Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao, prima di tutto benvenuto e ti inviterei a passare qui con una tua breve presentazione Presentazioni II

Per quanto riguarda il potenziale investimento, nel settore artistico entro la cifra dei 1-2-3.000 euro c'è talmente tanta varietà offerta che è estremamente difficile centrare un vero e proprio investimento. Può accadere, ma è raro.
Inoltre questo è un campo in cui per collezionare qualcosa che abbia delle potenzialità ci vuole una certa competenza, e già con quella non è per niente semplice e non c'è alcuna certezza.

Se ti piace l'opera e rientra in un tuo budget, comprala per godertela, mentre se cerchi un investimento è meglio che ti orienti su un settore che conosci.

Grazie per la risposta e scusa il ritardo della mia
 
Mauro Di Berardino

Conoscete i lavori di Mauro Di Berardino?
È un giovane pittore Teatino.
 
Buonasera.
Avrei due domande, per chi cortesemente potesse rispondermi
- come fare x capire o recuperare criteri di valutazione x prime pagine o interi quotidiani risalenti ai primi del 900.
- oltre all'assicurazione, un'opera d'arte (tela o scultura), che eventuali costi di gestione può avere ?
Grazie in anticipo
 
Buonasera.
Avrei due domande, per chi cortesemente potesse rispondermi
- come fare x capire o recuperare criteri di valutazione x prime pagine o interi quotidiani risalenti ai primi del 900.
- oltre all'assicurazione, un'opera d'arte (tela o scultura), che eventuali costi di gestione può avere ?
Grazie in anticipo

Più in particolare, mi riferisco, fra gli altri, a 2 quotidiani integrali della stessa testata: Herald Tribune. Uno di essi è del 1929 e l'altro del 1915. Sarei interessato a capire se abbiano una valutazione teorica e, sulla base del criterio di massima, capire quanto possano valere altri quotidiani estremamente vecchi, anche di inizio '900
Grazie
 
_20210912_182852.jpg
 

Allegati

  • _20210912_182852.jpg
    _20210912_182852.jpg
    184 KB · Visite: 34
Più in particolare, mi riferisco, fra gli altri, a 2 quotidiani integrali della stessa testata: Herald Tribune. Uno di essi è del 1929 e l'altro del 1915. Sarei interessato a capire se abbiano una valutazione teorica e, sulla base del criterio di massima, capire quanto possano valere altri quotidiani estremamente vecchi, anche di inizio '900
Grazie

No news, bad news.:boh:
Aggiungo alla domanda anche un atlante antico, per il quale, sulla base dei confini, disegni e annotazioni dell'epoca, probabilmente la datazione è antecedente al 1800
 
Sto ascoltando, casualmente, un'intervista ( autopromozione??) , su Radio Marconi, ad una certa Dora PERINI.. molto incentrata sul ( suo) corpo.. è in mostra allo Spazio Maroncelli, nell'omonima via. con opere in arrivo dalla Galleria Londinese Des Bains (?) sono andato a vedere in rete, lei.. bella, abbastanza sofisticata, le opere.. mah!! Qualcuno la conosce??
 
Sto ascoltando, casualmente, un'intervista ( autopromozione??) , su Radio Marconi, ad una certa Dora PERINI.. molto incentrata sul ( suo) corpo.. è in mostra allo Spazio Maroncelli, nell'omonima via. con opere in arrivo dalla Galleria Londinese Des Bains (?) sono andato a vedere in rete, lei.. bella, abbastanza sofisticata, le opere.. mah!! Qualcuno la conosce??

inquietanti i lavori... per accedere al video youtube chiede conferma della maggiore età..
 
Buon pomeriggio, per conto di un conoscente.. posto un paio di foto di una calcografia, insieme ad un'autentica. Qualcuno di voi ha un'idea del suo valore?? Grazie!! Le foto, purtroppo, non sono un granché...
 

