Richiesta formale di cambio del moderatore

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dagoweb

Brigata Falkland
Registrato
20/1/04
Messaggi
5.526
Punti reazioni
266
Chiedo ufficialmente che l'utente Balcarlo sia rimosso dal ruolo di moderatore dei 3d inerenti le questioni GENERALI relative all'argentina.

Specifico anche che l'oggetto in essere NON sono i 3d dove E' EVIDENTE l'oggetto e la rischiosita' dell'investimento in bond argentini.

Specifico che non contesto il suo diritto a scrivere ma a moderare.

Di seguito l'esempio del comportamento che contesto, piu' volte ripetuto in passato.

p.s. rimango dell'idea che i due 3d storici inerenti le questioni generali argentine NON debbano essere moderati dai frequentatori storici degli stessi.
 
Questa e' la premessa di base :
http://www.finanzaonline.com/forum/...-x-gli-onesti-scambisti-169.html#post34991194

Questa e' la premessa di Balcarlo :
http://www.finanzaonline.com/forum/...-x-gli-onesti-scambisti-167.html#post34982724
(in passato la gente ha investito in bond argentini attirata da un investimento che rendeva il doppio dei tds italiani)

Questo e' il bond in oggetto :
ARGENTINA 10/17 GLOBALS | Bond | A0VTZ4 | XS0501195480 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
(notare il periodo appena trascorso tra ottobre e novembre)

A febbrario 2013 (tra 2 mesi non tra 2 secoli) molto probabilmente tornera' una volatilita' simile (causa negli stati uniti davanti alla corte d'appello) e questo Balcarlo lo sa' perfettamente.

Detto cio' questo e' il consiglio dell'utente/moderatore Balcarlo :
http://www.finanzaonline.com/forum/...-x-gli-onesti-scambisti-166.html#post34972179

L'ultima cosa, il titolo del 3d in discussione e' :
"Argentina: obbl. emesse in cambio dei titoli in default 4 - X GLI ONESTI SCAMBISTI"
NON c'e' alcun riferimento a traders esperti o al rischio insito dei bonds trattati e STORICAMENTE quel 3d non ha avuto interventi di heavy traders (questi ultimi hanno iniziato a scrivervi solo negli ultimi 3 mesi).

Se a FinanzaOnLine sta' bene tutto cio' vorrei che fosse esplicitamente scritto.
 
Pur avendo validi motivi di contrasto per affermazioni da lui fatte.........ritengo che a questo punto le cose si siano chiarite.

Spero che abbia capito che fare affermazioni che non trovano riscontro nella realtà.......ledano innanzitutto alla sua credibilità.
 
Questa e' la premessa di base :
http://www.finanzaonline.com/forum/...-x-gli-onesti-scambisti-169.html#post34991194

Questa e' la premessa di Balcarlo :
http://www.finanzaonline.com/forum/...-x-gli-onesti-scambisti-167.html#post34982724
(in passato la gente ha investito in bond argentini attirata da un investimento che rendeva il doppio dei tds italiani)

Questo e' il bond in oggetto :
ARGENTINA 10/17 GLOBALS | Bond | A0VTZ4 | XS0501195480 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
(notare il periodo appena trascorso tra ottobre e novembre)

A febbrario 2013 (tra 2 mesi non tra 2 secoli) molto probabilmente tornera' una volatilita' simile (causa negli stati uniti davanti alla corte d'appello) e questo Balcarlo lo sa' perfettamente.

Detto cio' questo e' il consiglio dell'utente/moderatore Balcarlo :
http://www.finanzaonline.com/forum/...-x-gli-onesti-scambisti-166.html#post34972179

L'ultima cosa, il titolo del 3d in discussione e' :
"Argentina: obbl. emesse in cambio dei titoli in default 4 - X GLI ONESTI SCAMBISTI"
NON c'e' alcun riferimento a traders esperti o al rischio insito dei bonds trattati e STORICAMENTE quel 3d non ha avuto interventi di heavy traders (questi ultimi hanno iniziato a scrivervi solo negli ultimi 3 mesi).

Se a FinanzaOnLine sta' bene tutto cio' vorrei che fosse esplicitamente scritto.

