Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. III

Altre..
 

Allegati

  • IMG_20210312_101035.jpg
    IMG_20210312_101035.jpg
    183,2 KB · Visite: 26
  • IMG_20210312_101012.jpg
    IMG_20210312_101012.jpg
    104,8 KB · Visite: 25
  • IMG_20210312_101139.jpg
    IMG_20210312_101139.jpg
    64,4 KB · Visite: 18
altre.. ma il nudo mi sembra un po' banale. Se qualcuno fosse interessato.. li vende..
 

Allegati

  • IMG_20210312_100320.jpg
    IMG_20210312_100320.jpg
    82,1 KB · Visite: 18
  • IMG_20210312_100315.jpg
    IMG_20210312_100315.jpg
    107 KB · Visite: 21
Downloader.jpg
Ugo Rassatti, tecnica mista "Non è tutto grigio", la foto è storta, dovete inclinarla in senso orario ( la casa, per capirci , è a testa in giù) dal vivo è meno giallo
 
Cattura.jpg

L'opera è gradevole e raffinata di un pittore non molto conosciuto al di fuori del suo ambito regionale di riferimento:

"Ugo Rassatti è nato, vive e lavora
a Latisana (UD). Ha frequentato il
corso di pittura e mosaico dell’Accademia di Brera (MI) e da anni
svolge un’intensa attività artistica
che l’ha portato a rivestire un ruolo
importante nella pittura contemporanea.
Ha partecipato ai più importanti
concorsi nazionali in cui ha riscosso
ripetuti successi.
Nel 2000 era stato selezionato per
una mostra collettiva itinerante in
occasione del Giubileo. Nel 2008
ha vinto il 33° Concorso nazionale
di pittura “Trofeo Achille Medri” di
Cesena e ha fatto parte dei trenta artisti scelti a livello nazionale
per esporre le proprie opere all’interno del Parlamento europeo di
Strasburgo. Nel 2011 ha ricevuto il
premio “San Michele d’Oro - artista
dell’anno” al 30° Premio Nazionale
di Pittura di Fighille.
Ha realizzato numerose mostre personali e collettive e molte opere
fanno parte di collezioni pubbliche
e private, in Italia e all’estero. Hanno scritto di lui numerosi e importanti critici d’arte."

In merito alle sue quotazioni, non posso pronunciarmi perché non sono riuscito a trovare nessun passaggio in asta. Comunque l'opera ha un suo perché, è equilibrata e corretta dal punto di vista armonico. Per certi versi, mi ricorda le opere di Giorgio Celiberti e quelle di Tommaso Cascella.
 

L'opera è gradevole e raffinata di un pittore non molto conosciuto al di fuori del suo ambito regionale di riferimento:

"Ugo Rassatti è nato, vive e lavora
a Latisana (UD). Ha frequentato il
corso di pittura e mosaico dell’Accademia di Brera (MI) e da anni
svolge un’intensa attività artistica
che l’ha portato a rivestire un ruolo
importante nella pittura contemporanea.
Ha partecipato ai più importanti
concorsi nazionali in cui ha riscosso
ripetuti successi.
Nel 2000 era stato selezionato per
una mostra collettiva itinerante in
occasione del Giubileo. Nel 2008
ha vinto il 33° Concorso nazionale
di pittura “Trofeo Achille Medri” di
Cesena e ha fatto parte dei trenta artisti scelti a livello nazionale
per esporre le proprie opere all’interno del Parlamento europeo di
Strasburgo. Nel 2011 ha ricevuto il
premio “San Michele d’Oro - artista
dell’anno” al 30° Premio Nazionale
di Pittura di Fighille.
Ha realizzato numerose mostre personali e collettive e molte opere
fanno parte di collezioni pubbliche
e private, in Italia e all’estero. Hanno scritto di lui numerosi e importanti critici d’arte."

In merito alle sue quotazioni, non posso pronunciarmi perché non sono riuscito a trovare nessun passaggio in asta. Comunque l'opera ha un suo perché, è equilibrata e corretta dal punto di vista armonico. Per certi versi, mi ricorda le opere di Giorgio Celiberti e quelle di Tommaso Cascella.

Grazieeee! Pagata 95 euro in un mercatino portovendo... tra l'altro è bella grande , 109x99 cornice compresa.. devo dire che in casa fa un figurone
 
Tecnica, misure e anno sono il minimo per darti un’informazione sul presunto valore. Informazione che sarebbe comunque da prendere con le pinze perchè per un’opera d’arte conta -e molto- la qualità.

Ecco qua. E' del 1957. Il dipinto che si vede è circa 45x60
 

Allegati

  • Donizetti.jpg
    Donizetti.jpg
    150,1 KB · Visite: 20
Non capisco perchè si veda sdraiata :confused:
 
Ecco qua. E' del 1957. Il dipinto che si vede è circa 45x60
Cattura.jpg


Tecnicamente parlando, non ho nulla (davvero :eek: si resta a bocca aperta) da eccepire. Indubbiamente è un pittore che sa tenere il pennello in mano, ma che si arrivi a definirlo (dalla CNN–International di New York :cool:) "il massimo esponente della pittura figurativa realista" ... la sua arte "di una qualità superiore al tempo" ... quella "timeless quality" ad averlo reso famoso in tutto il mondo" ..."uno dei grandi protagonisti dell'arte contemporanea", a mio modesto avviso risulta (forse :mmmm: ) un po' eccessivo. Ora sono io che non riesco a comprendere (ma questo è sicuramente un mio limite :)) artisti di così levatura internazionale, e me ne scuso . Sperando di non urtare la suscettibilità di nessuno :)

Mario DONIZETTI è un artista nato nel 1932. La sua prima aggiudicazione in asta è del 1993 da Finarte, e la più recente è di qualche giorno fa a Roma da Bertolami: un olio su tavola del 1963 ("Don Chisciotte" 50 x 77 cm) stimato 1000/1500€ e aggiudicato a 2600€. Le quotazione e gli indici dell'artista nelle vendite d'asta si basano su 47 aggiudicazioni. In particolare: encausto, litografia, disegno pastello/ acquarello, pittura (es. da Sesart's nel 2015, la tempera su faesite, 56x42 cm del 1958 stimata € 300 / 500,00 è stata aggiudicata a € 1.440,00) : Ricerca| Il Ponte Aste | Vendite e Valutazioni in Asta | Dipinti Antichi, Arte Moderna e Contemporanea, Gioielli e tanto altro
Mario Donizetti.
Che mi dite di questo pittore di cui ho ereditato un quadro? A qualcuno interessa? Cosa può valere? In rete non riesco a trovare indicazioni valide.
Grazie

A me no di sicuro, e non ho la più pallida idea se (nel fol .. ) possa o meno interessare a qualcuno! Comunque prova a mettere l'annuncio sul mercatino, magari riesci a darlo via ... :)
 
L'ha dipinto da giovane e l'ha regalato a mia zia alla quale faceva la corte :p
Leggendo quello che hai riportato pensavo valesse chissà che. Me lo tengo allora, sperando che, come mia zia mi disse, varrà di più una volta morto il pittore. :eekk:
Grazie tante per le informazioni. :)
Ciao
 
Buongiorno.
Chiedo qui per un'informazione al volo.
Ma le opere, nel caso in questione delle litografia, di Karl Lagasse hanno un valore di investimento, specie se acquistate in asta?
Su catawiky ce ne sarebbero un paio che attestano sui 1000 euro circa, in serie limitata di 70/80 pezzi firmato...
Dicono che avrebbe una quotazione nettamente superiore...possibile?
Grazie
 
Buongiorno.
Chiedo qui per un'informazione al volo.
Ma le opere, nel caso in questione delle litografia, di Karl Lagasse hanno un valore di investimento, specie se acquistate in asta?
Su catawiky ce ne sarebbero un paio che attestano sui 1000 euro circa, in serie limitata di 70/80 pezzi firmato...
Dicono che avrebbe una quotazione nettamente superiore...possibile?
Grazie

Ciao, prima di tutto benvenuto e ti inviterei a passare qui con una tua breve presentazione Presentazioni II

Per quanto riguarda il potenziale investimento, nel settore artistico entro la cifra dei 1-2-3.000 euro c'è talmente tanta varietà offerta che è estremamente difficile centrare un vero e proprio investimento. Può accadere, ma è raro.
Inoltre questo è un campo in cui per collezionare qualcosa che abbia delle potenzialità ci vuole una certa competenza, e già con quella non è per niente semplice e non c'è alcuna certezza.

Se ti piace l'opera e rientra in un tuo budget, comprala per godertela, mentre se cerchi un investimento è meglio che ti orienti su un settore che conosci.
 
Buongiorno a tutti, mi è capitato di imbattermi in questa opera di Ermanno Leinardi, qualcuno lo conosce? grazie grazie

24592.jpg
 

Allegati

  • 24592_2.jpg
    24592_2.jpg
    106,6 KB · Visite: 30
Buongiorno a tutti, mi è capitato di imbattermi in questa opera di Ermanno Leinardi, qualcuno lo conosce? grazie grazie

Vedi l'allegato 2759126

bravo e poco conosciuto.
meriterebbe visibilità tant'è che qualcuno dovrebbe darsi una mossa per valorizzare il suo lavoro visti certi nomi che vediamo nelle televendite.
A me piace molto.
Ho un'opera in collezione a parete vicino a nomi importanti e ti assicuro che non sfigura.
Biografia | Ermanno Leinardi
 
Ultima modifica:
Buonasera,
Le scrivo per sapere se il quadro fosse disponibile all’acquisto,
attendo sue notizie,
La ringrazio e buona serata
 
Buonasera,
Le scrivo per sapere se il quadro fosse disponibile all’acquisto,
La ringrazio e buona serata

Buonasera, in realtà al quadro ci siamo affezionati tutti in famiglia, motivo per cui non è in vendita.Potrei sapere se è interessato all'opera per il quadro in sè o perchè conosce l'artista?
 
Indietro