[RIchiesta] Migliore banca on line per comprare obbligazioni?

gekkozzz72

Nuovo Utente
Punti reazioni
128
Salve a tutti,

secondo la vostra esperienza quale e' la migliore banca on line per ampiezza delle obbligazioni che si possono acquistare? io ho fineco e sono assolutamente soddisfatto! in oltre volevo chiedervi se le vostre banche on line vi permettono di sottoscrivere in asta bot,cct,ctz e btp;

grazie tante,

Antonio

.

gekkozzz72 ha scritto:
Salve a tutti,

secondo la vostra esperienza quale e' la migliore banca on line per ampiezza delle obbligazioni che si possono acquistare? io ho fineco e sono assolutamente soddisfatto! in oltre volevo chiedervi se le vostre banche on line vi permettono di sottoscrivere in asta bot,cct,ctz e btp;

grazie tante,

Antonio

Mi confermi che con Fineco spendi 9 euro a prescindere dall'importo ?

Grazie

Jho ha scritto:
Mi confermi che con Fineco spendi 9 euro a prescindere dall'importo ?

Grazie

si solo 9 euro; ma la scelta tra cui scegliere e' limitata!

Antonio

gekkozzz72 ha scritto:
Salve a tutti,

grazie tante,

Antonio

mah, è vero che con IWbank la scelta è ampia ma la situazione ideale sarebbe aprire una gpm e chiedere che sia tu a gestirla: in quel caso potresti scegliere ciò che vuoi avendo a disposizione il 100% degli strumenti disponibili.
Considera che su Iwbank, così come su Fineco, etc etc non hai nemmeno il 5% di tutto lo scibile! KO!

[ro che con IWbank la scelta è ampia ma la situazione ideale sarebbe aprire una gpm e chiedere che sia tu a gestirla: in quel caso potresti scegliere ciò che vuoi avendo a ....![/QUOTE]

Perdonami shock ma cosa e' un gpm? quali sono i costi ?

grazie tante,

Antonio

gekkozzz72 ha scritto:
[ro che con IWbank la scelta è ampia ma la situazione ideale sarebbe aprire una gpm e chiedere che sia tu a gestirla: in quel caso potresti scegliere ciò che vuoi avendo a ....!

Perdonami shock ma cosa e' un gpm? quali sono i costi ?

grazie tante,

Antonio[/QUOTE]

è una gestione patrimoniale (un grande contenitore nel quale puoi mettere quello che vuoi, rispettando i limiti dettati dai singoli regolamenti); di solito le banche ne hanno di proprie e per entrarci i clienti devono versare cifre predeterminate (ad esempio tagli da 50K euri); per fartela creare devi avere invece un patrimonio molto più importante ... a quel punto le banche ti staranno a sentire.

gekkozzz72 ha scritto:
si solo 9 euro; ma la scelta tra cui scegliere e' limitata!

Antonio

Confermo i 9 Euro di Fineco, commissione alta per importi relativamente piccoli (fino a 5.000 EUR) ma assolutamente buona per importi più elevati, considerando che allo sportello le banche chiedono fino allo 0.50% di commissioni.

In quanto alla scelta, è completa per quanto riguarda le obbligazioni quotate su MOT, non sono in grado di dire se ci siano altre banche in grado di offrire un ventaglio di opzioni più elevato

Indietro