riaperto lo short ?

18:02:11
*** Borsa: Consob, divieto vendite scoperto fino al 14 settembre (RCO)
 
18:09:20
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 lug - Divieto di
vendite allo scoperto sui titoli di banche e assicurazioni
per quasi tutta l'estate. Lo ha deciso la Consob che oggi ha
deliberato una proroga lunga al divieto che aveva riproposto
la settimana scorsa, in coincidenza con il riacutizzarsi
delle turbolenze sul mercato legate alla crisi del debito
sovrano. In una nota l'Autorita' guidata da Giuseppe Vegas
afferma che "tenuto conto delle perduranti condizioni di
incertezza dei mercati finanziari" ha deciso di prorogare
"fino alle 18 di venerdi' 14 settembre" il divieto delle
vendite allo scoperto introdotto il 23 luglio scorso. Il
divieto, come e' noto, riguarda sia le vendite allo
scoperto assistite dal prestito titoli ("covered") sia
quelle cosiddette "nude".
com-Ggz
 
Questo è un estratto dalle FAQ della Consob:

7. Rientrano nel divieto sulle vendite allo scoperto le operazioni su strumenti finanziari derivati e ETF?

No. Il divieto di vendite allo scoperto introdotto dalla Delibera n. 18283 del 23 luglio 2012 non si applica alle negoziazioni su strumenti finanziari derivati (per esempio, vendite di opzioni call o di future, acquisto di opzioni put, operatività su covered warrant, certificates), di exchange-traded funds (ETF), di diritti di opzione o di altri strumenti finanziari diversi dalle azioni.


Quindi un etf come x-bear si può trattare?
 
A me mi sa di operazione poco sensata questa. C'è il rischio di una bella bolla sui bancari.
 
UNA BOLLA SUI BANCARI??
questa non l'avrei mai pensata...
 
allora dove sono le cassandre ?
ormai per prevedere il mercato non serve più l'analisi tecnica o dei fondamentali .... basta seguire al contrario i media ....
 
c'era da diventare ricchi a farlo su fondiaria

ma i furboni non te lo lasciano fare, è monopolio loro :wall:
 
I bancari hanno recuperato ma siamo ancora sui minimi.....Isp ancora sotto l'euro ....buon segnale di forza la chiusura sopra i 13560 che dovra'essere confermata....vediamo le prossime sedute che diranno molto....
 
In economia si definisce bolla speculativa una particolare fase di un qualsiasi mercato caratterizzata da un aumento considerevole e ingiustificato dei prezzi di uno o più beni, dovuto ad una crescita della domanda repentina e limitata nel tempo.

Penso che il prezzo attuale dei bancari sia lo specchio della loro situazione economica vedi mps per esempio e del loro management. Proibire lo short fino a settembre potrebbe creare effetto boomerang.
 
In economia si definisce bolla speculativa una particolare fase di un qualsiasi mercato caratterizzata da un aumento considerevole e ingiustificato dei prezzi di uno o più beni, dovuto ad una crescita della domanda repentina e limitata nel tempo.

Penso che il prezzo attuale dei bancari sia lo specchio della loro situazione economica vedi mps per esempio e del loro management. Proibire lo short fino a settembre potrebbe creare effetto boomerang.


Questo è l'ultimo dei problemi che mi paserebbe per la mente in questo periodo.
L'hanno già fatto una bolla...però al contrario ,con lo short portando tutto il listino a dei prezzi ridicoli....

nemmeno se arrivano a 5-6 volte le quotazioni attuali sono in bolla i bancari....
Fate un pò di acquisti per l'estate :) :clap:
 
Questo è un estratto dalle FAQ della Consob:

7. Rientrano nel divieto sulle vendite allo scoperto le operazioni su strumenti finanziari derivati e ETF?

No. Il divieto di vendite allo scoperto introdotto dalla Delibera n. 18283 del 23 luglio 2012 non si applica alle negoziazioni su strumenti finanziari derivati (per esempio, vendite di opzioni call o di future, acquisto di opzioni put, operatività su covered warrant, certificates), di exchange-traded funds (ETF), di diritti di opzione o di altri strumenti finanziari diversi dalle azioni.


Quindi un etf come x-bear si può trattare?

sembra di si...
 
questo è l'ultimo dei problemi che mi paserebbe per la mente in questo periodo.
L'hanno già fatto una bolla...però al contrario ,con lo short portando tutto il listino a dei prezzi ridicoli....

Nemmeno se arrivano a 5-6 volte le quotazioni attuali sono in bolla i bancari....
Fate un pò di acquisti per l'estate :) :clap:
se prendi ucg che ha fatto 3 adc e svalutato per 10miliardi a fine 2011 io mi chiedo come possa o debba valere molto di più di adesso
 
Indietro