REVOLUT - CAP. VIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cashback accreditato alle 20 in punto, ma noto che mi hanno accreditato meno di quello che mi aspettavo di ricevere !:(
Vediamo cosa dice l'assistenza a riguardo

Io mi sono fidato. Mi hanno accreditato 3,43. Boh, non ho fatto il calcolo di quanto ho speso. Tienici aggiornati sulla risposta,
 
Quindi? Non voglio fare polemica, vorrei giusto capire il ragionamento dietro.
Scusa se rispondo solo ora.
Secondo me questo forum serve per confrontarci e aiutarsi a vicenda!

Per farla breve, sono io che prima di fare questo bonifico volevo sapere se qualcun' altro avesse avuto problemi, tutto lì.

Grazie e ciao
 
Io mi sono fidato. Mi hanno accreditato 3,43. Boh, non ho fatto il calcolo di quanto ho speso. Tienici aggiornati sulla risposta,
Devo dire che mi hanno stupito, in un'oretta hanno risolto ed accreditato il cashback mancante nonostante all'inizio erano fermi nel ritenere di aver corrisposto l'importo giusto OK!
In pratica, non hanno conteggiato una spesa fatta presso Spazio Conad nonostante l'app l'avesse comunque catalogata (con tanto di icona) come Conad 😅
 
Cashback accreditato ! L'orario dice 19.59.
Il totale è corretto, conteggiata anche una spesa di beni non alimentari (shampo )
 
Devo dire che mi hanno stupito, in un'oretta hanno risolto ed accreditato il cashback mancante nonostante all'inizio erano fermi nel ritenere di aver corrisposto l'importo giusto OK!
In pratica, non hanno conteggiato una spesa fatta presso Spazio Conad nonostante l'app l'avesse comunque catalogata (con tanto di icona) come Conad 😅

Anche con me hanno sbagliato non accreditandomi il cashback per una spesa all'MD di circa 25 euro. Ho chiesto in chat in inglese come al solito e prima mi hanno passato quella che dovrebbe occuparsene e dopo averle scritto che c'era un errore nel calcolo e di aver individuato la transazione mancante mi ha risposto che il sistema fa i calcoli e non si può far nulla. Io ho risposto che ci sono le regole e bisogna seguire le regole, non il sistema. Mi ha risposto nuovamente la stessa cosa e ho risposto che il sistema può anche fallire e l'assistenza umana (cioè lei) esiste per quello scopo, in caso di errore della macchina interviene l'umano. E poi ho aggiunto che comunque l'assistenza che mi stava fornendo fosse pessima. Dopo un po' ho trovato un messaggio dove mi diceva che aveva inoltrato la mia lamentela ad un altro team. Non ho più risposto. Non fa nulla l'euro in meno, dispiace non per i soldi in sè ma perchè c'è stata poca trasparenza e poca volontà di aiutare.
 
Non ho esperienza perchè non si è mai iscritto nessuno con il mio codice, gli amici a cui lo proponevo (tra l'altro dividendo il mio premio) mi guardavano sempre male e ho smesso. Però non mi sembra ci sia alcun divieto, basta acquistarli direttamente sul sito amazon.
Scommetto che hanno il conto in Unicredit o ISP e pagano ogni bonifico online 3€ minimo.
 
Invece io, che ero fra la massa che non ha ricevuto il messaggio della promo, non ha ricevuto nulla, quindi era veramente ad personam.
 
