richiesta dati intraday

Handspring

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Ciao a tutti, avrei bisogno per una simulazione di una tesi di laurea i dati intraday a 5 minuti degli ultimi 3 anni dell'S&P MIB in un formato manipolabile tipo il .csf

Qualcuno puo' aiutarmi ? Purtroppo informandomi in giro mi hanno consigliato 2 strade, la prima impraticabile abbonarmi ad un servizio ultracostoso tipo il bloomberg cosa che ovviamente non mi posso permettere e la seconda invece e' chiedere in un forum di finanza come questo se qualche trader attivo negli ultimi anni ha salvato i dati.

Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei grato a vita !

Ho impostato la tesi sull'S&P Mib e non pensavo fosse cosi' difficile avere i dati intraday... non so piu' dove sbattere la testa !

Grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare una mano la mia email e' alkampfer@yahoo.it

ciao !

Handspring ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno per una simulazione di una tesi di laurea i dati intraday a 5 minuti degli ultimi 3 anni dell'S&P MIB in un formato manipolabile tipo il .csf

Qualcuno puo' aiutarmi ? Purtroppo informandomi in giro mi hanno consigliato 2 strade, la prima impraticabile abbonarmi ad un servizio ultracostoso tipo il bloomberg cosa che ovviamente non mi posso permettere e la seconda invece e' chiedere in un forum di finanza come questo se qualche trader attivo negli ultimi anni ha salvato i dati.

Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei grato a vita !

Ho impostato la tesi sull'S&P Mib e non pensavo fosse cosi' difficile avere i dati intraday... non so piu' dove sbattere la testa !

Grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare una mano la mia email e' alkampfer@yahoo.it

ciao !

CSF ?? :mmmm:

ciao !

.csf oppure un qualunque formato tipo asciii excel...
in qualunque formato tu li abbia a me andrebbero bene comunque !

Handspring ha scritto:

la mia perplessità riguardava il formato CSF
che non conosco

forse intendi CSV ?

comunque io non ho i dati a 5m di 3 anni

li ho di qualche mese a 1 minuto

greedy ha scritto:
la mia perplessità riguardava il formato CSF
che non conosco

forse intendi CSV ?

comunque io non ho i dati a 5m di 3 anni

li ho di qualche mese a 1 minuto

csv si scusami

Handspring ha scritto:

SPMIB future o indice?

cmq in attesa di qualcun altro che riesca ad indirizzarti meglio ti segnalo
quelli che si possono trovare su www.tradersite.it

sono in formato txt e xpo...

l'SPMIB future mi sembra che parta dal settembre 2004 (dati di buona qualita')...

PS
x curiosita'... ci dici il titolo della tesi? :D

Indietro