Richiesta inviata all'investor relation di SEAT

lupouno

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Esprimo la mia piena disapprovazione come azionista di risparmio per la
distribuzione di sole 2,5 lire per azione E' RIDICOLO avendo piccoli lotti
detratte le spese bancarie andrO' anche a rimetterci
E' UNO SCANDALO non so come si sia pensato in modo assenato
l'obbligo di distribuzione dividendi del 5% sul valore nominale e' inadeguato a questo punto.
Se mi informate su come compiere la mia istanza al rappresentante degli azionisti di risparmio Vi saro'grato.

Risposta dell'investor relator Seat.....

"Gentile azionista, la nostra società si è attenuta alle norme che disciplinano la distribuzione degli utili agli azionisti. Il tutto è stato regolarmente proposto dal Consiglio di Amministrazione all'assemblea ordinaria dei soci, la quale ha ha approvato la destinazione degli utili in base a quanto disposto dalla normativa in vigore.

Riguardo le spese bancarie coorelate all'incasso del dividendo esse esulano, ovviamente, dalle competenze della società, rientrando nel rapporto instauratosi tra il Suo intermediario e Lei.

Il rappresentante comune degli azionisti di risparmio è il Dott. XXXXXXXXXX, il suo recapito XXXXXXXXX....."

Prima della riforma del '98, la disciplina delle azioni di risparmio, contenuta nella riforma del '74, prevedeva precisi diritti patrimoniali degli azionisti di risparmio.

Oggi, la legge demanda il tutto all'autoregolamentazione, e cioè all'atto costitutivo.

Quanti leggono l'atto costitutivo quando acquistano le azioni quotate in un mercato regolamentato (e leggasi il post, che per la verità niuno apre, "le azioni come beni di secondo grado").

Rompere le scatole, in ogni caso, non fa mai male. Seguire le istruzioni di Voltaire, dunque.

solo per aggiornarVi mi hanno risposto...
a dopo

dato che mi hanno cortesemente fornito i recapiti per parlare con il rappr. az. di risp. sono 2 giorni che sto pensando come iniziare un dialogo....
accetto eventuali consigli...

Il rappresentante dei portatori azioni di risparmio è lì proprio per ascoltare qualsiasi cosatu voglia dirgli: nn avere paura, il suo compito è proprio quello.

Indietro