Richiesta mutuo liquidità "per fare quello che mi pare"

pacu83

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/2/10
Messaggi
2.622
Punti reazioni
120
Salve a tutti in questo periodo in cui il tasso eurirs a 10anni è a 1.6
Vorrei prendere liquidità in banca per fare appunto "quello che mi pare"

lavoro nell'ambito del commercio e premetto che l'importo del mutuo che andrei a chiedere cè l'ho già nel CC (ho si trova sotto forma di obbligazione- BTP)

Ma secondo voi che spread potrei azzeccare?

grazie:)

dimenticavo Tasso fisso.
 
Salve a tutti in questo periodo in cui il tasso eurirs a 10anni è a 1.6
Vorrei prendere liquidità in banca per fare appunto "quello che mi pare"

lavoro nell'ambito del commercio e premetto che l'importo del mutuo che andrei a chiedere cè l'ho già nel CC (ho si trova sotto forma di obbligazione- BTP)

Ma secondo voi che spread potrei azzeccare?

grazie:)

dimenticavo Tasso fisso.

...ritengo tu debba preoccuparti innanzitutto di trovare un istituto che eroghi un mutuo di liquidità pura...
...lo spread o tasso finito da "azzeccare", è un problema successivo...;)
(primario rimane, al momento, ripassare l'italiano...) :p
 
Trovare la banca che ti conceda il mutuo liquidità è il problema principale come dice Kevin Mitnick, poi non credere che siccome l'IRS 10 anni è basso lo sia anche il tuo eventuale tasso finito, lo spread applicato per un mutuo liquidità sarà intorno al 4% se va bene.
 
Trovare la banca che ti conceda il mutuo liquidità è il problema principale come dice Kevin Mitnick, poi non credere che siccome l'IRS 10 anni è basso lo sia anche il tuo eventuale tasso finito, lo spread applicato per un mutuo liquidità sarà intorno al 4% se va bene.

Acav.olo pensavo massimo un 2 di spread

Allora sicuramente un 4 se lo possono tenere.

grazie freyboi
 
si è una bella fregatura con gli spread odierni.. sta facendo affari chi prima dell'ottobre 2011 ha stipulato un mutuo variabile con spread ridicoli (per gli standard attuali).
 
si è una bella fregatura con gli spread odierni.. sta facendo affari chi prima dell'ottobre 2011 ha stipulato un mutuo variabile con spread ridicoli (per gli standard attuali).

io adesso con questi spread non lo prenerei mai.:mad:
Figuriamoci se facessi un variabile + il 4.5 di spread cosa potrebbe accadere alla rata se l'eurirs iniziasse a salire.KO!
 
curiosità ma ipotecheresti un immobile residenziale che non abbia altre ipoteche? perchè se pensi di ipotecare un negozio secondo me non te lo danno o cmq è più difficile ottenerlo.
poi quanti soldi vorresti richiedere? perchè secondo me, visti gli attuali spread se chiedi meno di 50k tra notaio ecc non ti conviene..
 
curiosità ma ipotecheresti un immobile residenziale che non abbia altre ipoteche? perchè se pensi di ipotecare un negozio secondo me non te lo danno o cmq è più difficile ottenerlo.
poi quanti soldi vorresti richiedere? perchè secondo me, visti gli attuali spread se chiedi meno di 50k tra notaio ecc non ti conviene..

non vorrei ipotecare niente solo mettere a garanzia una uguale somma che sta nel conto corrente.

un 60K vorrei chiedere, ma non con il 4 di spread.
 
se parliamo di chirografi ancora peggio.. anche se mettendo a pegno del denaro potrebbero farti condizioni ad personam.. ma nulla di competitivo
 
Ciao, io avevo una esigenza simile alla tua nel senso che mi serviva della liquidità per un piccolo investimento immobiliare ma non volevo dismettere delle obbligazioni che avevo (che ho) in portafoglio.

Io sono con IWBANK ed ho chiesto un FIDO GARANTITO. Praticamente mi danno un fido sul cc pari all'80% del valore nominale delle obbligazioni in portafoglio ad un tasso pari al 3,5%+BCE.

Prova a vedere se la tua banca ti consente di mettere a garanzia i tuoi BTP
 
Ciao, io avevo una esigenza simile alla tua nel senso che mi serviva della liquidità per un piccolo investimento immobiliare ma non volevo dismettere delle obbligazioni che avevo (che ho) in portafoglio.

Io sono con IWBANK ed ho chiesto un FIDO GARANTITO. Praticamente mi danno un fido sul cc pari all'80% del valore nominale delle obbligazioni in portafoglio ad un tasso pari al 3,5%+BCE.

Prova a vedere se la tua banca ti consente di mettere a garanzia i tuoi BTP

Al solo pensiero di dover perdere tutto questo tempo mi sono adirittura stufato di cercare.
gli spread sono troppo alti!

Bene Iwbank che da un fido sotto pegno(interessante).....,
potrebbe essere utilizzato solo al momento opportuno senza perdere tempo.
Grazie.:)
 
Ultima modifica:
:eek: TAEG che passano il 10 ?? troppo cari... -.-"

Andrebbe già meglio qualcosa con un TAEG massimo di un 7-8.
:)

OK!
 
Ing fa liquidita' con spread superiori dello 0.5 rispetto all' acquisto. Ovvio che deve essere redditualmente ok ed ipotecare prima casa
 
ma così è uno scherzo?
prestiti personali al tasso taeg 11 e passa. obbligo di redditualità e garanzia su titoli o beni immobili... ma questi sono matti?
e poi pagano l'1% alla bce?
 
Indietro