REVOLUT - CAP. VIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è che anche volendo fare un giroconto su revolut (ho una prepagata, dots First e tinaba e vorrei revolut come sostituto di questi ultimi due) poi si incorre nel rischio dell'utilizzo come deposito transitorio.

Non ho un altro conto corrente dove ho un'entrata stabile, il problema per me sono le tabaccherie e poste private che pretendono iban italiani per effettuare bonifici.
ora, non ho nessuna voglia di capire i tuoi problemi (deposito transitorio? che cos'è?), ma, sinceramente, ci sono ancora molti conti a canone zero e zero spese, aprine uno!! su revolut se superi i 5k di media o i 15k devi andare a dichiarare il conto in dichiarazione! apri il conto green di unicredit o buddybank così puoi pure depositare contanti al 'bancomat' evoluto
 
Oggi non riesco ad effettuare un pagamento (codice fiscale o bollettino inesistenti), peccato che con altra banca riesca a farlo ma a pagamento.
Io sono riuscito a pagare la TARI con pagoPA.

L'unico problema è che non riesco a scaricare la ricevuta (clicco su download ma non succede nulla).

Ho scritto all'assistenza ma al momento nessuna novità...
 
Interessante. Ora bisogna vedere quando lo renderanno disponibile per l'utenza comune e soprattutto a quanto ammonterà il canone mensile.
The maximum amount you can earn in the form of a cashback is the equivalent to the Ultra Plan monthly fee

Quindi non si guadagnerà mai nulla, al massimo ci si potrà ripagare il canone mensile.
 
Vi pongo una domanda da newbie... è possibile ricevere su Revolut un bonifico in dollari?
L'intenzione sarebbe quella di fare bonificare, dal mio wallet su Binance, dollari sulla Revolut.... Secondo voi è possibile?
Previo aver bonificato da Revolut su Binance naturalmente.
 
Se sei un utente recente senza buona storia di transazioni e fai un bonifico da exchange è blocco quasi sicuro.
 
The maximum amount you can earn in the form of a cashback is the equivalent to the Ultra Plan monthly fee

Quindi non si guadagnerà mai nulla, al massimo ci si potrà ripagare il canone mensile.
Perfetto allora già non mi interessa più! :D
Non mi ero ancora letto le condizioni nel dettaglio ma a questo punto, a meno che non offrano poi vantaggi particolari a me al momento ignoti, non ho più alcuna intenzione di spostarmi dal mio piano free.
 
Se sei un utente recente senza buona storia di transazioni e fai un bonifico da exchange è blocco quasi sicuro.
Quindi potrebbero rifiutare il bonifico in entrata. Tecnicamente comunque mi sembra di capire sia possibile ricevere dollari su Revolut tramite bonifico. Vorrei provare con piccole cifre e vedere che succede. Opinioni a riguardo?
 
Ma è possibile ricaricare il conto revolut utilizzando Apple pay e la carta di debito di banco BPM?
Uso tranquillamente questo metodo di pagamento con il pos dei commercianti ma la transazione non va a buon fine quando provo a ricaricare il conto. Forse perché la carta di debito non è abilitata ai pagamenti online? Pensavo che Apple pay potesse bypassare questo limite...
 
Ma è possibile ricaricare il conto revolut utilizzando Apple pay e la carta di debito di banco BPM?
Uso tranquillamente questo metodo di pagamento con il pos dei commercianti ma la transazione non va a buon fine quando provo a ricaricare il conto. Forse perché la carta di debito non è abilitata ai pagamenti online? Pensavo che Apple pay potesse bypassare questo limite...
Pensavo anch’io che si potesse ma è proprio così: se la carta sottostante non è abilitata ai pagamenti online, questi non funzionano neppure via wallet.
 
ciao stavo valutando di aprire un carta conto prepagata, tra hype e revolut cosa consigliate ? io la utilizzerei per piccole spese e online qualche prelievo.
per i pagamenti all'estero quale conviene? anche per il cambio valuta

grazie dei consigli
 
ciao stavo valutando di aprire un carta conto prepagata, tra hype e revolut cosa consigliate ? io la utilizzerei per piccole spese e online qualche prelievo.
per i pagamenti all'estero quale conviene? anche per il cambio valuta

grazie dei consigli

Per quella che è la mia esperienza, per un'operatività quotidiana da affiancare ad un conto corrente possono andare bene entrambe, visto che entrambe permettono prelievi (anche se limitati coi piani gratuiti) e pagamenti online.
Il discorso si sbilancia nettamente a favore di Revolut per l'uso all'estero, dove il cambio con Hype è un salasso per cui non conviene manco prendersi la briga di portarsela fuori dall'Italia.

P.S.: Attenzione che Revolut non è più solo una carta conto bensì è diventato a tutti gli effetti un conto corrente, per cui avendo base estera diventa consigliabile mantenere una giacenza sotto i 15.000€ altrimenti andrà inserita nel quadro RW.
 
mi confermate che paypal si incasina con revolut? Non ho un account paypal ma ho dovuto pagare un negozio online che consentiva il pagamento con carta attraverso paypal. Il problema è che l'ordine in EUR mi veniva trasformato in USD e quindi avrei dovuto autorizzare il pagamento in USD da revolut (probabilmente pure con il cambio EUR-USD fatto da paypal che sono dei ladri totali..). Alla fine ho dovuto usare Amex e la transazione è passata correttamente in EUR.
 
mi confermate che paypal si incasina con revolut? Non ho un account paypal ma ho dovuto pagare un negozio online che consentiva il pagamento con carta attraverso paypal. Il problema è che l'ordine in EUR mi veniva trasformato in USD e quindi avrei dovuto autorizzare il pagamento in USD da revolut (probabilmente pure con il cambio EUR-USD fatto da paypal che sono dei ladri totali..). Alla fine ho dovuto usare Amex e la transazione è passata correttamente in EUR.
mi è stato segnalato da un utente con Revolut Business
ha Revolut intestata a un azienda europea che ha l'euro come valuta. e quando è andato per farsi una ricarica telefonica da 50€, gli usciva un addebito di 52.69€ usando Paypal con revolut come sottostante.

la soluzione che (lui) ha trovato è di rimuovere la carta da Paypal e reinserirla, con buona probabilità verrà reinserita in USD ma si potrà cambiare la valuta in EUR dall'interno del sito di Paypal

sinceramente non me ne sono mai accorto perchè tra le carte use e getta di Revolut e il CVV dinamico di BBVA, ormai non uso più Paypal
 
NB se la carta è bloccata in app non si riesce a cambiare la valuta su paypal.
Edit: con carta sbloccata fa tornare ad euro, ma rientrando torna ad essere "valuta usd". È da un po' che non uso revolut con paypal, mi veniva più comodo altro, ho notato la cosa dopo aver letto qui...c'è da fare attenzione
Edit2: ho tolto la carta e l'ho reinserita su paypal (stessa carta), la mette in usd in automatico, ma adesso cambiando in euro pare reggere.
 
Ultima modifica:
io odio paypal e non lo uso mai tranne quando l'esercente peracottaro si appoggia esclusivamente a paypal.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro