Richiesta assegni familiari e proventi da investimenti

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

acca2o

Nuovo Utente
Punti reazioni
124
Salve a tutti. Devo compilare la richiesta per gli assegni familiari, dove vengono richiesti i proventi da investimento e questo mi crea molti dubbi.
So he devo dichiarare per es. gli interessi dovuti a cedole di obbligazioni. Ma se io ho acquistato un'obbligazione un mese prima della cedola, pagando dunque il rateo, di fatto ho goduto solo di un mese di cedola, ma sul conto poi figura il versamento della cedola intera. Devo considerare 'intera cedola per 12 mesi?
Inoltre ho fatto un po' di trading con le obbligazioni e le azioni, avendo minus e plus valenze, devo considerare solo le plus?
Vi sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi a capire.

Salve a tutti. Devo compilare la richiesta per gli assegni familiari, dove vengono richiesti i proventi da investimento e questo mi crea molti dubbi.
So he devo dichiarare per es. gli interessi dovuti a cedole di obbligazioni. Ma se io ho acquistato un'obbligazione un mese prima della cedola, pagando dunque il rateo, di fatto ho goduto solo di un mese di cedola, ma sul conto poi figura il versamento della cedola intera. Devo considerare 'intera cedola per 12 mesi?
Inoltre ho fatto un po' di trading con le obbligazioni e le azioni, avendo minus e plus valenze, devo considerare solo le plus?

Io segno il guadagno netto annuo, se ho una cedola la metto per intero ecc ecc ed arrotondo per eccesso le singole voci.
Tanto sul totale cambiano si e no 50 cent. al mese, per cui vado prudente.

Io segno il guadagno netto annuo, se ho una cedola la metto per intero ecc ecc ed arrotondo per eccesso le singole voci.
Tanto sul totale cambiano si e no 50 cent. al mese, per cui vado prudente.

Grazie della risposta. Ma io, per es., un mese fa ho acquistato le dexia 2016 che hanno staccato la cedola qualche giorno fa. Mi sembra assurdo dover dichiarare come guadagno più di 500 euro quando ne avrò pagate 450 di rateo.

Grazie della risposta. Ma io, per es., un mese fa ho acquistato le dexia 2016 che hanno staccato la cedola qualche giorno fa. Mi sembra assurdo dover dichiarare come guadagno più di 500 euro quando ne avrò pagate 450 di rateo.

sarà un problema l'anno prossimo.
Cmq se hai una contabilità precisa, vai pure preciso.
Io tengo una contabilità non precisissima movimentando poco, e preferisco arrotondare, nel dubbio.

Indietro