Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe decifrare la firma di questa acquaforte (titolo Transumanza, non sono riuscito a prendere tutta l'opera)?Vedi l'allegato 2802256

Grazie

Non si vede nè legge bene, butto lì senza troppa convinzione un Gasparini Giansisto, firma non saprei, scene di vita agreste sono presenti nella sua produzione.
 
Grazie Loryred. L’opera però ha una cifra stilistica molto vicina ai macchiaioli. Ad ogni modo credo comunque sia stata realizzata tra fine XIX inizi XX. Però hai ragione, si vede veramente troppo poco
Non si vede nè legge bene, butto lì senza troppa convinzione un Gasparini Giansisto, firma non saprei, scene di vita agreste sono presenti nella sua produzione.
 
Vedi l'allegato 2802443

Buonasera a tutti
qualcuno mi aiuta a decifrare questa firma su un disegno recuperato in cantina
grazie

Sono sicuro che sia un'opera firmata e datata da Walter Piacesi, ma se non mi fai vedere :( neppure l'opera, non posso essere sicuro al 100% che sia un suo disegno. Comunque puoi averne la certezza contattando l'archivio: Studio D'arte Edizioni Ca' Spinello - Localita' Ca' Spinello 4, Fermignano, Pesaro Urbino, 61033 - Tel 0722330910 .
:)
 
Sono sicuro che sia un'opera firmata e datata da Walter Piacesi, ma se non mi fai vedere :( neppure l'opera, non posso essere sicuro al 100% che sia un suo disegno. Comunque puoi averne la certezza contattando l'archivio: Studio D'arte Edizioni Ca' Spinello - Localita' Ca' Spinello 4, Fermignano, Pesaro Urbino, 61033 - Tel 0722330910 .
:)

ti ringrazio e ti allego un'altra foto se mi vuoi dare conferma, in effetti ho visto la sua firma e sembra proprio quella
IMG_1874.jpg

grazie ancora, sai se ha un qualche mercato ?
 
ti ringrazio e ti allego un'altra foto se mi vuoi dare conferma, in effetti ho visto la sua firma e sembra proprio quella
Vedi l'allegato 2802624

grazie ancora, sai se ha un qualche mercato ?

Di nulla,figurati :)

Si, è certamente una sua opera degli anni '70

Come pittore ha realizzato numerose opere sulla tematica "processo agli indagati" (ripetuta ahimè all'infinito :() che passano molto spesso nelle aste di Vercelli con quotazioni che sono rapportate :zzz: alla qualità delle opere :)



P.S Anche se non rientra nei mei gusti e quindi non lo metterei mai in collezione. Preferisco mille volte la tua piccola china degli anni '70 che il solito olietto su tela con i suoi "Processini" :yes: che ogni due per tre passa in asta... :)
 
Ultima modifica:
mi piace il quadro con il volto di donna, quanto vorresti

Non sono sicurissimo di che fine abbia fatto, ma mi pare che mia zia lo abbia buttato, alla fine non ero riuscito a venderlo manco su eBay e lei si era stufata di averlo in mezzo ai piedi. Gli altri due però sono ancora appesi al muro se possono interessarti.
 
salve qualcuno riconosce questi autori?
 

Allegati

  • lito1b.jpg
    lito1b.jpg
    47,1 KB · Visite: 215
  • lito2.jpg
    lito2.jpg
    53,7 KB · Visite: 221
Ciao a tutti.
Vi chiedo un aiuto per capire il nome di questi due autori e per capire se possono avere qualche tipo di valore.
Grazie
30x40
1-min.jpg 2-min.jpg

33x43 (vicino al nome dell'autore sembra inciso 80/90)
3-min.jpg 4-min.jpg
 
Si tratta di due grafiche. La prima è una litografia di Ugo Nespolo, mentre la seconda dovrebbe essere di Ferran Torrens; ma in questo momento non posso aggiungere di più (sto pranzando!) :)

Non trovo nulla in rete di Torrens , mentre una valutazione realistica della grafica di Nespolo a quanto potrebbe ammontare?

grazie
 
salve qualcuno riconosce questi autori?

Puoi postare la foto intera del secondo? L'ipotesi Ferran Torrens non so se sia calzante (dalla firma sembra che il nome termini per '...ann' con due n, mentre il buon Ferran - che immagino sia di origine catalane - di n ne ha giustamente solo una...)
 
Buongiorno, avrei una domanda riguardo i multipli. Il mercato attribuisce un diverso valore agli esemplari numerati rispetto a quelli denominati "prova d'autore" (o sigle simili)? Ho letto da qualche parte che questi ultimi potevano essere utilizzati per aumentare la tiratura in modo non tracciabile e quindi vendere di più. Capisco che le stampe della maggior parte degli artisti costano solo poche centinaia di euro e che quindi la differenza è trascurabile, ma con artisti con un mercato più importante (penso a Fontana, Burri, Morandi, etc ad esempio) come ci si regola?
 
Caro Don,

I multipli sono regolamentati, dal punto di vista del valore collezionistico la classifica è la seguente:
1. numeri arabi
2. numeri romani
3. copie per l'autore
4. h.c.
 
Caro Don,

I multipli sono regolamentati, dal punto di vista del valore collezionistico la classifica è la seguente:
1. numeri arabi
2. numeri romani
3. copie per l'autore
4. h.c.

Mai fingersi esperti di quello che si conosce poco.
 
raccontaci, dai.
 
Puoi postare la foto intera del secondo? L'ipotesi Ferran Torrens non so se sia calzante (dalla firma sembra che il nome termini per '...ann' con due n, mentre il buon Ferran - che immagino sia di origine catalane - di n ne ha giustamente solo una...)
tre grazie.jpgzoom.jpgtre grazie.jpgzoom.jpg

eccola scusate il ritardo nella risposta , a dire il vero sembra più un Toscani o Torrani ... ma non saprei davvero
 
Indietro