E' un sua opinione, solo una semplice ed innocua previsione come tante altre nel forum.
Potrei scrivere anch'io un'affermazione simile, o il contrario di essa, senza condizionare o creare aspettative illusorie verso chi mi legge.
Ciò che viene scritto nel forum non è oro colato, bisogna partire da questo presupposto.
Chi segue l'operatività altrui lo fa a suo rischio e pericolo; è un punto fermo descritto nel nostro disclaimer di registrazione che non finiremo mai di sottolineare.

Alberto
 
E' un sua opinione, solo una semplice ed innocua previsione come tante altre nel forum.
Potrei scrivere anch'io un'affermazione simile, o il contrario di essa, senza condizionare o creare aspettative illusorie verso chi mi legge.
Ciò che viene scritto nel forum non è oro colato, bisogna partire da questo presupposto.
Chi segue l'operatività altrui lo fa a suo rischio e pericolo; è un punto fermo descritto nel nostro disclaimer di registrazione che non finiremo mai di sottolineare.

Alberto

Ok, grazie per la risposta, non sono d'accordo ma ne prendo atto.

Io rimango dell'idea che un moderatore, sopratutto se partecipa attivamente ad un 3d, abbia una responsabilita' maggiore rispetto agli altri utenti.

p.s. pero' la prossima volta evita di citare insider trading e aggiottaggio visto che possiamo scrivere qualsiasi cosa purche' si usi un linguaggio consono ... ci fate una figura migliore.

Paolo
 
Ok, grazie per la risposta, non sono d'accordo ma ne prendo atto.

Io rimango dell'idea che un moderatore, sopratutto se partecipa attivamente ad un 3d, abbia una responsabilita' maggiore rispetto agli altri utenti.

p.s. pero' la prossima volta evita di citare insider trading e aggiottaggio visto che possiamo scrivere qualsiasi cosa purche' si usi un linguaggio consono ... ci fate una figura migliore.

Paolo

Sei libero di rimanere delle tua idea. Io parto dal presupposto che un buon moderatore deve conoscere le materie trattate nel forum che supervisiona.
Diventerebbe un'anomalia obbligare i nostri moderatori a non dover intervenire in una discussione per esprimere la propria opinione su un determinato strumento finanziario, magari appena inserito nel proprio portafogli.

Il moderatore non è un market maker, è solo un arbitro che interviene per sedare comportamenti problematici dei partecipanti, al fine di ristabilire un livello minimo di equilibrio nei dialoghi.

Sul post scriptum non sono d'accordo. Quando ci vengono sottoposti contenuti contrari alla legge interveniamo immediatamente per censurarli.

Buona giornata
 
Sei libero di rimanere delle tua idea. Io parto dal presupposto che un buon moderatore deve conoscere le materie trattate nel forum che supervisiona.
Diventerebbe un'anomalia obbligare i nostri moderatori a non dover intervenire in una discussione per esprimere la propria opinione su un determinato strumento finanziario, magari appena inserito nel proprio portafogli.

Il moderatore non è un market maker, è solo un arbitro che interviene per sedare comportamenti problematici dei partecipanti, al fine di ristabilire un livello minimo di equilibrio nei dialoghi.

Sul post scriptum non sono d'accordo. Quando ci vengono sottoposti contenuti contrari alla legge interveniamo immediatamente per censurarli.

Buona giornata

non ho seguito il 3d ma da quello che ho capito barcarlo si permette consigli o meno su titoli. Per me può fare quello che vuole ma volevo ricordare che c'è il codice penale di mezzo, sia per lui e con più gravità per un moderatore di un forum vidimato dallo staff del medesimo. Scelta vostra tenervi i moderatori che volete con la consapevolezza delle scelte vostre. Se ho capito male ne me scuso.
 
non ho seguito il 3d ma da quello che ho capito barcarlo si permette consigli o meno su titoli. Per me può fare quello che vuole ma volevo ricordare che c'è il codice penale di mezzo, sia per lui e con più gravità per un moderatore di un forum vidimato dallo staff del medesimo. Scelta vostra tenervi i moderatori che volete con la consapevolezza delle scelte vostre. Se ho capito male ne me scuso.

Ho spiegato nei messaggi precedenti i compiti svolti dai nostri moderatori, sinceramente non capisco la citazione del Codice Penale.
A meno che tu non abbia letto contenuti contrari alle leggi italiane, in tal caso ti sarei grato se me li segnalassi.

Uno stralcio dal disclaimer dove è visibile il regolamento del nostro forum, valido per tutti, moderatori compresi:

Browneditore S.p.A. non detiene alcun diritto sui messaggi pubblicati nel forum o sulle pagine degli ospiti che usufruiscono di spazi gratuiti sul server.
Questo esclude anche qualsiasi responsabilità diretta o indiretta di Browneditore S.p.A. per i contenuti di queste pagine.
Regolamento del forum e blog (accettato dagli iscritti al forum)
Ai fini sia di un corretto utilizzo sia di una corretta consultazione del "forum", è necessario evidenziare quale siano la sua natura e la sua funzione.
Il "forum" è finalizzato ad assicurare una comunicazione caratterizzata da immediatezza, continuità e capillarità, anche in un'ottica di promozione, di mantenimento e di sviluppo di rapporti tra utenti e "lettori".
La struttura del "forum" e la sua funzione non possono non escludere inevitabilmente ogni e qualsiasi possibilità degli organizzatori di intervenire nel merito delle comunicazioni e di effettuare un qualsivoglia sindacato sul loro contenuto, che resta di piena ed esclusiva spettanza degli utenti: gli organizzatori non imprimono quindi, né possono in alcun modo farlo, un "marchio di qualità" sulle comunicazioni.
Agli organizzatori spettano esclusivamente il funzionamento costante del sito ed un intervento sulle comunicazioni solo in presenza di segnalazioni motivate ed adeguate riguardo vizi delle comunicazioni in oggetto. Da ciò consegue, in termini generali, che un ottimale andamento del "forum" dipende dal senso di responsabilità degli utenti da un lato e dall'altro dalla prudenza dei lettori nell'utilizzo delle notizie e delle informazioni.
Da ciò consegue, in termini specifici e concreti, che:
  • non vengono in alcun modo garantite o comunque assicurate la veridicità, l'accuratezza, la completezza, la correttezza od addirittura l'utilità e l'opportunità dei messaggi;
  • la responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni è esclusivamente in capo agli utenti, sia come contenuti che come forma dei messaggi stessi;
  • anche da un punto di vista di immagine o "morale", i messaggi esprimono in ogni caso il punto di vista dell'autore del messaggio, non necessariamente le opinioni del "forum" o di qualsiasi entità associata al "forum" stesso;
  • gli autori dei messaggi potrebbero avere uno specifico interesse collegato ai soggetti / strumenti finanziari / operazioni oggetto di discussione;
  • i messaggi del "forum" non devono quindi né possono costituiscono un'offerta od un invito a comprare o a vendere titoli ed a effettuare investimenti finanziari;
  • non viene garantito o comunque assicurato dagli organizzatori che non vengano realizzate offerte od inviti ad comprare o a vendere titoli od a effettuare investimenti finanziari;
  • nel caso che si ponga in essere una situazione, non compatibile con la natura del "forum" ; non viene garantito o comunque assicurato dagli organizzatori che la stessa sia rispondente alla normativa sia come contenuti che come informativa resa;
  • ogni operazione finanziaria effettuata interpretando i messaggi presenti sul "forum" viene effettuata a rischio e pericolo dei lettori.
Chiunque trovi che il messaggio sia criticabile, o comunque non accettabile, è invitato a contattarci immediatamente tramite posta elettronica all'indirizzo supporto@finanzaonline.com.
Gli organizzatori sono in grado di rimuovere messaggi di questo tipo ed impiegheranno ogni sforzo per farlo, entro un ragionevole lasso di tempo, se stabiliranno, secondo criteri di correttezza, di diligenza professionale e di ragionevolezza, che sussistano le condizioni per farlo. Comunque, è da considerare che il metodo di cancellazione è manuale, con l'indefettibile conseguenza che gli organizzatori potrebbero non essere in grado di modificare o di rimuovere particolari messaggi immediatamente.
 
Indietro