Richiesta mutuo in zona diversa da quella dell'immobile da acquistare. E' possibile?

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

andelmas

Nuovo Utente
Registrato
6/4/10
Messaggi
3
Punti reazioni
1
Buongiorno volevo chiedere ai piu esperti del forum se secondo voi e' fattibile una soluzione del genere :
Prima casa da acquistare,esempio, in piemonte
Domanda di erogazione mutuo in puglia
Cioe' e' possibile rivolgersi a qualunque banca del territorio italiano per poter ottenere un mutuo, indipendentemente dal posto in cui si vorrebbe acuistare casa ?

E' fattibile secondo voi e con quali modalita' ?
 
ciao,

in linea teorica è possibilissimo, non cambia nulla da un mutuo per acqusito nella medesima regione/località.

nella pratica quotidiana sono operazioni che si fanno solo a clienti assolutamente ben conosciuti e referenziati che richiedono operazioni di fascia prime (ltv minore del 50%, depositi personali o familiari presso l'istituto, alto presidio di garanzie,patrimonialità interessante).

Escludo, a mero titolo di esempio, di potersi presentare da sconosciuti ad una banca a Genova chiedendo di poter finanziare l'acquisto di un immobile a Catania.

ciao
 
In teoria non c'è nessun impedimento legato al territorio.
 
Indietro