Ricezione RAI HD da marzo 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

il Barbin

Nuovo Utente
Registrato
25/1/18
Messaggi
587
Punti reazioni
83
ciao a tutti,
parlo quantomeno per il Veneto/Nord Est dove io risiedo, ma da marzo 2022 nessuno ha problemi di ricezione dei canali rai HD dopo il switch all'HD per l'appunto?

ho provato a fare risintonizzazioni piu volte, a resettare la tv....ma niente....non li prendo più
tv nuova acquistata a novembre 2021, fino a marzo vedevo tutto perfetto. impianto elettrico nuovo.
da marzo con il passaggio a HD i canali rai non prendono, e non esiste neanche più il 501-502-503....

nessuno ha avuto questo problema? come ha risolto?
 
I canali in HD col nuovo riassetto nonchè passaggio a Mpeg4 NON si trovano più sui canali dopo il 500 ma direttamente sui primi 9 canali, per cui Rai1-2-3 HD te li ritrovi alle prime 3 numerazioni, R4-Canale5-It1 HD dal 4 al 6, La7HD al 7, 8HD all'8 e Nove HD al nove.

Sui primi 3 canali cosa vedi??

So che in alcuni casi dipendeva dalle antenne condominiali ma riguardava per lo più i canali locali che erano spariti, nel tuo caso mi sembra strano.
 
Ultima modifica:
I canali in HD col nuovo riassetto nonchè passaggio a Mpeg4 NON si trovano più sui canali dopo il 500 ma direttamente sui primi 9 canali.
Detto questo, stai dicendo che la tv NON trova alcun canale in alta definizione???:confused:
So che in alcuni casi dipendeva dalle antenne condominiali ma riguardavo per lo più i canali locali che erano spariti, nel tuo caso mi sembra strano.

la tv non trova SOLO i canali RAI in HD.
anzi, fino alle ore 17/18 prende tutto, dopo quest'ora la RAI in HD non prende piu.
i primi 3 canali non li vedo piu dopo quell'ora. prima di qell'ora vedo regolarmente la RAI HD
nessun problema con mediaset

verso sera ho anche problemi con ra4 e rai movie, che non ricordo se sono già in HD però...
 
Quindi i canali Rai (sia in HD che in SD) li vedi fino alle ore 17 e poi spariscono per poi ritornare il giorno dopo??:confused:

Hai chiesto agli altri proprietari del tuo condominio se succede pure a loro?? E' ben strana la cosa.

PS: Il digitale terrestre è passato all'MPEG4 NON all'HD!

Con detto passaggio i canali Rai in HD sono rimasti gli stessi (rai1-2-3 e Rai Sport+).
Le novità in HD sono La7, tv8, tv9, tutti i discovery (ad esempio Realtime), 20 Mediaset e qualche canale locale, tutto il resto è rimasto come prima e, come già scritto, i canali dal 501 in poi NON sono più riservati all'HD.
Comunque, tutti i primi 9 canali della numerazione sono ora in HD.
 
Digitale terrestre, ancora problemi dopo lo switch off: scomparsi i canali Rai
Nello specifico, le nuove segnalazioni emerse in rete riguardano soprattutto il Veneto, dove dopo l’attivazione della nuova codifica sono misteriosamente scomparsi i canali Rai: i cittadini infatti non sarebbero in grado di agganciare Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24, Rai 3 ed i TGR. Questi si aggiungono alle problematiche con i canali locali, che come abbiamo avuto modo di riportare sono completamente scomparsi dagli schermi.

Switch off, scomparsi i canali Rai. <<Per vederli va cambiata anche parte dell'antenna>> | L'Arena
 
Provincia Modena.

Prima vedevo i canali rai in HD sui 500 e quelli normali su 1, 2 , 3 .

Adesso i canali iniziano dal 4 e sui 500 vedo quelli non HD.

Sopravviviamo lo stesso visto che non guardiamo mai la Rai, ma con tutti i soldi che prendono almeno uno buono per fare lo switch in un colpo solo potevano prenderlo ..
 
Se riesci a dirci in quale direzione punti e che tipo di antenna hai sicuramente riusciremo a risolvere il tuo problema.
al 99% è solo u problema di polarizzazione (posizione dell'antenna) orizzontale o verticale.
Hai una sola antenna o due?
 
Avrà già risolto visto che non è più intervenuto.:rolleyes:
 
Non so perchè ma ero convinto si riferisse a chi ha aperto il thread.

Ad ogni modo vedrai che risolvi e comunque facci sapere:)

PS: Il fatto che gli HD NON sono più oltre il 500 è normale, è per far si che chi ancora NON si è adeguato (affiancando decoder al televisore vetusto) continuerà a vedere i canali in SD Mpeg2 a partire dal 500 in poi anzichè ai primi canali com'era prima, questo fino a fine anno poi ci vorrà decoder o tv nuova senza se e senza ma.
 
Avrà già risolto visto che non è più intervenuto.:rolleyes:

non ho risolto del tutto, ma nell'ultima settimana ora la rai la prendo sempre. ma non ho fatto nulla.
continuo a non vedere - solo la sera - Iris e canale27

l'amministratore mi ha detto che se persiste mi manda l'antennista. d'altronde è un problema che riguarda solo me in tutto il condominio.
ho chiamato l'elettricista che mi ha fatto l'impianto e mi ha detto che anche lui ha sti problemi e che è normale per chi ha tv DVBT2 nuove che richiedono un segnale minimo più alto per vedere il canale. di aspettare che sistemino a livello di ripetitori entro fine giugno.....
vabbe ora vedo come procede, almeno vedo la rai....dato che pago il canone mi dava fastidio non vederla....e se entro fine giugno non vedo tutto chiamerò antennista
 
Se riesci a dirci in quale direzione punti e che tipo di antenna hai sicuramente riusciremo a risolvere il tuo problema.
al 99% è solo u problema di polarizzazione (posizione dell'antenna) orizzontale o verticale.
Hai una sola antenna o due?

non ne ho la più pallida idea....so solo che abbiamo un'unica antenna condominiale, ma il resto non lo so...
 
Indietro