Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao a tutti!

Volevo mostrarvi una serigrafia di Walter Fusi, ho letto che parlavate di lui in passato in questa sezione - così ho pensato di proporvela.

E' molto grande e firmata dall'autore, lui è stato un grande artista ma io mi occupo di fotografia e preferisco altre correnti. Volevo quindi da voi un parere/valutazione, o magari un'offerta se qualcuno fosse interessato nel caso ad acquistarlo.
 

Allegati

  • IMG_2901.jpg
    IMG_2901.jpg
    83 KB · Visite: 94
  • IMG_2900.jpg
    IMG_2900.jpg
    92,5 KB · Visite: 264
  • IMG_2899.jpg
    IMG_2899.jpg
    70 KB · Visite: 77
Ciao a tutti!

Volevo mostrarvi una serigrafia di Walter Fusi, ho letto che parlavate di lui in passato in questa sezione - così ho pensato di proporvela.

E' molto grande e firmata dall'autore, lui è stato un grande artista ma io mi occupo di fotografia e preferisco altre correnti. Volevo quindi da voi un parere/valutazione, o magari un'offerta se qualcuno fosse interessato nel caso ad acquistarlo.

Ciao e benvenuto! direi che il valore della serigrafia di Fusi è di poche centinaia di euro. Conviene tenersela e godersela;)
 
Io ti dico che ne ho una identica, proveniva dalla Galleria La Piramide di Firenze. Chi volesse comprarla da me, se la cava con sole 100 euro oltre spedizione... ;)
 
Beh, perlomeno è un buon lavoro... mentre la seconda foto postata... si ricollega alle precedenti...

Il dipinto con la barca è l'agghiacciante Siloski di Livorno, un triste epigono di Renato Natali... :wall:
 
Il dipinto con la barca è l'agghiacciante Siloski di Livorno, un triste epigono di Renato Natali... :wall:



ciao..
ho ripostato la firma del quadro in questione..
quindi l artista è domenico seloski di livorno che riprende il genere? di renato natali?
un idea del suo valore?

grazie.
 

Allegati

  • 2016-03-18 15.38.21.jpg
    2016-03-18 15.38.21.jpg
    117,1 KB · Visite: 166
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, e da un paio di anni mi sto appassionando al mondo dell'arte e quindi al collezionismo. Le mie finanze, per la mia giovane età sono abbastanza limitate, ma cerco di acquistare tele che mi piacciono girovagando per i vari mercatini. Tra i miei acquisti ho "trovato" due quadri olio su tela di 70X100 l'uno di Alessandra Peloso; su internet ci sono delle buone recensioni su di lei, ha fatto un po di mostre, partecipando anche alla Biennale di Venezia nel 2011. Sapete qualcosa circa la valutazione dell'artista? Non ho trovato nulla riguardo aste passate ecc... Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, e da un paio di anni mi sto appassionando al mondo dell'arte e quindi al collezionismo. Le mie finanze, per la mia giovane età sono abbastanza limitate, ma cerco di acquistare tele che mi piacciono girovagando per i vari mercatini. Tra i miei acquisti ho "trovato" due quadri olio su tela di 70X100 l'uno di Alessandra Peloso; su internet ci sono delle buone recensioni su di lei, ha fatto un po di mostre, partecipando anche alla Biennale di Venezia nel 2011. Sapete qualcosa circa la valutazione dell'artista? Non ho trovato nulla riguardo aste passate ecc... Grazie a chiunque mi risponderà.

Se sei alle prime armi, ravvediti. Se sei uno sponsor dell'artista in questione, lascia perdere.
Il fatto che sia stata invitata ad una delle peggiori biennali di sempre, non è esattamente un gran titolo. Per quella biennale il padiglione Italia fu affidato a Sgarbi. Questi, un po' per fare il figo-provocatore e anche per non saper che pesci pigliare (l'arte contemporanea, diciamo così, non è il suo forte), si è disimpegnato con il colpo di genio di affidare il compito di proporre un artista ciascuno a 200 "personaggi" del tutto estranei al mondo dell'Arte. Logicamente ognuno di questi totali inesperti ha indicato chi gli era più simpatico o vicino: certamente qualche bravo artista ma anche tanti cani, gatti e galline. Insomma un'accozzaglia indecorosa.

Il curatore del Padiglione Italia, Vittorio Sgarbi, incaricato dal Ministero, ha elaborato un progetto concepito con un criterio originale: gli oltre 200 artisti in esposizione sono stati indicati da scrittori, poeti, registi, uomini di pensiero chiamati a far parte di un Comitato tecnico scientifico, presieduto da Emmanuele F.M. Emanuele. Gli Intellettuali, individuati tra le personalità di riconosciuto prestigio internazionale, volutamente non-critici d’arte, hanno espresso la loro preferenza motivandone la scelta, con risultati sorprendenti.

Risultati sorprendenti sì: nessuno mai aveva fatto peggio.
 
No, non sono uno sponsor. Volevo solo avere un parere più autorevole riguardo l'artista, lei ne sa qualcosa a riguardo? Anche per farmene un'idea, conscio che avrò molto da imparare, ma se c'è la volontà, nulla é impossibile. Di Sgarbi apprezzo le ilarità, buono per farsi 5 minuti di risate nei "salotti" televisivi che è solito frequentare. Ma non ne condivido le opinioni politiche.

P.S. Non c'è mai limite al peggio, di solito si raschia il fondo.
 
Il fatto che sia stata invitata ad una delle peggiori biennali di sempre, non è esattamente un gran titolo. Per quella biennale il padiglione Italia fu affidato a Sgarbi. Questi, un po' per fare il figo-provocatore e anche per non saper che pesci pigliare (l'arte contemporanea, diciamo così, non è il suo forte), si è disimpegnato con il colpo di genio di affidare il compito di proporre un artista ciascuno a 200 "personaggi" del tutto estranei al mondo dell'Arte. Logicamente ognuno di questi totali inesperti ha indicato chi gli era più simpatico o vicino: certamente qualche bravo artista ma anche tanti cani, gatti e galline. Insomma un'accozzaglia indecorosa.

Il curatore del Padiglione Italia, Vittorio Sgarbi, incaricato dal Ministero, ha elaborato un progetto concepito con un criterio originale: gli oltre 200 artisti in esposizione sono stati indicati da scrittori, poeti, registi, uomini di pensiero chiamati a far parte di un Comitato tecnico scientifico, presieduto da Emmanuele F.M. Emanuele. Gli Intellettuali, individuati tra le personalità di riconosciuto prestigio internazionale, volutamente non-critici d’arte, hanno espresso la loro preferenza motivandone la scelta, con risultati sorprendenti.

Risultati sorprendenti sì: nessuno mai aveva fatto peggio.

OK!Confermo.
E per assurdo io ero proprio fra quelli lì:wall:
Senza alcuna ironia, ragazzi miei (per una volta non sono ironico:no:)
Non chiedetemi come e perchè mi invitò, sono un uomo di pensiero come la bottegaia che mi vende il pane,
eppure io c'ero.

E con questo, divertimento a parte, confermo che fu stata un'accozzaglia indecorosa.
Almeno mi posso "vantare" di averci contribuito.....:wall::wall:

Vabbè,
menomale che nel FOL qualche volta riesco a rifarmi un pò:rolleyes:

Buona serata FOL:D
 
No, non sono uno sponsor. Volevo solo avere un parere più autorevole riguardo l'artista, lei ne sa qualcosa a riguardo? Anche per farmene un'idea, conscio che avrò molto da imparare, ma se c'è la volontà, nulla é impossibile. Di Sgarbi apprezzo le ilarità, buono per farsi 5 minuti di risate nei "salotti" televisivi che è solito frequentare. Ma non ne condivido le opinioni politiche.

P.S. Non c'è mai limite al peggio, di solito si raschia il fondo.

Mai sentita nominare. Ho guardato le opere nel suo sito (quelle che evidentemente dovrebbero essere le più riuscite). Un rifacimento vuoto e inutile di una pittura ottocentesca. Non si può commentare: dipingere queste cose oggi, senza alcuno slancio, senza freschezza, senza personalità, mi sembra deprimente.
 
OK!Confermo.
E per assurdo io ero proprio fra quelli lì:wall:
Senza alcuna ironia, ragazzi miei (per una volta non sono ironico:no:)
Non chiedetemi come e perchè mi invitò, sono un uomo di pensiero come la bottegaia che mi vende il pane,
eppure io c'ero.

E con questo, divertimento a parte, confermo che fu stata un'accozzaglia indecorosa.
Almeno mi posso "vantare" di averci contribuito.....:wall::wall:

Vabbè,
menomale che nel FOL qualche volta riesco a rifarmi un pò:rolleyes:

Buona serata FOL:D

Lo sapevo già. E naturalmente so anche chi hai presentato. :D
 
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, e da un paio di anni mi sto appassionando al mondo dell'arte e quindi al collezionismo. Le mie finanze, per la mia giovane età sono abbastanza limitate, ma cerco di acquistare tele che mi piacciono girovagando per i vari mercatini. Tra i miei acquisti ho "trovato" due quadri olio su tela di 70X100 l'uno di Alessandra Peloso; su internet ci sono delle buone recensioni su di lei, ha fatto un po di mostre, partecipando anche alla Biennale di Venezia nel 2011. Sapete qualcosa circa la valutazione dell'artista? Non ho trovato nulla riguardo aste passate ecc... Grazie a chiunque mi risponderà.

Ho visto.
Avessi fatto io quella roba
mi vergognerei a esporla
la distruggerei
correrei dall'analista

cari saluti :D
 
Grazie per le vostre risposte! A questo punto neppure ve li mostro ahahhaha (quanto meno ci ho speso pochissimo)
Inoltre ho a casa sempre altri due quadri, uno firmato G. Luci e l'altro Paulli (mi da tanto di impressionismo seconda metà dell'800, con un paesaggio urbano) sapete qualcosa a riguardo su questi due personaggi?
Grazie anticipatamente.
 
Queste sono le due tele di cui ho parlato poc'anzi. Potete darmi un parere?

WP_20150819_15_00_02_Pro.jpg

WP_20150819_14_59_47_Pro.jpg

WP_20150816_15_06_31_Pro.jpg

WP_20150816_15_04_56_Pro.jpg
 
Queste sono le due tele di cui ho parlato poc'anzi. Potete darmi un parere?

Vedi l'allegato 2237611

Vedi l'allegato 2237612

Vedi l'allegato 2237613

Vedi l'allegato 2237614

Non ho molto da dire. Però propongo di cancellarle per oltraggio al FOL. :yes:

(però scusa anche tu, se chiedi di queste robe qua è evidente che di arte non capisci nulla, sorry; nessun problema, ma perché voler usare un forum tutto sommato qualificato quando la stessa risposta poteva dartela il corniciaio sotto casa? Cioè, sei entrato solo per quello, mah!, certo sarà difficile che in seguito tu possa partecipare qui. Auguri - anche di rinsavimento :eek:)

Occacchio! Sono ancora lì???
 
Non è necessario che lei ingiuri in quel modo, la ragione non l'ho persa neppure per un momento. Nessuno ha mai detto che "io capissi di arte" lei ne potrà capire, come io potrò"capire" qualcos'altro. Certo, lei non ne capisce di buona educazione. Mi ero iscritto da agosto 2015, solo ora avevo scritto qualcosa, quadri che avevo già da tempo in casa, io ho 22 anni, la cultura viene col tempo. Non scriverò più. Poi dicono che in Italia i "giovani" siano ignoranti in arte. Certo, dagli il tempo di imparare, qui siamo tutti in grado di criticare. Buon rinsavimento pure a lei.
 
senza offesa eh
ma io una roba così ......
:doh::doh:
 

Allegati

  • WP_20150816_15_04_56_Pro.jpg
    WP_20150816_15_04_56_Pro.jpg
    17,3 KB · Visite: 759
Non è necessario che lei ingiuri in quel modo, la ragione non l'ho persa neppure per un momento. Nessuno ha mai detto che "io capissi di arte" lei ne potrà capire, come io potrò"capire" qualcos'altro. Certo, lei non ne capisce di buona educazione. Mi ero iscritto da agosto 2015, solo ora avevo scritto qualcosa, quadri che avevo già da tempo in casa, io ho 22 anni, la cultura viene col tempo. Non scriverò più. Poi dicono che in Italia i "giovani" siano ignoranti in arte. Certo, dagli il tempo di imparare, qui siamo tutti in grado di criticare. Buon rinsavimento pure a lei.

Vedi... non te la devi prendere con gli altri, semmai con te stesso.
Ti sei "sbilanciato" prima con una pittrice francamente inesistente. Sembrava quasi che tentassi di promuoverla, tanto pareva incredibile che tu ne parlassi bene in buona fede.
Poi hai postato delle immagini raccapriccianti di opere che ormai non si trovano più nemmeno nell'arredamento delle camere delle pensioni a mezza stella.
Non fare il risentito: rifletti piuttosto sul come mai a 22 anni (a quell'età si è giovani ma un po' di buon gusto di norma lo si è già maturato) trovi "interessanti" queste cose. Non è che per caso stai provando a parlare di arte senza aver mai preso in mano qualche libro, senza essere entrato in qualche museo e senza aver mai frequentare qualche galleria seria? Se deciderai di farlo, tra qualche tempo comprenderai lo sdegno di Gino (che è anche il mio) e queste risposte, così feroci, ti saranno state utili. In bocca al lupo.
 
Non è necessario che lei ingiuri in quel modo, la ragione non l'ho persa neppure per un momento. Nessuno ha mai detto che "io capissi di arte" lei ne potrà capire, come io potrò"capire" qualcos'altro. Certo, lei non ne capisce di buona educazione. Mi ero iscritto da agosto 2015, solo ora avevo scritto qualcosa, quadri che avevo già da tempo in casa, io ho 22 anni, la cultura viene col tempo. Non scriverò più. Poi dicono che in Italia i "giovani" siano ignoranti in arte. Certo, dagli il tempo di imparare, qui siamo tutti in grado di criticare. Buon rinsavimento pure a lei.

Gino faceva della sana ironia e come tale va presa.:D
 
Non è necessario che lei ingiuri in quel modo, la ragione non l'ho persa neppure per un momento. Nessuno ha mai detto che "io capissi di arte" lei ne potrà capire, come io potrò"capire" qualcos'altro. Certo, lei non ne capisce di buona educazione. Mi ero iscritto da agosto 2015, solo ora avevo scritto qualcosa, quadri che avevo già da tempo in casa, io ho 22 anni, la cultura viene col tempo. Non scriverò più. Poi dicono che in Italia i "giovani" siano ignoranti in arte. Certo, dagli il tempo di imparare, qui siamo tutti in grado di criticare. Buon rinsavimento pure a lei.

Verissimo quello che ho evidenziato in grassetto. Però qui proprio mancano le basi, credimi. Non so se la colpa è della scuola o che altro... Senza offesa, io mi volgerei ad altro.
 
Indietro