Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. III

Buonasera, in realtà al quadro ci siamo affezionati tutti in famiglia, motivo per cui non è in vendita.Potrei sapere se è interessato all'opera per il quadro in sè o perchè conosce l'artista?

Entrambi. Il pittore è nativo della mia zona e mi sarebbe piaciuto avere uno dei suoi quadri. L’opera in questione mi attrae molto appunto. Avendo letto i suoi commenti precedenti, pensavo avesse potuto venderlo a sua volta per averci un ricavo. In caso contrario, la ringrazio comunque.
 
Buona Domenica.. ho bisogno di sapere se qualcuno di voi conosce questo Artista: Jousha Z F BREVIO. Credo fosse dell'Est Europa, forse emigrato negli USA. E che quotazione può avere.. Vi allego una foto, circa 30/40..Anno 1949. Grazie!!
 

Allegati

  • IMG_20210516_124854.jpg
    IMG_20210516_124854.jpg
    178,1 KB · Visite: 21
..
 

Allegati

  • IMG_20210516_124001.jpg
    IMG_20210516_124001.jpg
    82,6 KB · Visite: 13
  • IMG_20210516_123224.jpg
    IMG_20210516_123224.jpg
    92 KB · Visite: 15
  • IMG_20210516_123235.jpg
    IMG_20210516_123235.jpg
    116,9 KB · Visite: 16
Buona Domenica.. ho bisogno di sapere se qualcuno di voi conosce questo Artista: Jousha Z F BREVIO. Credo fosse dell'Est Europa, forse emigrato negli USA. E che quotazione può avere.. Vi allego una foto, circa 30/40..Anno 1949. Grazie!!

Caro Kiappo ti avevo già risposto in proposito, probabilmente ti è sfuggito il post, ti ripropongo qui sotto la mia opinione. :)
OK! Concordo con Kiappo che l'unico lavoro in qualche modo "interessante" è l'opera di Joshua Felise Ziro BREVIO, che in certe situazioni .. :)
( e in certi contesti :)) viene proposto a prezzi più che dignitosi: Vintage, Mid Century and Modern Art For Sale Online | Showrooms 2220

Questo bravo pittore americano nato nel 1900 non ha un mercato consolidato e non dovrebbe costare tanto o più di un pittore affermato; anche perché è rimasto sconosciuto ai più! Purtroppo non si conosce neanche la data della sua morte. Ha pochissimi passaggi in asta ( la sua prima aggiudicazione è del novembre del 2015 da "Iori Casa d'Aste" di Piacenza - olio su cartone telato del 1957 40x50 cm STIMA 50,00 / 100,00€ - e la più recente del 2018). Su catawiki, come avrai visto anche tu, non ha un gran riscontro: Joshua Felise Ziro Brevio - Composition - Catawiki. :p

Così come, viceversa, in questo showrooms di Philadelphia il dipinto su tela "Market in Milan" del 1958 50x60 cm viene proposto alla dignitosa cifra di $3,900: Joshua Felise Ziro Brevio ( American, 1900-xxx) "Market in Milan" for sale online | Showrooms 2220 ... quindi se trovano l'amatore .. :ubriachi:


Buona Domenica! :)
 
Caro Kiappo ti avevo già risposto in proposito, probabilmente ti è sfuggito il post, ti ripropongo qui sotto la mia opinione. :)


Questo bravo pittore americano nato nel 1900 non ha un mercato consolidato e non dovrebbe costare tanto o più di un pittore affermato; anche perché è rimasto sconosciuto ai più! Purtroppo non si conosce neanche la data della sua morte. Ha pochissimi passaggi in asta ( la sua prima aggiudicazione è del novembre del 2015 da "Iori Casa d'Aste" di Piacenza - olio su cartone telato del 1957 40x50 cm STIMA 50,00 / 100,00€ - e la più recente del 2018). Su catawiki, come avrai visto anche tu, non ha un gran riscontro: Joshua Felise Ziro Brevio - Composition - Catawiki. :p

Così come, viceversa, in questo showrooms di Philadelphia il dipinto su tela "Market in Milan" del 1958 50x60 cm viene proposto alla dignitosa cifra di $3,900: Joshua Felise Ziro Brevio ( American, 1900-xxx) "Market in Milan" for sale online | Showrooms 2220 ... quindi se trovano l'amatore .. :ubriachi:


Buona Domenica! :)
Caro Fuocoeferro..
Ti ringrazio molto.. non mi ricordavo della tua prima risposta!!.. Scusami.. :)
 
Caro Fuocoeferro..
Ti ringrazio molto.. non mi ricordavo della tua prima risposta!!.. Scusami.. :)

Di nulla caro Kiappo, grazie a te! :)

Vedi l'allegato 2769240

Sapreste aiutarmi con una valutazione di quest'opera?
Renato Guttuso

L'opera è di scarsa qualità e vi è (così come appare dalla foto :D ) una presunta mancanza temporale :cool: della datazione con la sua famosa serie "Massacri". Pertanto la valutazione economica è ahimè bassa. :)

" L'artista non cessò mai di lavorare in anni difficili come quelli della guerra e alternava, specie nelle nature morte, gli oggetti delle case umili della sua terra, a squarci di paesaggio del golfo di Palermo a una collezione di disegni intitolata Massacri, che circolarono clandestinamente, dato che ritraevano le repressioni naziste, come quello dedicato all'eccidio delle Fosse Ardeatine. " :)
 
Alvaro Molteni

Buona sera,
Vostro gentile parere su Alvaro Molteni?
Grazie
 
Buona serata a tutti, qualcuno di voi ha un'idea del valore dei quadri di Gustavo Rol?? Si tratta di in famoso sensitivo di Torino ( per qualcuno solo un abile prestigiatore..) molto in vista e con amicizie molto importanti.. ( Agnelli, Fellini, Mussolini) ho scoperto anche che dipingeva... Grazie!!
 
Ida Karskaya

Ida Karskaya
25.5x30
Tecnica Mista

Gradite...? IMG_20210708_200138_794.jpg
 

Allegati

  • dd84b26a-5096-4394-941b-ec173d5a6750.jpg
    dd84b26a-5096-4394-941b-ec173d5a6750.jpg
    97,9 KB · Visite: 243
Ultima modifica:
Coefficiente di Gaetano Pallozzi

Non so se sono nella sezione giusta, casomai mi sbagliassi riposterei, vorrei sapere quale è il coefficiente di Gaetano Pallozzi pittore Sulmonese, recentemente scomparso.
 
Coefficiente di Gaetano Pallozzi

Non so se sono nella sezione giusta, casomai mi sbagliassi riposterei, vorrei sapere quale è il coefficiente di Gaetano Pallozzi pittore Sulmonese, recentemente scomparso.
 
Non so se sono nella sezione giusta, casomai mi sbagliassi riposterei, vorrei sapere quale è il coefficiente di Gaetano Pallozzi pittore Sulmonese, recentemente scomparso.

Personalmente non è un artista che conosco. Dovresti provare a sentire qualche galleria che tratta il suo lavoro.

PS. la sezione è giusta.
 
Paolo Schiavocampo

Paolo Schiavocampo
Carboncino su carta
Anno 1949
25x34IMG_20210731_192511_771.jpg
 
Penso che Fenicio si riferisse a Gaetano Pallozzi...
Tuo parere invece su Schiavocampo (prima e dopo?)

O caspita, hai ragione:wall:

Su Schiavocampo non rientra nel genere di pittura che particolarmente amo, ma come scultore lo trovo davvero potente,
non peraltro iniziò le sue prime esperienze con Manzù.

Poi collaborò con un altro immenso scultore : Salvatore ScarpittaOK!


P.S. : non ho trovato gallerie di riferimento per Pallozzi:boh:
 
Questa è veramente difficile essendo anni che cerco informazioni a riguardo:
olio su tavola, firmata a retro Della Croce 1936, località cittadina provincia di Parma.
20210809_144754.jpg
 
O caspita, hai ragione:wall:

Su Schiavocampo non rientra nel genere di pittura che particolarmente amo, ma come scultore lo trovo davvero potente,
non peraltro iniziò le sue prime esperienze con Manzù.

Poi collaborò con un altro immenso scultore : Salvatore ScarpittaOK!


P.S. : non ho trovato gallerie di riferimento per Pallozzi:boh:

Grazie 😊
 
Indietro