del conto italiano ecc.)

Dici che rischio qualcosa?
Perchè se mi faccio bonificare su un conto italiano (ISP, o qualsiasialtra banca) temo di aver maggiori commissioni/trattenute...

Mentre con revolut non dovrei (o forse il minimo, tipo 8$) e prima o poi andrò in australia e/o posso cambiarli in euro quando mi è più comodo/favorevole in caso.

Cosa faresti? Contatto la chat di revolut?

Grazie

edit:
sia via chat che con altri blog/forum ho constatato che basta inserire i 3 'campi' (beneficiaro, iban e bic) che sono sotto la tab SWIFT (quando si clicca la bandierina del conto, sia esso italiano/inglese/australiano/ecc.)
Alcuni conti hanno solo il tab SWIFT (per bonifici internazionali) e non il tab LOCALE.

Scusa, ma se hai pagato tramite carta Revolut, quando l'albergo emetterà rimborso, la quota pagata in AUD andrà direttamente nel tuo portafoglio in AUD (se hai pagato utilizzando fondi da li) altrimenti se hai pagato in euro riceverai rimborso in tale valuta pari proprio a quanto pagato. Stop! Non capisco perchè ti stai fasciando la testa con il bonifico...
 
Dopo una battaglia persa con il sistema poste che ancora manda gli sms al vecchio numero nonostante lo abbia fatto aggiornare in poste ben 3 volte, ho deciso di prosciugare la postepay e buttarla in un cassetto quindi cerco sostituti.

Mi hanno parlato bene di revolut ma non ho esperienza a riguardo.

Potrebbe essere un sostituto per una prepagata da tenere così come back-up nel caso ci siano problemi con la carta di credito della banca? per ricaricarla si può fare via bonifico?
L'idea sarebbe metterci un millino nel caso in viaggio serva un backup.
 
Ci siamo, ci siamo...

Revolut: pagoPA senza commissioni anche su Android​

Una scelta, quella di Revolut, coerente con le finalità della propria mission: eliminare le commissioni svantaggiose dai servizi finanziari, a beneficio di una gestione del denaro più efficace e intelligente. Riportiamo di seguito il commento di Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe.
Oggi non riesco ad effettuare un pagamento (codice fiscale o bollettino inesistenti), peccato che con altra banca riesca a farlo ma a pagamento.
 
Scusate se torno sull'argomento ma non mi è chiara una cosa.

Nelle pagine precedenti si diceva che ricaricare tramite altra carta Revolut è rischioso perché potrebbero bloccare il conto e che è meglio farlo via bonifico.

Ma questo anche se la ricarica avviene sempre dalla stessa carta?

Lo chiedo perché Banca Sistema non permette bonifici verso conti lituani e bisognerebbe per forza usare la carta per ricaricare.

Io lo farei circa una volta al mese giusto per reintegrare i 2-3k€ che vorrei tenere su Revolut per spese online e bonifici vari.
 
Scusate se torno sull'argomento ma non mi è chiara una cosa.

Nelle pagine precedenti si diceva che ricaricare tramite altra carta Revolut è rischioso perché potrebbero bloccare il conto e che è meglio farlo via bonifico.

Ma questo anche se la ricarica avviene sempre dalla stessa carta?

Lo chiedo perché Banca Sistema non permette bonifici verso conti lituani e bisognerebbe per forza usare la carta per ricaricare.

Io lo farei circa una volta al mese giusto per reintegrare i 2-3k€ che vorrei tenere su Revolut per spese online e bonifici vari.

Se usi sempre la stessa carta difficilmente l'operazione viene vista come "sospetta".
Il problema e' se si usano sempre carte diverse, ma lo e' per quasi tutti i conti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro