richiesta parere legale - importante!-

super_jellato

Spread or Spritz?
Punti reazioni
529
ciao

ieri mia madre andando per strada ha inciampato in una grata sconessa è caduta ha battuto la testa ed è stata tutto ilg iorno in pronto soccorso, con tanto di tac e attese varie

per fortuna (MENO MALE!!!) non hanno trovato nessun danno...però un bell'ematoma è rimasto

mi chiedevo, visto che la grata ho controllato questa mattina , è davvero sconnessa...
si può fare causa al comune o è meglio lasciar stare perchè il gioco non vale la candela...

però la grata rimane e una giornata di spavento e danni nel senso di gonfiore per la botta rimangono per l'incuranza del comune a sistemare lecose...

mentre per dare le multe, basta che lasci la macchina due secondi ed eccoti 50 euro di contravvenzione...

cosa ne pensate?

graditi tutti i pareri grazie!

ps. ho fatto le foto alla grata prima che ci pensino a ripararla proprio in questi giorni e far finta di nulla...

Scritto da super_jellato
ciao

ieri mia madre andando per strada ha inciampato in una grata sconessa è caduta ha battuto la testa ed è stata tutto ilg iorno in pronto soccorso, con tanto di tac e attese varie

per fortuna (MENO MALE!!!) non hanno trovato nessun danno...però un bell'ematoma è rimasto

mi chiedevo, visto che la grata ho controllato questa mattina , è davvero sconnessa...
si può fare causa al comune o è meglio lasciar stare perchè il gioco non vale la candela...

però la grata rimane e una giornata di spavento e danni nel senso di gonfiore per la botta rimangono per l'incuranza del comune a sistemare lecose...

mentre per dare le multe, basta che lasci la macchina due secondi ed eccoti 50 euro di contravvenzione...

cosa ne pensate?

graditi tutti i pareri grazie!

ps. ho fatto le foto alla grata prima che ci pensino a ripararla proprio in questi giorni e far finta di nulla...

come dimostri che è caduta proprio lì?

HO UN AMICO CHE SI è ROTTO UN GINOCCHIO PER UN BUCO NELL'ASFALTO, CON TANTO DI TESTIMONI, è IN CAUSA DA DIECI ANNI CON IL COMUNE MA NON HA ANCORA OTTENUTO NULLA :( :(

Re: Re: richiesta parere legale - importante!-

Scritto da hdba1

basta fare una denuncia alla polizia si dove è caduta

Re: Re: richiesta parere legale - importante!-

Scritto da hdba1

i testimoni si procurano:D :D :D
soltanto che conviene accertarti prima dello stato economico del Comune:D
una mia amica che rimase a casa diversi giorni x un problema simile,capito' nel momento in cui il Comune di Napoli dichiaro' lo stato di dissesto,
3 anni di causa x avere pochi pidocchi:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

chiedi in officine giuridiche...

ma l'autoambulanza l'hai chiamata sul luogo dell'incidente?

Ciao

Ma siete jellati di famiglia voi?:D

POI RICORDA CHE QUANDO VAI IN CAUSA CON COMUNE O STATO LE SPESE DEL TUO LEGALE LE PAGHI TU ANCHE NEL CASO DI VITTORIA DELLA CAUSA. QUINDI ANALIZZA SE TI CONVIENE

Scritto da identity
POI RICORDA CHE QUANDO VAI IN CAUSA CON COMUNE O STATO LE SPESE DEL TUO LEGALE LE PAGHI TU ANCHE NEL CASO DI VITTORIA DELLA CAUSA. QUINDI ANALIZZA SE TI CONVIENE

sul serio?:eek:

Re: Re: Re: richiesta parere legale - importante!-

stai vicino a tua mamma, ora che si e' infortunata piu' che mai..... i soldi non contano niente ma proprio niente.

Re: Re: Re: Re: richiesta parere legale - importante!-

In effetti è così, corri il rischio di prendere un pugno di mosche, valuta perciò la reale entità del danno (se costaterai che si è trattato solo di una brutta paura lascia stare). Cmq la cosa paradossalmente varia. A Napoli mmmmm, ma al Centro-Nord la mentalità è completamente diversa. Un amico si era rotto un dente mi sa 200 milioni parecchi anni fa. Perchè insomma è onere del Comune (se la strada è comunale) o dello stato (se statale) tenere in perfetto ordine le strade. Le tasse le paghiamo per questo. Ed invece questi spendono 20 milioni di euro per Bush e company.

scusate se non ho risposto ieri

sono dovuto usicre d'urgenza...

comuque:

lì è stata chiamata l'ambulanza, ho un testimone...

mia madre ora sta bene, per fortuna...
ma ha dovuto subire una tac e tutta una giornata in p soccorso per colpa dell'incuranza del cimune che...

