richiesta parere su fondo core series coupon

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nicospecialguest

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve a tutti!! premetto che non sono un esperto del settore e ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee :)
A fine aprile ho investito in Fineco aprendo un conto di deposito cashpark investing e che mensilmente mi trasferisce una rata fissa in un fondo Core series Coupon.
Non ho potuto fare a meno di notare che da metà maggio il fondo sta andando a picco e mi pare di capire che in questo momento gran parte dei fondi stanno perdendo..
Secondo voi le cose miglioreranno??

il fatto che tutti i mesi immetto nuova liquidità nel fondo mi aiuterà?
che sta succedendo insomma?

conto di deposito cashpark investing
Hai deciso di optare per un CD. Bene. Perché hai scelto uno tra i meno remunerativi del mercato ?

e che mensilmente mi trasferisce una rata fissa in un fondo Core series Coupon.
Hai deciso di abbinare un PAC su un fondo di investimento "della casa". Bene. Perché hai preso un obbligazionario globale ?

Non ho potuto fare a meno di notare che da metà maggio il fondo sta andando a picco
Guarda un pò... anche i mercati :D

Secondo voi le cose miglioreranno??
Boh...

il fatto che tutti i mesi immetto nuova liquidità nel fondo mi aiuterà?
Non hai detto quale è l'orizzonte temporale programmato... sul lungo periodo diciamo che la formula PAC ti permetterà di mediare le oscillazioni sui prezzi di carico... ma ancora una volta se parliamo di PAC di lungo periodo perché un obbligazionario globale ?

lungo termine ed obbligazionario per me è come il parmigiano sulle vongole...

...non si tratta di lungo termine, quei piani durano al max 24 mesi....;)