Richiesta Info: Fochi Spa

simste

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti.

Premetto che sono un novizio dell'argomento :=)

Sarei molto grato se qualcuno mi sapesse dare informazioni sullo stato della Filippo Fochi Spa in quanto ho questi titoli congelati da qualche buon anno e non sono stato in grado di reperire notizie in merito.

Mi ritrovo a dover tenere un conto per queste azioni in una banca che non utilizzo più senza poter trasferire i titoli su altri conti (così mi è stato detto dalla banca) se non dovendo richiedere i titoli cartacei con relative spese. E' possibile?

Grazie e distinti saluti

Stefano

:confused:

Filippo Fochi mi pare si trovi, adesso, nella procedura di liquidazione.

Le azioni sono ancora valide, nel senso che fino a quando la procedura non sarà terminata (con eventuale riparto agli azionisti del residuo) esse attribuiscono dei diritti al possessore.

Quanto al trasferimento delle stesse mediante ritiro delle azioni cartacee ho necessità di informarmi, se le azioni Filippo Fochi sono state dematerializzate (esistenza di sole scritturazioni contabili) nemmeno lo si potrebbe fare.

Se fosse come dice la banca, potresti comunque valutare quanto costerebbe ritirare le azioni cartacee e quanto costa il mantenimento del dossier titoli presso la banca stessa (49.500 lire annue di solo bollo + le spese di amministrazione).

Indietro