Richiesta al FOL - inviti artistici

Ziigmund84

Nuovo Utente
Registrato
22/1/13
Messaggi
1.614
Punti reazioni
57
Ricompaio sul FOL per raccogliere idee da chi di opere ne ha vista qualcuna più di me...:rolleyes:
Abbisognerei di qualche idea su una (o più) immagine/i da inserire nelle partecipazioni per un matrimonio (di chi? mah :D).
Arte moderna/contemporanea, tema in qualche modo correlato all'amore,la coppia etc etc, astratto/figurativo/concettuale no problem.
Pietà, non Kostaby :wall: :D :D :D
 
dobbiamo evitare l'erotico pesante
o possiamo sbizzarrirci?
:D

tipo jeff koons:eek:
 
Chagall, un classico.
Buono per tutte le stagioni.
Auguri! OK!
 

Allegati

  • chagall.jpg
    chagall.jpg
    28,1 KB · Visite: 317
  • chagall_passeggiata.jpg
    chagall_passeggiata.jpg
    66,5 KB · Visite: 185
  • Marc-Chagall-–-Le-cantique-des-cantiques.jpg
    Marc-Chagall-–-Le-cantique-des-cantiques.jpg
    82,3 KB · Visite: 199
non solo come immagine...
anche proprio come oggetto/partecipazione...

Luciano Fabro (Italian, 1936–2007)
Title: La Vera (The wedding ring) , 1969
Medium: photograph, leather, ring
Size: 30 x 48 x 0.8 cm.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    50,5 KB · Visite: 174
dobbiamo evitare l'erotico pesante
o possiamo sbizzarrirci?
:D

tipo jeff koons:eek:
Ehm...aspetta che chiedo in regia...

no :D

Chagall, un classico.
Buono per tutte le stagioni.
Auguri! OK!

Messo in lista in effetti un vero classico ;)
(grazie degli auguri :yeah:)

non solo come immagine...
anche proprio come oggetto/partecipazione...

Luciano Fabro (Italian, 1936–2007)
Title: La Vera (The wedding ring) , 1969
Medium: photograph, leather, ring
Size: 30 x 48 x 0.8 cm.
Beh fabro è un autore che apprezzo parecchio...ma se devo mandare una sua opera a ogni invitato sono rovinato prima del matrimonio...:D
 
Ti faccio una proposta già sperimentata con successo ad un matrimonio con oltre 200 persone.:)

Quella di fare un'opera d'arte partecipata con tutti gli invitati.

Come funziona?:confused:

1- ad ogni invitato viene recapitato un filo in sisal (quello dei sacchi del caffè) lungo 1 metro.
2- al filo è appeso un cartellino di stoffa che la persona dovrà firmare.
3- il filo viene elaborato a proprio piacimento dalla persona per es. dipinto con i colori preferiti...
4- il giorno del matrimonio, alla fine del pranzo, ogni persona riconsegna il filo elaborato.
5- i fili vengono poi tessuti tutti insieme in modo da costruire un quadro

Se ti interessa posso fornirti ulteriori dettagli e fotografie di opere d'arte partecipata.:yes:
 
Anch'io ti suggerirei Chagall
Molto bella e interessante l'idea di Giustino
Aggiungerei "il bacio" di Rodin (ovviamente foto :D)

Auguri ;)
 
machemaleducato che sono:wall:

perdonami, Ziigmund ..
AUGURI:clap::clap::clap:

PS : una cartolina con la rosa bianca di Kounellis?
 

Allegati

  • 11363835_182804702100944_2090663243_n.jpg
    11363835_182804702100944_2090663243_n.jpg
    8,6 KB · Visite: 156
Elke Warth

Ricompaio sul FOL per raccogliere idee da chi di opere ne ha vista qualcuna più di me...:rolleyes:
Abbisognerei di qualche idea su una (o più) immagine/i da inserire nelle partecipazioni per un matrimonio (di chi? mah :D).
Arte moderna/contemporanea, tema in qualche modo correlato all'amore,la coppia etc etc, astratto/figurativo/concettuale no problem.
Pietà, non Kostaby :wall: :D :D :D

Carissimo Ziigmund84,

Innanzitutto i miei più vivissimi complimenti per il lieto evento OK!

Da "innamorato/amante di ANNINOVANTA" non posso esimermi dal citare una Brava Artista di quegli anni '90.
Parlo di Elke Warth (Pforzheim, Germania, 1964) con la sua Opera "Sposa '94", 1994, olio su tela, 80 X 120 cm.

Elke Warth Warth Elke.JPG
 
Mi piace lo stilizzato di Brixia... restando sul floreale o simbolico perchè non Schifano, dall'albero della vita, alle ninfee, a pesci o vele per una versione marina... oppure in pieno pop ironico e grafico un'accoppiata Diabolik - Eva Kant alla Lichtenstein, in bianco e nero con labbra rosso fuoco...

Auguri :flower:
 
Congratulazioni!

Oltre a Chagall un altro grande classico (forse troppo) sul tema è Klimt!
 
