ricorso ombudsman

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

locco68

Il giglio alabardato
Punti reazioni
726
:confused: ho inoltrato reclamo scritto alla mia banca per le obbligazioni Parmalat, e tra pochi giorni saranno passati i 60 giorni entro cui dovrebbero rispondermi. In caso di mancata o negativa risposta posso ricorrere all'ombudsman bancario avendo acquistato il titolo nel 2000 o c'e' il limite dei due anni dalla data di acquisto entro cui ricorrere all'ombudsman?Grazie per la risposta

??????

non so perchè non ha preso tutto il link:confused:

indirizzo cambiato

ciao,
loro hanno 60 giorni per risponderti, quindi
devono
risponderti.
In questo periodo si mettono anche in contatto con la tua banca e ascoltano la loro versione.
Pero' da qualche tempo l'indirizzo a cui mandare le comunicazione è cambiato perchè si sono spostati di sede, tu sei certo che la comunicazione sia arrivata?
Hai la ricevuta di ritorno firmata?
saluti

c'è termine biennale

:)

Re: c'è termine biennale

Scritto da redon
:)
:confused: dunque ,ho la ricevuta di ritorno del reclamo alla banca, e mi hanno detto che arrivera' la risposta entro pochi giorni. In caso di esito negativo posso reclamare all'ombudsman o sono fuori tempo massimo?i due anni si riferiscono alla data di acquisto del titolo?Scusate ma non ho capito, grazie per le risposte.

Per i reclami riguardanti servizi di investimento, la banca ha 90 (non 60) giorni di tempo per rispondere.

In caso di esito negativo del reclamo, ci si può rivolgere all'ombudsman entro un anno (Regolamento Ombudsman: articolo 7, comma d)

d) non sia trascorso un anno, rispettivamente, dalla presentazione del reclamo rimasto inevaso, dalla sua
decisione in tutto o in parte non favorevole per il cliente, ovvero dall’accoglimento del reclamo, cui non
sia stata data attuazione.

Scritto da Voltaire
Per i reclami riguardanti servizi di investimento, la banca ha 90 (non 60) giorni di tempo per rispondere.

In caso di esito negativo del reclamo, ci si può rivolgere all'ombudsman entro un anno (Regolamento Ombudsman: articolo 7, comma d)

d) non sia trascorso un anno, rispettivamente, dalla presentazione del reclamo rimasto inevaso, dalla sua
decisione in tutto o in parte non favorevole per il cliente, ovvero dall’accoglimento del reclamo, cui non
sia stata data attuazione.
c'e' qualcuno che ha fatto ricorso all'ombudsman per le obbligazioni Parmalat?mi sembra che questa possibilita' non sia molto considerata,qualcuno sa dirmi perche'?Grazie

ops pensavo per l'ufficio reclami

dove sono 60 gg (90 per servizi di investimento) da proporsi entro termine di decadenza biennale:'(

Indietro