Allegati

  • IMG-20211001-WA0011.jpg
    IMG-20211001-WA0011.jpg
    92,7 KB · Visite: 21
  • IMG-20211001-WA0009.jpg
    IMG-20211001-WA0009.jpg
    108,1 KB · Visite: 22
  • IMG-20211001-WA0006.jpg
    IMG-20211001-WA0006.jpg
    82,5 KB · Visite: 21
  • IMG-20211001-WA0010.jpg
    IMG-20211001-WA0010.jpg
    113,2 KB · Visite: 20
Buongiorno.. altra richiesta, gentilmente, qualcuno di voi ha un'idea del valore di un disegno dell'artista Filippo Usellini, scomparso nel 1971..ed eventualmente un consiglio su quale canale venderlo??.. Io ho visto in rete quotazioni " ballerine" dai 100 ai 500€...Grazie PS al momento non conosco le misure..
 

Allegati

  • IMG-20211005-WA0000.jpg
    IMG-20211005-WA0000.jpg
    166,4 KB · Visite: 24
Ciao a tutti, chiedo aiuto per identificare l’autore di questo dipinto 60x50 cm circa e datato 73.
Direi acrilico su carta, anche se non l’ho rimosso dalla cornice per sincerarmene.
Trovato in mezzo a lito e incisioni di artisti ormai fuorimoda come Purificato, Cattaneo, Guttuso

Tra tutte quelle opere senza infamia e senza lode, questo lavoro spiccava per esecuzione e impatto visivo.
La qualità c’è, ma non riesco a decifrare la firma.
Idee?
 

Allegati

  • 9DD494BC-C83D-445A-88D2-993B4CED218E.jpeg
    9DD494BC-C83D-445A-88D2-993B4CED218E.jpeg
    278,8 KB · Visite: 36
  • 002288B3-A5BF-48FF-8ED2-22AFE6F826F4.jpeg
    002288B3-A5BF-48FF-8ED2-22AFE6F826F4.jpeg
    183,6 KB · Visite: 292
Ciao a tutti, chiedo aiuto per identificare l’autore di questo dipinto 60x50 cm circa e datato 73.
Direi acrilico su carta, anche se non l’ho rimosso dalla cornice per sincerarmene.
Trovato in mezzo a lito e incisioni di artisti ormai fuorimoda come Purificato, Cattaneo, Guttuso

Tra tutte quelle opere senza infamia e senza lode, questo lavoro spiccava per esecuzione e impatto visivo.
La qualità c’è, ma non riesco a decifrare la firma.
Idee?

Non male!
Difficile decifrare la firma, qualcosa tipo "Parisi" ?
 
EGISTO FERRI

Buongiorno, avrei bisogno di informazioni riguardanti uno scultore italiano del 900 di nome Egisto Ferri.
Googlando si trovano numerose informazioni, premi ed opere scultoree di rilievo. Tuttavia non riesco a dare una quotazione ad una piccola scultura che possiedo. Sarei grato a chiunque fosse in possesso di informazioni.
 
mi spiace artista non tracciato da artprice.
 
Buongiorno, un mio amico ha un Job Berckheyde ( 1630 - 1693 ).
Sapete dove poterlo quotare o mettere in vendita?
Grazie
 
Vostre indicazioni grazie

Allego immagini di un piccolo disegno a china (22x28).
Firma e datazione non noti. Viene riportata la sigla F S e l'anno in numero romano. L'anno non credo sia da far coincidere con la datazione fascista in quanto si ferma a XXI.

Vostre osservazioni e consigli?
Grazie _20211205_113955.jpg
 
Buongiorno, un mio amico ha un Job Berckheyde ( 1630 - 1693 ).
Sapete dove poterlo quotare o mettere in vendita?
Grazie

Il mio consiglio è quello di contattare una casa d'aste ... ( :cool: ) come questa: (Request an Auction Estimate | Sell Fine Art, Antiques, Jewellery, Watches and Wine with Christie's)

Se (e sottolineo se :p) l'opera è importante, sono sicuro che sia questa ( olio su tavola 44x36 cm: Job Adriaensz. Berckheyde (Haarlem 1630-1693)) la migliore piazza per venderla. Auguri! :)
 
Acquaforte

Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe decifrare la firma di questa acquaforte (titolo Transumanza, non sono riuscito a prendere tutta l'opera)?df366a4d-5548-40f0-9f73-c21aa85ba76d.jpg

Grazie
 
Indietro