Ricompaio sul FOL per raccogliere idee da chi di opere ne ha vista qualcuna più di me...:rolleyes:
Abbisognerei di qualche idea su una (o più) immagine/i da inserire nelle partecipazioni per un matrimonio (di chi? mah :D).
Arte moderna/contemporanea, tema in qualche modo correlato all'amore,la coppia etc etc, astratto/figurativo/concettuale no problem.
Pietà, non Kostaby :wall: :D :D :D


Da memoria storica del FOL il tuo sarà il secondo matrimonio (dichiarato sul FOL naturalmente) tra noi "Amici dell'Arte", il primo fu quello di vittorio.dealer ( http://www.finanzaonline.com/forum/member.php?u=112651 )

A te come a suo tempo a lui rinnovo il consiglio di inserire Arte tra i regali della lista di nozze:cool: :
COMPLIMENTI VIVISSIMI per il lieto evento !!!​

Si può certamente dire che il tuo sia/sarà il primo matrimonio di un "Amico dell'Arte" di FOL OK!:clap:, siamo tutti invitati:D ???

SCHERZI A PARTE, mi permetto visto che ci siamo di segnalare il bel libro della moglie dell'Amico Claudio, la Signora Giorgia Fantin Borghi Un matrimonio da sogno. 100 consigli da wedding planner per sposarsi con un tocco di bon ton: Amazon.it: Fantin Giorgia: Libri certo che ti/vi sarà di aiuto e ti consiglio di considerare/valutare la possibilità di farvi regalare un Quadro/Opera d'Arte come regalo di matrimonio, un dono che nel tempo oltre al valore affettivo acquisisce un valore unico.

Riporto da un sito specializzato nel settore:​

La Galleria XXX propone una nuova iniziativa per gli sposi; la "lista nozze per le opere d'arte".
L' iniziativa è volta ad avvicinare le nuove coppie all'affascinante mondo dell'arte contemporanea. L'idea è molto semplice; gli sposi decidono di investire in opere d'arte, visitano la nostra Galleria e scelgono quello che più desiderano. Parenti ed amici, in seguito, avvisati dagli sposi, passano da noi e versano la quota che più ritengono opportuna, così per il giorno delle nozze la scelta fatta dagli sposi arricchirà la loro nuova casa.
Perchè l'arte è da sempre la forma di investimento più sicura e soprattutto serve a soddisfare la nostra mente e la nostra anima.
 
Da memoria storica del FOL il tuo sarà il secondo matrimonio (dichiarato sul FOL naturalmente) tra noi "Amici dell'Arte", il primo fu quello di vittorio.dealer ( http://www.finanzaonline.com/forum/member.php?u=112651 )

A te come a suo tempo a lui rinnovo il consiglio di inserire Arte tra i regali della lista di nozze:cool: :
Potendo inserire in lista nozze delle opere credo avremmo solo l'imbarazzo della scelta tra tutto quello che piace....:D
Purtroppo prima delle opere d'arte servono altre cose (una casa dove metterle per esempio...oppure evitare di finire in bancarotta con il matrimonio :specchio: :D.
Cmq per le proposte klimt, chagall etc rientrano nei classici, già la rosa di Kounellis (obv già considerata, Kounellis sarebbe ai primi posti del regalo di nozze :rolleyes:) è più verso qualcosa di moderno/contemporaneo che meglio si adatta al mio (nostro, spero) gusto.
Ad esempio se Anselmo anzichè correre come un invasato da solo avesse deciso di correre con una fanciulla sarebbe stato perfetto....
 

Allegati

  • 7118_Anselmo.jpg
    7118_Anselmo.jpg
    155,2 KB · Visite: 71
Potendo inserire in lista nozze delle opere credo avremmo solo l'imbarazzo della scelta tra tutto quello che piace....:D
Purtroppo prima delle opere d'arte servono altre cose (una casa dove metterle per esempio...oppure evitare di finire in bancarotta con il matrimonio :specchio: :D.
Cmq per le proposte klimt, chagall etc rientrano nei classici, già la rosa di Kounellis (obv già considerata, Kounellis sarebbe ai primi posti del regalo di nozze :rolleyes:) è più verso qualcosa di moderno/contemporaneo che meglio si adatta al mio (nostro, spero) gusto.
Ad esempio se Anselmo anzichè correre come un invasato da solo avesse deciso di correre con una fanciulla sarebbe stato perfetto....
Purtroppo non ho Photoshop o simili, altrimenti l'immagine te l'avrei arrangiata io...
Ho provato con Paint di Microsoft ma i risultati sono penosi...

Dimenticavo la cosa più importante: auguri!
 
Ultima modifica:
oskar kokoschka la sposa del vento.. a me piace!!!
comunque augurissimi.. che bello!!!:):flower:
 
Se con le immagini non funziona e sei orientato al contemporaneo potresti puntare sulle estroflessioni su carta in bianco, Bonalumi ad es. ce ne sono di eleganti ma magari ti costa un botto!!! :wall:
 
Indietro