Ricette di Arena

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Ginocerchietti

Solvitur ambulando
Punti reazioni
576
Se vi va di inserire qualche ricetta particolare.

Inizio io. Oggi a pranzo.
Spaghetti alla colatura di alici.

Occorre comprare la colatura di alici, ovviamente.

Si fa un battuto di aglio e prezzemolo, si taglia qualche pomodorino a pezzettini (lo si divide in due, sitolgono semi e acqua di vegitazione, si fanno dei quadratini con la buccia del pomodoro). In una bacinella mettete il battuto di prezzemolo e aglio, i pezzetti di pomodorini, due cucchiai di olio extra vergine e uno e mezzo di colatura di alici e mescolate il tutto. Fate cuocere gli spaghetti in acqua non salata. Quando sono al dente prendeteli e mescolateli vigorosamente nella bacinella con il resto degli ingredienti.
Ottimi, per me.

colatura-di-alici1.png

Se vi va di inserire qualche ricetta particolare.

Inizio io. Oggi a pranzo.
Spaghetti alla colatura di alici.

Occorre comprare la colatura di alici, ovviamente.

Si fa un battuto di aglio e prezzemolo, si taglia qualche pomodorino a pezzettini (lo si divide in due, sitolgono semi e acqua di vegitazione, si fanno dei quadratini con la buccia del pomodoro). In una bacinella mettete il battuto di prezzemolo e aglio, i pezzetti di pomodorini, due cucchiai di olio extra vergine e uno e mezzo di colatura di alici e mescolate il tutto. Fate cuocere gli spaghetti in acqua non salata. Quando sono al dente prendeteli e mescolateli vigorosamente nella bacinella con il resto degli ingredienti.
Ottimi, per me.

naturalmente non posso usare l'acquetta del barattolo di alici che ho a casa:mmmm:

Le alici fanno vomitare.

Le alici fanno vomitare.

mai provate nei pop corn:confused:

Comuqnue io oggi ricetta semplice lasagne di pane carasau con zucchine
non metto nemmeno la ricetta in pratica e uguale a come fate semrpe le lasagne con besciamella e zucchine, solo che la posto della pasta all'uovo si mette il carasau(si può un po' ammorbidirlo). Il risultato è molto più leggero e il gusto delel zucchien di sente molto di piùOK!

mai provate nei pop corn:confused:

Comuqnue io oggi ricetta semplice lasagne di pane carasau con zucchine
non metto nemmeno la ricetta in pratica e uguale a come fate semrpe le lasagne con besciamella e zucchine, solo che la posto della pasta all'uovo si mette il carasau(si può un po' ammorbidirlo). Il risultato è molto più leggero e il gusto delel zucchien di sente molto di piùOK!

:bow:
così evito la distesa di canovacci per asciugare la pasta all'uovo bollita OK!

ottime le lasagne sarde.
quella è una versione light della soppa coatta, o una roba simile.
fatta col brodo di pecora pomodoro e formaggio tipo provola a fette?
la versione senza brodo di pecora va bene istess.
però è meno mamutone

ieri sera preparato sugo alla norma:
melazane a rondelle fritte e poi messe in sugo al pomodoro, io aggiungo capperi e olive nere.
stasera pasta alla norma.
senza faticare troppo.
ormai preparo il cibo la sera per il giorno dopo, tanto non c'è mai niente da vedere alla tele.
cucino col fresco e mangio senza scaldare troppo.

bhe nel piatto certamente una bella spolverata di ricotta salata o del pecorino grattugiato fresco.

vedo che ne capisci.

Anche io preparo il cibo alla sera per il giorno dopo. In pratica apro con le forbici la busta dell'insalata già pronta. Così la sera dopo devo solo versarla nella ciotola.

ottime le lasagne sarde.
quella è una versione light della soppa coatta, o una roba simile.
fatta col brodo di pecora pomodoro e formaggio tipo provola a fette?
la versione senza brodo di pecora va bene istess.
però è meno mamutone

non la consoco molto la supa cuata è gallurese e si fa col pane raffermo, per quanto riguarda il formaggio quello sardo che si può usare è su casizzolu, uan specie di provala fatta col latte di mucche bruno sarde...molto buono ma raro.
Una ricetta eccezionale invece è il pane frattau strati di carasau con brodo di pecora(ingrediente fondamentale) sugo pecorino sardo e uovo( che su lascia poco cotto). Uno spettacolo, troppo buono.
http://it.travelmotus.com/pane-frattau.html

E la minestra maritata.....non la fa nessuno ?

non la consoco molto la supa cuata è gallurese e si fa col pane raffermo, per quanto riguarda il formaggio quello sardo che si può usare è su casizzolu, uan specie di provala fatta col latte di mucche bruno sarde...molto buono ma raro.
Una ricetta eccezionale invece è il pane frattau strati di carasau con brodo di pecora(ingrediente fondamentale) sugo pecorino sardo e uovo( che su lascia poco cotto). Uno spettacolo, troppo buono.
http://it.travelmotus.com/pane-frattau.html
mi sa che nella mia testa ho fatto un mix delle due ricette.
perchè di sicuro me le ha dette un mio amico gallurese, quindi io le ho fatte diventare una sola.
lasagne coatte alla bismark frattau.

mi sa che nella mia testa ho fatto un mix delle due ricette.
perchè di sicuro me le ha dette un mio amico gallurese, quindi io le ho fatte diventare una sola.
lasagne coatte alla bismark frattau.

guarda che son davvero uno spettacolo, però il segreto è pecora di quelle serie e pecorino di quello serio..cioè roba presa dal pastore

guarda che son davvero uno spettacolo, però il segreto è pecora di quelle serie e pecorino di quello serio..cioè roba presa dal pastore

Sperando che la pecora non abbia appena subito le attenzioni di quel pastore.....:censored: :D

Indietro