REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se usi sempre la stessa carta difficilmente l'operazione viene vista come "sospetta".
Il problema e' se si usano sempre carte diverse, ma lo e' per quasi tutti i conti.

No no l'intento è di usare sempre la stessa e sfruttare Revolut anche per i bonifici istantanei che Sistema non offre.
 
No no l'intento è di usare sempre la stessa e sfruttare Revolut anche per i bonifici istantanei che Sistema non offre.

Penso vadano bene sia BBVA che Revolut per tale scopo.

Con Revolut hai anche il PAGOPA senza commissioni, ed e' uno dei motivi che mi ha spinto ad aprirlo recentemente !
 
No no l'intento è di usare sempre la stessa e sfruttare Revolut anche per i bonifici istantanei che Sistema non offre.
Il problema è proprio questo: ricaricare Revolut con carta per poi sistematicamente fare uscire i fondi da Revolut con bonifico... Occasionalmente ci sta, ma Revolut "preferisce" che i fondi vengano usati per transazioni con la carta, dove Revolut ha margine di guadagno.
 
il problema non è tanto il ricaricare con carta, a meno che non si usino sempre carte diverse o altrui (cosa che credo sia proprio proibita), il problema è più se usi Revolut solo come ponte per poi bonificare.

In quel caso per loro sei solo un costo.

Se usi la carta anche per pagare così che loro ci guadagnino qualcosa allora no, poi la certezza con certi prodotti non si ha mai.
Io la utilizzo da anni e non ho mai avuto problemi.
 
Con qualsiasi carta/conto bonifici ingresso e subito uscita sono operazioni anomale.
Meglio evitare

E soprattutto lasciare sempre una discreta giacenza su ogni conto che si possiede.
 
Ultima modifica:
Scusate se torno sull'argomento ma non mi è chiara una cosa.

Nelle pagine precedenti si diceva che ricaricare tramite altra carta Revolut è rischioso perché potrebbero bloccare il conto e che è meglio farlo via bonifico.

Ma questo anche se la ricarica avviene sempre dalla stessa carta?

Lo chiedo perché Banca Sistema non permette bonifici verso conti lituani e bisognerebbe per forza usare la carta per ricaricare.

Io lo farei circa una volta al mese giusto per reintegrare i 2-3k€ che vorrei tenere su Revolut per spese online e bonifici vari.
Ricarica con carta di debito senza problemi basta che siano tutte intestate a te. Fai i bonifici che vuoi. La cosa fondamentale con Revolut, come ti è stato già detto, è quella di utilizzarla anche per i pagamenti. Siccome hai specificato che la utilizzerai per le spese online, non avrai nessun problema. Aggiungo che puoi ricaricare anche con carta di credito se la tua banca te lo permette (e non ti chiude la carta di credito per autofinanziamento ma questa è un'altra storia riferibile all'altra banca. Io ricarico saltuariamente anche con carta di credito MasterCard senza problemi)
 
Ricarica con carta di debito senza problemi basta che siano tutte intestate a te. Fai i bonifici che vuoi. La cosa fondamentale con Revolut, come ti è stato già detto, è quella di utilizzarla anche per i pagamenti. Siccome hai specificato che la utilizzerai per le spese online, non avrai nessun problema.

Innanzitutto vi ringrazio tutti per gli interventi... Evidentemente è un argomento sentito.

@AmexCorporate hai centrato il punto. L'idea è caricare mensimente Revolut con la Maestro di Banca Sistema in maniera da reintegrare il plafond che consumo con la carta Revolut.

Al bisogno dovrò pagare qualche bonifico (tipo l'assicurazione o le spese di condominio) ma si parla di poche volte l'anno.

Se devo essere onesto sono molto indeciso tra Revolut, Wise (rinunciando ai bonifici istantanei ma che avendo IBAN belga dovrebbe dialogare bene con Sistema) o una CDC appoggiata a Sistema (pensavo alla You ma sono titubante per l'assitenza).

In ultimo il vincolo è che la carta da usare dovrebbe essere compatibile con Garmin Pay.
 
@Peppino-79

Non ho tempo per rispondere. Ti dico un paio di cose:
Hai detto che ti serve con Garmin Pay e per quello che ne so io mentre Revolut funziona, Wise no (tu ce l'hai e quindi puoi darci una informazione aggiornata se Wise funziona);
MAV, RAV, PagoPa gratuiti C-BILL pure, Wise solo C-BILL;
Prelievi gratuiti con Revolut mentre a pagamento dopo due prelievi con Wise 1,75%;
Assicurazioni incluse per gli acquisti online che vuoi fare tu, Wise non ce l'ha;
Programma Rewards per ottenere sconti e cashback tramite gli acquisti effettuati;
Prelievi, ricariche, ecc..., tutto illimitato ad eccezione di limite di prelievo giornaliero di 3.000€ (5 prelievi gratuiti fino a 200€, poi commissione del 2%);

Per esempio a me hanno regalato delle cripto valute e per esempio adesso se presento un amico fino al 3 gennaio mi danno 60 euro fino ad un massimo di 5 amici.
Ho anche Wise ma uso Revolut e Wise è finita in un cassetto perché è nata principalmente per altro. Essendo che comunque sono gratis, falli tutti e due, li provi e vedi con cosa ti trovi meglio. Puoi sempre chiuderli i conti correnti se non ti interessano o li tieni attivi per quando ti interessano. Appena posso ma non so quando, ti faccio un'analisi approfondita
 
Hai detto che ti serve con Garmin Pay e per quello che ne so io mentre Revolut funziona, Wise no (tu ce l'hai e quindi puoi darci una informazione aggiornata se Wise funziona);

Wise + GarminPay

MAV, RAV, PagoPa gratuiti C-BILL pure, Wise solo C-BILL;

Ma dove hai trovato che sia Revolut che Wise permettono di pagare i Cbill? A me risulta che Revolut al massimo gestisce PagoPA.