Anche con me hanno sbagliato non accreditandomi il cashback per una spesa all'MD di circa 25 euro. Ho chiesto in chat in inglese come al solito e prima mi hanno passato quella che dovrebbe occuparsene e dopo averle scritto che c'era un errore nel calcolo e di aver individuato la transazione mancante mi ha risposto che il sistema fa i calcoli e non si può far nulla. Io ho risposto che ci sono le regole e bisogna seguire le regole, non il sistema. Mi ha risposto nuovamente la stessa cosa e ho risposto che il sistema può anche fallire e l'assistenza umana (cioè lei) esiste per quello scopo, in caso di errore della macchina interviene l'umano. E poi ho aggiunto che comunque l'assistenza che mi stava fornendo fosse pessima. Dopo un po' ho trovato un messaggio dove mi diceva che aveva inoltrato la mia lamentela ad un altro team. Non ho più risposto. Non fa nulla l'euro in meno, dispiace non per i soldi in sè ma perchè c'è stata poca trasparenza e poca volontà di aiutare.
Anche a me inizialmente l'operatore ha fatto molto ostruzionismo ed ha iniziato a dirmi "è matematica" oppure dopo che ho inviato uno screen con tutti i movimenti "per favore, non conteggiare gli acquisti esclusi dalla promo" :rolleyes:
Poi però ha girato tutto al "reparto competente" e dopo una decina di minuti ho ricevuto conferma che il problema era dovuto al fatto che il POS dello Spazio Conad riporta ancora la vecchissima denominazione E. Leclerc e per questo il sistema non l'aveva conteggiata :cautious:
Ti consiglio quindi di controllare nella ricevuta del pagamento mancante per capire se la natura del problema è la stessa
 
Scommetto che hanno il conto in Unicredit o ISP e pagano ogni bonifico online 3€ minimo.

Sì, possibile! Ogni volta mi fanno apparire come uno che vorrebbe fregarli.

Anche a me inizialmente l'operatore ha fatto molto ostruzionismo ed ha iniziato a dirmi "è matematica" oppure dopo che ho inviato uno screen con tutti i movimenti "per favore, non conteggiare gli acquisti esclusi dalla promo" :rolleyes:
Poi però ha girato tutto al "reparto competente" e dopo una decina di minuti ho ricevuto conferma che il problema era dovuto al fatto che il POS dello Spazio Conad riporta ancora la vecchissima denominazione E. Leclerc e per questo il sistema non l'aveva conteggiata :cautious:
Ti consiglio quindi di controllare nella ricevuta del pagamento mancante per capire se la natura del problema è la stessa

Io da ieri sera ho cercato in tutti i modi di fargli capire di aver speso 110 euro circa e loro inizialmente dicevano ne avessi spesi 86 circa. Gli ho mandato gli screenshot di tutte le transazioni e insistevano che il totale fosse 86. E mi mandano una lista di transazioni fatte in questo periodo che non rientrano nella promozione. Gli ho risposto (sempre in inglese perchè non esiste assistenza in italiano) che non dimostrano nulla, devono controllare le transazioni che gli ho mandato io e che rientrano nella promozione, non quelle che non rientrano. Tra l'altro ho fatto le transazioni solo all'eurospin, Lidl e MD e quindi semplicissimo da controllare. Allora il massimo dell'ottusità: mi mandano la lista delle transazioni valide e facendo la somma viene 110 euro circa! Ma dicono che è sempre 86 euro. Gli ho detto che sono veramente ignoranti, devono prendere una calcolatrice e fare due calcoli semplicissimi. Allora mi dicono che devono verificare e mi fanno sapere. Mi hanno scritto che la decisione definitiva è che è vero che ho speso 110 euro ma il cashback che mi hanno dato è corretto perchè ho comprato cose che non rientrano nella categoria. Ma non è assolutamente vero! Ho solo comprato una ricarica telefonica di 10 euro che non fosse "cibo", non 25 euro. E comunque non potrebbero mai accorgersene. La loro decisione è definitiva e non posso più contattarli per questo, se lo ritengo ingiusto devo fare un reclamo scritto. Insomma, una truffa.
 
può darsi che hai preso alcolici, prodotti per la pulizia o altre cose e funzioni come per i buoni pasto?
anche lì in qualche modo al momento di pagare con la carta dei buoni pasto non vengono considerate queste categorie.

comunque dai, è sempre qualcosa che offrono "aggratis" e gli altri non fanno. :)
Io non ho ricevuto alcuna promozione per la spesa... preferirei averla e che qualche cosa venisse conteggiata anche male che niente.
 
può darsi che hai preso alcolici, prodotti per la pulizia o altre cose e funzioni come per i buoni pasto?

No, nulla. Solo cibo. A parte una ricarica telefonica. Prodotti per la pulizia li compro nei negozi specifici come acqua e sapone. Non bevo, quindi non compro alcolici.

anche lì in qualche modo al momento di pagare con la carta dei buoni pasto non vengono considerate queste categorie.