PENSA PIù A DAR MULTE PER DELLE CAVOLATE CHE A CURARE I BENI PUBBLICI E A RIPARARE UNA GRATA!!!

e visto che le multe fioccano subito, questa volta sono io a chiedere soldi al comune, che pagherà statene certi...
per una questione anche di principio, visto che loro fanno multe per ogni cavillo per spillar soldi...
io da parte mia gli faccio una denuncia per spillar soldi allo stesso

aloa

Un amico si era rotto un dente mi sa 200 milioni

ammazza e che aveva i denti di diamante???

Scritto da super_jellato
Un amico si era rotto un dente mi sa 200 milioni

ammazza e che aveva i denti di diamante???

Si forse in effetti ho esagerato, cmq tra danni fisici (costo intervento + costi interventi futuri di controllo "manutenzione" e/o "sostituzione" prospettica) danni biologici, mancati guadagni connesso a tutte le volte che perdi la mattinata per andare dall'odontotecnico (sai che occorrerebbe una seduta di igiene ogni 6 mesi se non prima? e qual'è la cadenza per un'operazione di innesto?) insomma dicevo tra questo e quello la cifra lievita. Vedi tu.;)

Scritto da identity

Assolutamente falso!

Scritto da super_jellato
scusate se non ho risposto ieri

sono dovuto usicre d'urgenza...

comuque:

lì è stata chiamata l'ambulanza, ho un testimone...

mia madre ora sta bene, per fortuna...
ma ha dovuto subire una tac e tutta una giornata in p soccorso per colpa dell'incuranza del cimune che...

PENSA PIù A DAR MULTE PER DELLE CAVOLATE CHE A CURARE I BENI PUBBLICI E A RIPARARE UNA GRATA!!!

e visto che le multe fioccano subito, questa volta sono io a chiedere soldi al comune, che pagherà statene certi...
per una questione anche di principio, visto che loro fanno multe per ogni cavillo per spillar soldi...
io da parte mia gli faccio una denuncia per spillar soldi allo stesso

aloa

E' importante che il pericolo fosse difficilmente percepibile da una persona media, se era evidente che la grata era sconnessa il risarcimento diventa difficile.
Poi bisogna dimostrare il danno subito e qui un certificato medico che prescrive qualche giorno di riposo può bastare, mi pare che liquidino intorno ai 25/30€ al giorno di malattia a cui si aggiungono eventuali spese sostenute per esami ecc. Se tua madre ha bisogno di fisioterapia, ha strani dolori persistenti alla spalla la malattia potrebbe allungarsi e il gruzzolo potrebbe diventare più consistente:p

Se tua madre ha bisogno di fisioterapia, ha strani dolori persistenti alla spalla la malattia potrebbe allungarsi e il gruzzolo potrebbe diventare più consistente

Per fortuna sta bene!!!

la mia non era una richiesta per arricchirmi sul danno di mia madre, era solo un modo di protesta contro il comune che motlo spesso incurante dei doveri verso i cittadini,
è scrupoloso a prendere multe sulle dimenticanze degli stessi

del tipo: tu mi fai la multa perchè posteggio in divieto di sosta (spesso c'è il cartello ma non si spiega il perchè del divieto...) o per il lavaggio della strada? ok

io ti faccio causa perchè non mantieni bene il suolo pubblico, che è il tuo compito...

ciao a tutti e grazie ancora

Credo che ti risarciranno ben poco: se tua mamma non ha bisogno di terapie e non ha subito danni temporanei nè permanenti... hai veramente poco da farti risarcire.

Certo, se facesse la commessa o un lavoro in cui l'aspetto conta molto potrebbe chiedere i danni per lucro cessante, se costretta a restare a casa... ma credo che in alternativa di appigli ce ne siano pochi.
In questo genere di cause si fa fatica a farsi risarcire le spese mediche sostenute... figurati quando di spese non ce ne sono!!!

Comunque in bocca al lupo, e un abbraccio alla mamma. :)
(Anche alla mia è successo: la vigilia di natale. Aveva un occhio nero e un bernoccolozzo sulla fronte ed era arrabbiatissima perchè avevamo parecchi ospiti a mangiare e si vergognava...)

Jelly

Scritto da super_jellato
Se tua madre ha bisogno di fisioterapia, ha strani dolori persistenti alla spalla la malattia potrebbe allungarsi e il gruzzolo potrebbe diventare più consistente

Per fortuna sta bene!!!

la mia non era una richiesta per arricchirmi sul danno di mia madre, era solo un modo di protesta contro il comune che motlo spesso incurante dei doveri verso i cittadini,
è scrupoloso a prendere multe sulle dimenticanze degli stessi

del tipo: tu mi fai la multa perchè posteggio in divieto di sosta (spesso c'è il cartello ma non si spiega il perchè del divieto...) o per il lavaggio della strada? ok

io ti faccio causa perchè non mantieni bene il suolo pubblico, che è il tuo compito...

ciao a tutti e grazie ancora
Se i danni fisici riportati sono marginali,lascia perdere.
Se al contrario portano a menomazione permanente o comunque richiedono periodi di riabilitazione forse qualcosa tiri fuori,ma è dura per una caduta per strada,fosse avvenuta su una pista da sci sarebbe stato diverso.

Indietro