Ricci S.p.A. IT0005340432: conoscete l'emittente?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.785
Punti reazioni
3.334
RICCI 22 BDS 5 - 534043.MOT - MOT IT0005340432


Oggi un contratto da 5.000 euro con prezzo 99,50.

Ora solo lettera.

Dovrebbe essere una piccola emissione sicuramente poco liquida.

Rendimento ottimo, scadenza breve ma naturalmente rischio emittente.

Qualcuno la conosce?
 
RICCI 22 BDS 5 - 534043.MOT - MOT IT0005340432


Oggi un contratto da 5.000 euro con prezzo 99,50.

Ora solo lettera.

Dovrebbe essere una piccola emissione sicuramente poco liquida.

Rendimento ottimo, scadenza breve ma naturalmente rischio emittente.

Qualcuno la conosce?

Si un pochino la conosco... ne ho prese un cippolo nel 2018 hanno sempre pagato la cedola... fermi col covid, come tutti... hanno preso prestiti agevolati ora sembra si stiano riprendendo perchè società di costruzioni, ma fanno anche impianti elettrici, reti, ecc.. ho avuto a che fare con qualche loro ingegnere sul territorio diversi anni fa, sembrava una persona seria .. ma come tu insegni il mercato sconta tutto no?

Sinceramente amico balcarlo il rischio emittente c'è sempre, ma per me è basso... è una senior e l'emissione se non ricordo male è di 1mln (o 4 mln???) il fatturato ovviamente era molto più alto.

Scritto al volo senza controllare... ma sul loro sito si trova tutto mi pare non siano quotati!!!

Salute
 
Ultima modifica:
Si un pochino la conosco... ne ho prese un cippolo nel 2018 hanno sempre pagato la cedola... fermi col covid, come tutti... hanno preso prestiti agevolati ora sembra si stiano riprendendo perchè società di costruzioni, ma fanno anche impianti elettrici, reti, ecc.. ho avuto a che fare con qualche loro ingegnere sul territorio diversi anni fa, sembrava una persona seria .. ma come tu insegni il mercato sconta tutto no?

Sinceramente amico balcarlo il rischio emittente c'è sempre, ma per me è basso... è una senior e l'emissione se non ricordo male è di 1mln (o 4 mln???) il fatturato ovviamente era molto più alto.

Scritto al volo senza controllare... ma sul loro sito si trova tutto mi pare non siano quotati!!!

Salute

Grazie, adatto a chi non tollera scadenze lunghe, non si accontenta di rendimenti negativi o dello zero virgola, che punta soprattutto al ritorno cedolare, tiene fino a scadenza e naturalmente è disposto a correre dei rischi. Per una parte non esagerata del patrimonio un pensierino credo ci si possa fare....

Purtroppo però non acquistabile da tutti:

Strumento negoziabile solo da utenti professionali su strumenti di risparmio amministrato o a titolo generale
 
Ultima modifica:
Grazie, adatto a chi non tollera scadenze lunghe, non si accontenta di rendimenti negativi o dello zero virgola, che punta soprattutto al ritorno cedolare, tiene fino a scadenza e naturalmente è disposto a correre dei rischi. Per una parte non esagerata del patrimonio un pensierino credo ci si possa fare....

Purtroppo però non acquistabile da tutti:

Strumento negoziabile solo da utenti professionali su strumenti di risparmio amministrato o a titolo generale

E' vero.. rischio zero non esiste... ma è proprio come scrivi secondo me ... qui sopra 1 o 2% del ptf ci può stare

Salute
 
Spulciando i bond italiani, mi sono imbattuto in questo. Molto interessante per rendimento e durata. Resta l'incognita rischio emittente.
Notizie sullo stato di salute della Ricci Spa?

Ps: Grazie a @balcarlo per la segnalazione :)
 
Leggendo qui e la... non ho trovato bilancio 2020... sembra si stiano riprendendo con i contratto, 77 dipendenti 32Mln fatturato 2019 mi pare... però oggi offrono 50k di debito cedola 5%... a 98... 😳
 
Aggiorno dal book

49k a 97 in lettera... la società non dice niente 😳

Siamo circa al 7% annuo a occhio... per 16 mesi taglio 1k

Insomma qualche commento é lecito 🙄
 
Indietro