Anche per Revolut + MAV/RAV non ho riscontri...

Prelievi gratuiti con Revolut mentre a pagamento dopo due prelievi con Wise 1,75%;

Sicuro che siano gratuiti i prelievi con Revolut (considerando il piano gratuito come gratuito è Wise):

Revolut - Prelievi

Ed a pagamento con Wise:

Wise - Prelievi

Assicurazioni incluse per gli acquisti online che vuoi fare tu, Wise non ce l'ha;
Programma Rewards per ottenere sconti e cashback tramite gli acquisti

Assicurazione e Rewards sono anche per il piano gratis?

Appena posso ma non so quando, ti faccio un'analisi approfondita

Grazie!
 
i prelievi sono gratuiti sino a 200€ mese nel piano gratis.
Rewards c'è anche nel piano gratis, dipende dalle offerte del momento e poi hai gli inviti degli amici che ti danno cashback.
L'assicurazione non è inclusa nel piano gratis, peraltro c'è da dire che quella del piano Metal è ottima (che è poi la ragione principale per cui ho -appunto- sottoscritto il piano Metal).
 
Salve. Revolut sembra il conto migliore di tutti. Peccato per l'iban lituano, a causa di esso non vi è nessuna possibilità di ricaricare con un piccolo bonifico in contanti, ne in tabaccheria, ne nelle poste private (ad eccezione delle poste italiane ma la commissione viene a costare più della ricarica). Caricarlo ogni mese con carta prepagata per coprire gli addebiti diretti non so se viene visto di buon occhio. Non c'è proprio nessun modo di ricaricarlo in contanti?
 
ancora con la storia che non viene vista di buon occhio la ricarica con carta? :sleep:
è stato detto milioni di volte come stanno le cose.

Tra l'altro è una funzione che offrono e presente da sempre, se non lo volessero l'avrebbero già eliminata.

Rileggi gli ultimi messaggi.

Comunque si ricarica via bonifico da qualsiasi altro cc, altra carta o googlepay/apple pay. Fine.
 
Ultima modifica:
ancora con la storia che non viene vista di buon occhio la ricarica con carta? :sleep:
è stato detto milioni di volte come stanno le cose.

Tra l'altro è una funzione che offrono e presente da sempre, se non lo volessero l'avrebbero già eliminata.

Rileggi gli ultimi messaggi.
Li ho letti e proprio l'ultimo sull'argomento dice che va utilizzato anche per gli acquisti con carta di debito, cosa che io farei raramente.
 
io credo che anche quelli li considerino come pagamenti perchè alla fine quello sono, certo con i pagamenti con carta siamo sicuri che qualcosa ci guadagnano, con quell diretti servirebbe qualcuno esperto.

Se hai a disposizione solo un cc che blocca i bonifici verso la lituania l'unica è tramite altra carta o googlepay/applepay, purtroppo non hanno mai fatto accordi con supermercati o altro (come n26) per ricaricare con contante (in ogni caso ricordo che i costi e limiti erano assurdi).

In teoria comunque si dovrebbero potere fare bonifici verso tutti gli iban che devono esser trattati allo stesso modo, potresti provare a sentire la tua banca.

qui la pagina di revolut che ne parla Help Centre c'è anche un collegamento che spiega cosa si può fare.
 
Ultima modifica:
io credo che anche quelli li considerino come pagamenti perchè alla fine quello sono, certo con i pagamenti con carta siamo sicuri che qualcosa ci guadagnano, con quell diretti servirebbe qualcuno esperto.

Se hai a disposizione solo un cc che blocca i bonifici verso la lituania l'unica è tramite altra carta o googlepay/applepay, purtroppo non hanno mai fatto accordi con supermercati o altro (come n26) per ricaricare con contante (in ogni caso ricordo che i costi e limiti erano assurdi).

In teoria comunque si dovrebbero potere fare bonifici verso tutti gli iban che devono esser trattati allo stesso modo, potresti provare a sentire la tua banca.
Il problema è che anche volendo fare un giroconto su revolut (ho una prepagata, dots First e tinaba e vorrei revolut come sostituto di questi ultimi due) poi si incorre nel rischio dell'utilizzo come deposito transitorio.

Non ho un altro conto corrente dove ho un'entrata stabile, il problema per me sono le tabaccherie e poste private che pretendono iban italiani per effettuare bonifici.
 
Non c'è proprio nessun modo di ricaricarlo in contanti?
Direttamente non mi risulta, ma ti ricordo che potresti versare i contanti agli ATM unicredit con buddybank e poi bonificare su revolut la cifra che ti serve. Però non parlo per esperienza personale (non ho buddybank), cioè prendi questo mio messaggio come un indizio per indagare se questa soluzione può fare a caso tuo oppure no.
 
per quello che conta i bonifici da buddybank a revolut non mi hanno mai dato problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro