REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ovviamente il selfie sul secondo dispositivo deve essere fatto dalla medesima persona (titolare del conto e quindi del primo dispositivo), corretto?
Sì, ovvio.
Comunque, a parziale rettifica di quanto detto prima anche da @maimo, nell'App di Revolut, Profilo -> Sicurezza e privacy -> Dispositivi sono elencati i dispositivi su cui l'App è attivata, quindi pare che la possibilità di avere l'App su più dispositivi sia proprio prevista da Revolut.
 
se il titolare sei tu, quelli a te vogliono vedere.
 
Sì, ovvio.
Comunque, a parziale rettifica di quanto detto prima anche da @maimo, nell'App di Revolut, Profilo -> Sicurezza e privacy -> Dispositivi sono elencati i dispositivi su cui l'App è attivata, quindi pare che la possibilità di avere l'App su più dispositivi sia proprio prevista da Revolut.
Di essere utilizzata sì, ma non di essere utilizzata contemporaneamente da due persone diverse. Il titolare è unico, e se i due telefoni abilitati mandano una geolocalizzazione o fanno transazioni a distanza e in tempi incompatibili con gli spostamenti di una sola persona il blocco a mio avviso è garantito, nel loro interesse ma anche per tutela del cliente. Ricordiamoci che Revolut è sempre stata famosa soprattutto per la tempestività dei blocchi (anche a protezione del titolare), e non sempre per la tempestività nella gestione successiva ai medesimi...
 
Di essere utilizzata sì, ma non di essere utilizzata contemporaneamente da due persone diverse. Il titolare è unico, e se i due telefoni abilitati mandano una geolocalizzazione o fanno transazioni a distanza e in tempi incompatibili con gli spostamenti di una sola persona il blocco a mio avviso è garantito, nel loro interesse ma anche per tutela del cliente. Ricordiamoci che Revolut è sempre stata famosa soprattutto per la tempestività dei blocchi (anche a protezione del titolare), e non sempre per la tempestività nella gestione successiva ai medesimi...
per un selfie con un braccio parzialmente visibile di un terzo, hanno bloccato Revolut per una settimana a un mio parente
il conto era a zero e inutilizzato da 8 mesi
non mi pare che la priorità sia stato il cliente, anzi mi pare proprio che sia l'ultimo dei loro problemi
se il saldo è zero da mesi non ha alcun senso fare i capricci come un bambino viziato "tanto per"
bastava chiedere un secondo selfie e fine....
 
per un selfie con un braccio parzialmente visibile di un terzo, hanno bloccato Revolut per una settimana a un mio parente
il conto era a zero e inutilizzato da 8 mesi
non mi pare che la priorità sia stato il cliente, anzi mi pare proprio che sia l'ultimo dei loro problemi
se il saldo è zero da mesi non ha alcun senso fare i capricci come un bambino viziato "tanto per"
bastava chiedere un secondo selfie e fine....
In un'ottica antiriciclaggio, non la penso come te. Loro non possono sapere se dopo quel selfie "sospetto" tu sul conto non faccia transitare denaro. Purtroppo le misure drastiche al posto di un "focus" su una posizione potenzialmente sospetta riducono altrettanto drasticamente i costi; così come risparmiare sul personale che poi non ti gestisce lo sblocco una volta che questo avviene. Sono scelte, della banca come del cliente, coerenti ad un prodotto low cost.
 
In un'ottica antiriciclaggio, non la penso come te. Loro non possono sapere se dopo quel selfie "sospetto" tu sul conto non faccia transitare denaro. Purtroppo le misure drastiche al posto di un "focus" su una posizione potenzialmente sospetta riducono altrettanto drasticamente i costi; così come risparmiare sul personale che poi non ti gestisce lo sblocco una volta che questo avviene. Sono scelte, della banca come del cliente, coerenti ad un prodotto low cost.
scusa è ma te i selfie te li fai da solo?
mi è quasi impossibile centrare il buco
è normale che ci sia un altro che mi fa la foto e io metto la mano sulla sua in modo da evitare "sospetti" :wall:
fatto il riconoscimento iniziale non vedo tutta sta necessità di altre foto, cosa se ne fanno? :mmmm:
mettessero una password normale da 20-30 caratteri del tipo questa per evitare "sospetti" al posto di 4 misere cifre :rolleyes:

zoWFAf&h1@#RMum4zgYy%RiFC8@sme
 
Di essere utilizzata sì, ma non di essere utilizzata contemporaneamente da due persone diverse. Il titolare è unico, e se i due telefoni abilitati mandano una geolocalizzazione o fanno transazioni a distanza e in tempi incompatibili con gli spostamenti di una sola persona il blocco a mio avviso è garantito, nel loro interesse ma anche per tutela del cliente. Ricordiamoci che Revolut è sempre stata famosa soprattutto per la tempestività dei blocchi (anche a protezione del titolare), e non sempre per la tempestività nella gestione successiva ai medesimi...
infatti è la ragione per cui ho smesso di far usare a mia figlia la mia carta revolut e le ho fatto il conto <18, se avessi io usato revolut e lei a pochi minuti di distanza mentre lei è in città e io in UK (per dire) rischio blocco molto reale.
 
Ho presentato una richiesta di chargeback per un acquisto su un sito fraudolento (imitazione del sito Skechers)
Adesso si trova in questo stadio, ho qualche possibilità secondo voi?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-02-03-20-45-44-589-edit_com.revolut.revolut.jpg
    Screenshot_2023-02-03-20-45-44-589-edit_com.revolut.revolut.jpg
    254,2 KB · Visite: 55
Ho presentato una richiesta di chargeback per un acquisto su un sito fraudolento (imitazione del sito Skechers)
Adesso si trova in questo stadio, ho qualche possibilità secondo voi?
Secondo me sì. La fase più delicata l'hai superata (quella di Revolut che inoltra la tua richiesta al circuito). Da quello che ho letto in giro se è veramente un sito frode e soprattutto se non hai ricevuto nulla (nemmeno una risposta dai presunti truffatori) dovresti riottenere i soldi.
 
Qualcuno conosce i LIMITI dei link di pagamento su carta standard? Nessuno li usa?
 
Consigliate Revolut come conto secondario con iban per domiciliare piccole rate e mettere da parte cifre per anticipare spese future?
 
ogni tanto l'ho usata, in generale non penso sia la funzione più utilizzata, anche perchè secondo me se la si usa troppo pensano che vendi cose e ti fai pagare così.

Comunque non credo di aver mai letto di limiti, però qualche volta importi anche di 150/200 non li accettava e ho dovuto dividerli. Secondo me però dipendeva dalla carta della persona che pagava che vedeva come sospetto il pagamento.
 
volevo caricare tramite bonifico la carta w1tty, ma non riesco a cambiare il paese, rimane fisso su IT.
possibile che non si possa fare?
 
volevo caricare tramite bonifico la carta w1tty, ma non riesco a cambiare il paese, rimane fisso su IT.
possibile che non si possa fare?

Hai provato a cambiare il paese in Gran Bretagna e la valuta in euro?
 
Buongiorno a tutti, vorrei attivare il profilo base ma ho un dubbio

Non avendo mai avuto un conto estero che spese ci sarebbero? (Imposta di bollo, ivafe...) devo preoccuparmi di versarle io o fanno da sostituti d'imposta?

Grazie
 
Ultima modifica:
un plauso a revolut, l'ho usata sempre in Repubblica Ceca, ovunque (tanto è vero che non ho mai prelevato né cambiato contanti, zero proprio), mai perso un colpo e tasso di cambio onestissimo. Avessi usato Amex o qualche normale carta bancaria avrei buttato parecchi soldi in commissioni varie.
Ciao, cito questo messaggio dato che a breve ci andrò anch’io e sarà la mia prima esperienza con Revolut: l’opzione più conveniente è quindi quella di alimentare il conto con un bonifico con le proprie spese previste, e poi pagare direttamente con la carta, senza effettuare conversioni di valuta precedenti? Ho capito male o anche se alimento il portafoglio in euro, una volta sul posto agirà come una carta in CZK?
 
Qualcuno conosce i LIMITI dei link di pagamento su carta standard? Nessuno li usa?
Si li uso spesso. Limiti veri e propri non ce ne sono solo che superati gli €250 circa di richieste nell'arco del mese non permette più, a chi invii il link, di pagare direttamente tramite una carta ma solo unendosi a revolut a sua volta. Con l'inizio del nuovo mese il suddetto "limite" di resetta automaticamente.
 
Ho capito male o anche se alimento il portafoglio in euro, una volta sul posto agirà come una carta in CZK?
Sì, hai capito male: la carta è in EUR e così resta, indipendentemente da come la carichi e da quanti e quali sottoconti in valuta crei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro