Ricevuto stesse azioni 2 volte

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ercobbra

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Causa trasferimento di azioni da un conto all'altro, e poi revocato ho ricevuto le stesse azioni 2 volte ed è già passato 1 mese.
Esiste un termine di legge entro cui io non sono più obbligato ad restituirle. Ringrazio anticipatamente

E cosa succede se chiudo il conto e porto con me i soldi?

...............truffa?

.......................c'è il penale?

..............e perchè visto che lo sbaglio è loro?

Credo la prescrizione sia a 5 anni.

Anche se chiudi il conto, vendi le azioni, ecc. possono rivalersi.

Non c'è reato da parte tua perché l'errore è dell'intermediario, e non è stato provocato/agevolato da qualche tuo comportamento.

grazie della risposta.

...............cosa mi conviene fare?

.........posso nel frattempo fare un po di tradig con queste azioni?

devo restituire le azioni datemi in più,,,,,,,,o il controvalore?

grazie. prometto questa è l ultima.

Secondo me, prima o poi se ne accorgono: se hai due volte le azioni, da qualche parte mancano.

Se dovessero accorgersene, dovrai restituire le azioni eccedenti: se, nel frattempo, le avrai vendute dovrai ricomprarle al prezzo corrente di mercato.

Non possono chiederti risarcimenti o interessi, dato che l'errore non è da te provocato, come detto.

Ciao Voltaire,,,,,,,sai per questa storia, avevi ragione tu, ed io ho ricoperto la posizione, guadagnando qual cosa sul cambio.

Cosa mi scoccia è che me le hanno riprese dal mio conto senza dirmi niente, neppure una telefonata. Non un soppruso legalizzato.

Ciao grazie

Scritto da ercobbra
Ciao Voltaire,,,,,,,sai per questa storia, avevi ragione tu, ed io ho ricoperto la posizione, guadagnando qual cosa sul cambio.

Cosa mi scoccia è che me le hanno riprese dal mio conto senza dirmi niente, neppure una telefonata. Non un soppruso legalizzato.

Ciao grazie

Hanno sbagliato quando te le hanno date, non quando te le hanno tolte!;)

Dato il caso, una telefonata si poteva fare.

Non pretendevo altro!!!!!!!

In più mi ha detto un amico che lavora in banca che quando un

caasiere

sbaglia es. (aggiunge 1000 €) su un conto anzichè un altro e

la poi fa un semplice storno a fine serata, e il correntista a cui è

stato dato

e poi tolto potrebbe andare per avocati e vincere la causa........

Indietro