Credo sia l'esercente stesso a fare però questa valutazione e non a posteriori.

comunque dai, è sempre qualcosa che offrono "aggratis" e gli altri non fanno. :)
Io non ho ricevuto alcuna promozione per la spesa... preferirei averla e che qualche cosa venisse conteggiata anche male che niente.

Sì, però io uso W1tty che mi dà il 3%. Alla fine, però, non ci ho perso nulla perchè comunque quello che mi hanno erogato corrisponde sempre circa al 3%. Secondo me non hanno conteggiato un acquisto presso l'MD perchè togliendo quell'acquisto il cashback corrisponde al centesimo. Gliel'ho fatto notare e mi hanno detto che l'hanno conteggiato. Mi hanno detto che il sistema è infallibile e decide il sistema quanto cashback erogare. Io ho risposto che se fosse così l'assistenza umana non servirebbe: se loro mi stanno parlando significa che il sistema alle volte fallisce e l'umano serve per correggerlo.
 
Strano allora se erano pure tutte spese di cibo.

Certo la risposta che il sistema è infallibile se la potevano risparmiare, oltre che presuntuosa è anche stupida, anche le macchine sbagliano se impostate male.
 
A me, invece, non hanno dato alcun cashback. Le spese le ho fatte all'Ipercoop, spero non sia questo il problema, ossia che dovevo farle in un'insegna Coop. Ora attendo in chat un operatore.

EDIT: chat conclusa, l'operatore dice che il cashback viene accreditato entro 5 giorni lavorativi dalla fine della promozione, ed è vero secondo il regolamento, ma un po' ovunque c'era scritto che sarebbe stato accreditato ieri stesso. Speriamo.

In ogni caso, a fronte di una transazione, Revolut non può sapere se quello scontrino contiene solo generi alimentari o no, insomma non possono scorporare la cifra accreditando il cashback solo per una porzione di scontrino.
 
Ultima modifica:
scusate, ho reinstallato l'app su un nuovo cellulare ma sotto la carta virtuale non mi esce più il pulsante per aggiungerla a GOOGLE PAY. se apro google pay / wallet la carta virtuale revolut non è presente... come posso risolvere?
 
aggiungila manualmente dal wallet mettendo i numeri, cvc, scadenza.
 
Scusa se rispondo solo ora.
Secondo me questo forum serve per confrontarci e aiutarsi a vicenda!

Per farla breve, sono io che prima di fare questo bonifico volevo sapere se qualcun' altro avesse avuto problemi, tutto lì.

Grazie e ciao
Personalmente mai avuto problemi (anche io con N26 DE), e non vedo che problemi potrebbero mai esserci a fare un bonifico, addirittura a sé stessi...
 
Ciao a tutti,
sto valutando di passare al piano Metal.
Faccio molti viaggi durante l'anno e ogni anno stipulo l'assicurazione "Colombus annuale". Adesso ho visto che con il piano Metal avrei diritto all'assicurazione viaggi.
Qualcuno l'hai mai provata? Ho visto che si affidano ad AXA. Se vado sul loro sito l'assicurazione annuale si aggira sui 600 euro annui. Adesso con Colombus pago sui 288€ a coppia.

Un'altra cosa che spendo tantissimo durante i viaggi sono le varie assicurazioni per il noleggio dell'auto. Ogni volta faccio sempre l'assicurazione completa per non aver problemi quando si lascia la macchina.

Avete esperienze in merito?
Cosa mi consigliate?
 
Io ho il metal ma ho Allianz come assicurazione, non AXA. Ho letto tutto il contratto prima di farlo e la trovo molto buona anche se non perfetta. Però attenzione perché AXA potrebbe essere diversa, devi leggere TUTTO.
 
Scusa forse ho sbagliato io, dovrebbe esser Alliaz.
Dove si legge il contratto? Devo far finta di aggiungerla?
 
Leggi il contratto e vedi se va bene per te. Io noleggio quasi mai auto, quindi non mi sono molto interessato di quello, le altre condizioni sono molto buone ma vanno verificate sulla base delle tue necessità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro