Richiesta informazioni tramite servizio chat di IWBank: giudizio negativo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

zorro77

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Salve a tutti
come tutti quanti sappiamo, qualche giorno fa abbiamo ricevuto la mail preconfezionata riguardo il pagamento dei bolli.
Ebbene, ho cercato di avere spiegazioni da un operatore in chat...che come al solito mi ha sorpreso per le risposte ricevute, denotando, a mio avviso, il declino sempre più incalzante...
Per ovvi motivi e non suscitare l'ira di nessuno ho nascosto i nomi:

info: Ti preghiamo di attendere, un operatore ti risponderà al più presto.
info: Sei ora in chat con 'Operatore'.
Operatore.: Benvenuto nella chat IWBank, in cosa posso esserti utile?
IO: ciao Operatore
IO: ieri ho ricevuto la mail circa l'addebito dei bolli
IO: non avendo ricevuto nessun addebito in merito
IO: immagino che rientro nella giacenza media al di sotto dei 5mila euro, corretto?
IO: ci sei Operatore?
IO: ci sei?
Operatore.: non lo so non riesco a fare il calcolo
Operatore.: se sei al di sotto non verra addebitato
Operatore.: la mai è generalizzata a tutti
IO: ok, le risposte dovrebbero essere invece personalizzate quando il cliente chiama...che risposta è la tua?!?
IO: per la serie, se cade acqua dal cielo vuol dire che piove...
IO: allora?!?
Operatore.: dimmi pure. hai bisogno di altre informzioni?
IO: si, la domanda sopra sarebbe degna di una risposta un attimo più professionale...
Operatore.: forse non sono stata sufficientemente chiara
Operatore.: non posso farti il calcolo giorno per giorno del tuo saldo medio mensile da 1/1/2012 ad ora
Operatore.: domani vedrai se ci saranno addebiti sul conto.
Operatore.: se il tuo saldo era sotto 5000 non ci sono addebiti
IO: sarai stata anche chiara, ma è inconcepibile una risposta del genere
Operatore.: hai bisogno di altre informzioni?
IO: allora ti faccio altra domanda
IO: se domani dovessi trovarmi l'addebito
IO: sarete capaci di calcolarmi tutti i saldi medi dal 1-1-12 ad oggi?
Operatore.: puoi farlo tranquillamente tu
Operatore.: calcolando il saldo di ogni giorno se non ti fosse chiaro
IO: o anche il quel caso mi dovrò sentire che se ho avuto l'addebito è perchè ho superato il limite?
IO: scusami Operatore...ma tu che ci stai a fare???
IO: ora i calcoli me li devo fare PURE io!!!
IO: guarda...nelle risposte sei/siete scandalosi...
Operatore.: se ci fosse qualche mese che non è chiaro ci potrai chiamare
Operatore.: bisogno di altre informazinoi?
IO: si, sapere quando sarete + professionali...
Operatore.: se non hai bisogno di altre informazioni ti ringrazio e buona giornata
Operatore.: Grazie per averci contattato, se necessiti di ulteriori informazioni la chat è sempre a tua disposizione.
info: L'operatore ha terminato la sessione di Chat.
 
Ultima modifica:
A mio avviso hai sbroccato sin troppo presto. Era evidente che sei partito prevenuto e già sapevi che al primo tentennamento dell'operatrice avresti tenuto un atteggiamento aggressivo. Con più gentilezza l'operatrice avrebbe cercato di aiutarti per quelle che erano le disponibilità datele dagli strumenti che ha in mano.
In ogni caso se la banca non le dà gli strumenti per farti il calcolo che volevi, potevi puntarle anche una pistola contro, ma non avrebbe potuto risponderti.
 
A mio avviso hai sbroccato sin troppo presto. Era evidente che sei partito prevenuto e già sapevi che al primo tentennamento dell'operatrice avresti tenuto un atteggiamento aggressivo. Con più gentilezza l'operatrice avrebbe cercato di aiutarti per quelle che erano le disponibilità datele dagli strumenti che ha in mano.
In ogni caso se la banca non le dà gli strumenti per farti il calcolo che volevi, potevi puntarle anche una pistola contro, ma non avrebbe potuto risponderti.

Ciao Ettoreorso
peccato che qualche tempo prima, chattando sempre con un operatore, mi era stato detto che a breve (entro la fine dell'anno) avrebbero avuto modo di effettuare questi calcoli, e addirittura da web il cliente avrebbe visualizzato questa info.
Sinceramente il mio atteggiamento può risultare tale se ad una domanda ho una risposta che non c'entra nulla, e dal momento che con IwBank, in più occasioni ho ricevuto risposte "non risposte", sinceramente se faccio una domanda precisa, mi aspetto una risposta precisa.
Ripeto, potrei raccontartene a valanghe di castronerie...e penso che nessuno potrebbe non convenire con me che la qualità di IwBank risulta negli ultimi anni sempre più scadente.
 
Ma io non sto parlando infatti della qualità del servizio di IWbank o di qualche altra banca.
La mia impressione è che hai messo subito alle corde l'operatrice, la quale ad un certo punto non vedeva l'ora che finisse la conversazione.
Se non per gentilezza sentita da parte tua, potevi comunque parlare con una gentilezza fittizia, ovvero data dal savoir faire. L'operatrice si sarebbe sentita più a suo agio, in un certo senso dispiaciuta di non poterti aiutare perchè impossibilitata, avrebbe cercato altre vie.
Alla fine parli con esseri umani, non con robot e lusingare la gente funziona ancora quando vuoi ottenere qualcosa. :cool:
 
Ma io non sto parlando infatti della qualità del servizio di IWbank o di qualche altra banca.
La mia impressione è che hai messo subito alle corde l'operatrice, la quale ad un certo punto non vedeva l'ora che finisse la conversazione.
Se non per gentilezza sentita da parte tua, potevi comunque parlare con una gentilezza fittizia, ovvero data dal savoir faire. L'operatrice si sarebbe sentita più a suo agio, in un certo senso dispiaciuta di non poterti aiutare perchè impossibilitata, avrebbe cercato altre vie.
Alla fine parli con esseri umani, non con robot e lusingare la gente funziona ancora quando vuoi ottenere qualcosa. :cool:

In passato ho adottato la tecnica del finto "buonismo"...ricevendo tassativamente una super*****la, sentendomi sempre dire "a breve...". Sinceramente ora le mie domande sono precise e dirette e pertanto mi aspetto risposte adeguate.
Ripeto...con loro ne ho perso di tempo...e sinceramente continuare ad essere preso per il c**o da loro non mi sta più bene
 
Ma io non sto parlando infatti della qualità del servizio di IWbank o di qualche altra banca.
La mia impressione è che hai messo subito alle corde l'operatrice, la quale ad un certo punto non vedeva l'ora che finisse la conversazione.
Se non per gentilezza sentita da parte tua, potevi comunque parlare con una gentilezza fittizia, ovvero data dal savoir faire. L'operatrice si sarebbe sentita più a suo agio, in un certo senso dispiaciuta di non poterti aiutare perchè impossibilitata, avrebbe cercato altre vie.
Alla fine parli con esseri umani, non con robot e lusingare la gente funziona ancora quando vuoi ottenere qualcosa. :cool:

OK! :yes::yes::yes: :clap::clap:
 
iw bank mi sto rendendo conto che non brilla da tanti punti di vista, ma la tua conversazione con l'operatrice è stata sgradevole. E' sufficiente rivolgersi verso altri lidi
 
proviamo qualche volta a metterci dall'altra parte
 
iw bank mi sto rendendo conto che non brilla da tanti punti di vista, ma la tua conversazione con l'operatrice è stata sgradevole. E' sufficiente rivolgersi verso altri lidi

anche per me è stata sgradevole...nel ricevere risposte sommarie. E ti posso assicurare che non è la prima volta...partendo dall'errata indicazione dell'addebito della CdC capitando durante un festivo, per arrivare a quest'ultima "esperienza".
Infatti sono già migrato verso altri lidi: non ho più accredito stipendio CdC non più utilizzata, eliminato qualsiasi RID..e tale conto rimarrà attivo sino a quando sarà gratuito
 
Ogni volta che chiami il servizio clienti, qualunque esso sia, l'operatore sarà sempre diverso.

Fossi stato l'operatore della tua chat, che è stato fin troppo gentile, ti avrei mandato a quel paese immediatamente alla tua prima risposta. :D
Ma mi pagano per restare tranquillo e quindi devo rispettare le regole. (questo quanto viene detto dai "capi" :D )

Non puoi pretendere che ogni volta, anche se ripetuta, la discussione e/o domanda proceda con l'evoluzione, ma ogni volta è come se ricominciassi da zero.

Poco mi importa se sei scocciato dai disservizi, ma la gentilezza ed il bonton DEVONO essere sempre mantenuti. Sappi che con la calma e la gentilezza si ottengono maggiori risultati in tutto, anche meglio delle aspettative.

E non sono un operatore, ma una persona normalissima, che tutte le volte che si deve lamentare lo fa con calma, simpatia e cortesia.

Ho sempre ottenuto tutto, quindi fidati ma il tuo modo di esporti non è certo di aiuto per chi c'è dall'altra parte.

Mi spiace, ma siamo sempre e comunque in ambito lavorativo e professionale, ed i tuoi toni non rispecchiano questi ambiti e quindi nemmeno una risposta per alleviare il tuo malessere. :)

Capisco che puo' essere difficile alle volte, ma la professionalità va sempre mantenuta ed il rispetto pure.

In ogni caso, tornando alla tua domanda: :D

La giacenza su IW è calcolata su base MENSILE.
Quindi basta vedere per quanti mesi sei stato sopra a 5K e paghi di conseguenza il mese in eccesso. L'operatore NON puo' vedere istantaneamente i tuoi movimenti da gennaio ad oggi, quindi per forza, ti devi vedere i saldi mensili del tuo C/C.


OK!
 
Ultima modifica:
Ogni volta che chiami il servizio clienti, qualunque esso sia, l'operatore sarà sempre diverso.

Fossi stato l'operatore della tua chat, che è stato fin troppo gentile, ti avrei mandato a quel paese immediatamente alla tua prima risposta. :D
Ma mi pagano per restare tranquillo e quindi devo rispettare le regole. (questo quanto viene detto dai "capi" :D )

Non puoi pretendere che ogni volta, anche se ripetuta, la discussione e/o domanda proceda con l'evoluzione, ma ogni volta è come se ricominciassi da zero.

Poco mi importa se sei scocciato dai disservizi, ma la gentilezza ed il bonton DEVONO essere sempre mantenuti. Sappi che con la calma e la gentilezza si ottengono maggiori risultati in tutto, anche meglio delle aspettative.

E non sono un operatore, ma una persona normalissima, che tutte le volte che si deve lamentare lo fa con calma, simpatia e cortesia.

Ho sempre ottenuto tutto, quindi fidati ma il tuo modo di esporti non è certo di aiuto per chi c'è dall'altra parte.

Mi spiace, ma siamo sempre e comunque in ambito lavorativo e professionale, ed i tuoi toni non rispecchiano questi ambiti e quindi nemmeno una risposta per alleviare il tuo malessere. :)

Capisco che puo' essere difficile alle volte, ma la professionalità va sempre mantenuta ed il rispetto pure.

In ogni caso, tornando alla tua domanda: :D

La giacenza su IW è calcolata su base MENSILE.
Quindi basta vedere per quanti mesi sei stato sopra a 5K e paghi di conseguenza il mese in eccesso. L'operatore NON puo' vedere istantaneamente i tuoi movimenti da gennaio ad oggi, quindi per forza, ti devi vedere i saldi mensili del tuo C/C.


OK!

Allora se dobbiamo parlare di professionalità che iniziassero prima loro visto che mancano sotto diversi punti.
Del calcolo ci arrivo anche io, ma se da mesi ti dicono che con la nuova interfaccia tale info è disponibile ed i mesi passano e nessuno sa nulla....scusami tanto...ma non ti senti preso per i fondelli?
Come anche per la nuova giacenza per l'iwpower, funzionalità che mi era stata preannunciata "a breve" da un anno e mezzo, e non molto tempo fa mi dicono che non verrà più implementata...
Io mi sento preso per i fondelli ogni volta che parlo con loro che ti devo dire...ed il pregresso, ma anche le cose del presente mi danno ragione, ripeto, nella mia esperienza.
E vi posso assicurare che da parte loro, hai voglia di quanta mancanza di educazione ho avuto!!!
 
Ogni volta che chiami il servizio clienti, qualunque esso sia, l'operatore sarà sempre diverso.

Fossi stato l'operatore della tua chat, che è stato fin troppo gentile, ti avrei mandato a quel paese immediatamente alla tua prima risposta. :D
Ma mi pagano per restare tranquillo e quindi devo rispettare le regole. (questo quanto viene detto dai "capi" :D )

Non puoi pretendere che ogni volta, anche se ripetuta, la discussione e/o domanda proceda con l'evoluzione, ma ogni volta è come se ricominciassi da zero.

Poco mi importa se sei scocciato dai disservizi, ma la gentilezza ed il bonton DEVONO essere sempre mantenuti. Sappi che con la calma e la gentilezza si ottengono maggiori risultati in tutto, anche meglio delle aspettative.

E non sono un operatore, ma una persona normalissima, che tutte le volte che si deve lamentare lo fa con calma, simpatia e cortesia.

Ho sempre ottenuto tutto, quindi fidati ma il tuo modo di esporti non è certo di aiuto per chi c'è dall'altra parte.

Mi spiace, ma siamo sempre e comunque in ambito lavorativo e professionale, ed i tuoi toni non rispecchiano questi ambiti e quindi nemmeno una risposta per alleviare il tuo malessere. :)

Capisco che puo' essere difficile alle volte, ma la professionalità va sempre mantenuta ed il rispetto pure.

In ogni caso, tornando alla tua domanda: :D

La giacenza su IW è calcolata su base MENSILE.
Quindi basta vedere per quanti mesi sei stato sopra a 5K e paghi di conseguenza il mese in eccesso. L'operatore NON puo' vedere istantaneamente i tuoi movimenti da gennaio ad oggi, quindi per forza, ti devi vedere i saldi mensili del tuo C/C.


OK!

Allora se dobbiamo parlare di professionalità che iniziassero prima loro visto che mancano sotto diversi punti.
Del calcolo ci arrivo anche io, ma se da mesi ti dicono che con la nuova interfaccia tale info è disponibile ed i mesi passano e nessuno sa nulla....scusami tanto...ma non ti senti preso per i fondelli?
Come anche per la nuova giacenza per l'iwpower, funzionalità che mi era stata preannunciata "a breve" da un anno e mezzo, e non molto tempo fa mi dicono che non verrà più implementata...
Io mi sento preso per i fondelli ogni volta che parlo con loro che ti devo dire...ed il pregresso, ma anche le cose del presente mi danno ragione, ripeto, nella mia esperienza.
E vi posso assicurare che da parte loro, hai voglia di quanta mancanza di educazione ho avuto!!!
 
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