Ricorso per multa per passaggio con semaforo rosso.

lo faro sicuramente perche' non sono convinto , poi se questi alternano le tempistiche del giallo allora diventera' un problema loro cosi come mi auguro devo solo capire quali siano i tempi stabiliti dalle normative
se passi col rosso sei sempre nel torto.....non è che il giallo dura 3 secondi. o sbaglio?
 
se passi col rosso sei sempre nel torto.....non è che il giallo dura 3 secondi. o sbaglio?
e tu credi che io sia passato con il rosso ??
non sarei qui a fare tutto questo cinema...
giallo truccato probabilmente si senza pensare male ...non dimentichiamoci gli scandali legati alla durata del giallo non tanto tempo fa'
 
La durata del giallo non può essere inferiore a 3 secondi

SEMAFORO GIALLO, QUELLO SCONOSCIUTO - Agenzia Giulia
ti ringrazio faro ' le opportune verifiche , ecco si spiega tutto hanno posizionato le telecamere in un grande incrocio cosi che se uno transita disgraziatamente con il giallo appena scattato non ha il tempo per i limiti di velocita' imposti di arrivare oltre alla fascia di sicurezza e se uno ha un autovettura leggermente piu' lunga incappa nella multa, tutto studiato sapientemente a tavolino ....in modo scientifico.
no comments meglio non esprimersi .... che tristezza poi a volte non sorprendiamoci se capitano certi incidenti....
 
Senza polemica Donsalieri
se tutti noi ragioniamo cosi allora e' come avvallare sempre il tutto , non si puo' sempre girare la testa senza un minimo di contradditorio , devono sapere che non tutti siamo cosi omologati al sistema, poi e' logico che non mi daranno ascolto ma quanto meno la benche' minima possibilita' non va' sottovalutata, spero tanto di contraddirti anche se la vedo dura...
grazie ancora buona giornata avchd
....sempre meglio che girare la testa come fanno sempre tutti, almeno tentare di far valere le proprie ragioni ...
Sempre senza polemica.
Per come la vedo io stai solo piagnucolando e non cercando di far valere le tue ragioni.
Uno che vuole far valere i propri diritti ed è convinto di essere dalla parte della ragione fa ricorso andando fino in fondo e non paga per paura di ulteriori sanzioni per poi lamentarsi su un forum.
Quello che vuoi fare adesso tu non è affermare il tuo dissenso al sistema, lo sarebbe stato invece se avessi fatto ricorso.
E sei proprio tu che hai girato e chinato la testa facendotela sotto e pagando.
Ripeto e senza polemica, il tuo attuale atteggiamento, alla luce dei fatti, si denota solo come un puerile piagnucolio.
Hai chiesto dei pareri, questo è il mio ed anche se non ti piace va rispettato.
 
Sempre senza polemica.
Per come la vedo io stai solo piagnucolando e non cercando di far valere le tue ragioni.
Uno che vuole far valere i propri diritti ed è convinto di essere dalla parte della ragione fa ricorso andando fino in fondo e non paga per paura di ulteriori sanzioni per poi lamentarsi su un forum.
Quello che vuoi fare adesso tu non è affermare il tuo dissenso al sistema, lo sarebbe stato invece se avessi fatto ricorso.
E sei proprio tu che hai girato e chinato la testa facendotela sotto e pagando.
Ripeto e senza polemica, il tuo attuale atteggiamento, alla luce dei fatti, si denota solo come un puerile piagnucolio.
Hai chiesto dei pareri, questo è il mio ed anche se non ti piace va rispettato.
doverosa una mia replica senza alcuna polemica, non si tratta di piagnucolare o meno , ma per capire come comportarsi , visto che in 40 anni di patente non ho mai beccato una multa , leggero motivo di vanto se credi , mi irrita averla presa in circostanze dubbie , ma che sto cominciando a capire , grazie al prezioso link che ha segnalato un altro utente del forum che ringrazio.
la mia riflessione porta a dire che queste telecamere sono stante pensate in modo scientifico strategico con il solo intento di colpire perche' posizionate in prossimita' di grandi incroci in modo tale che con un semaforo con giallo a 3 secondi uno ci casca dentro anche in buona fede come il sottoscritto , hanno pure studiato a tavolino anche il fatto che se aumenti la velocita' per evitare il rosso poi ti becchi l'eccesso di velocita'
loro sanno benissimo che funziona cosi , e' tutta una questione di far cassa e basta, se poi si creano dei brutti incidenti per frenate improvvise a loro non gliene frega un caxx sicuramente meglio qualche morto in piu' che qualche migliaio di euro in meno nelle loro casse.
tutt'altra cosa invece di colpire duramente quelli che passano il rosso con intenzionalita' in quel caso sarei molto piu' duro di loro
 
Ultima modifica:
lo so charlie, ma quanto meno provarci non avevo alternative pagare subito senza dover rischiare ulteriormente oltre al danno la beffa ma nello stesso tempo fare tutte le verifiche del caso e portare gli elementi a conoscenza, sempre meglio che girare la testa come fanno sempre tutti, almeno tentare di far valere le proprie ragioni ...

E' il sistema che è fatto così... il sistema italia... ti invogliano a pagare con sconto piuttosto che impugnare...

Nel penale... ti arriva un decreto penale di condanna senza mai aver eseguito un contraddittorio... poi ricorri pretendendo il rito ordinario in tre gradi di giudizio... lunghissimi... e vieni prosciolto per non aver commesso il fatto.

Purtroppo è così.

Se hai i soldi... riesci a pagare tranquillamente le multe e pagarti nel caso gli avvocati per spuntarla sfruttando magari la lentezza della macchina burocratica...
 
E' il sistema che è fatto così... il sistema italia... ti invogliano a pagare con sconto piuttosto che impugnare...

Nel penale... ti arriva un decreto penale di condanna senza mai aver eseguito un contraddittorio... poi ricorri pretendendo il rito ordinario in tre gradi di giudizio... lunghissimi... e vieni prosciolto per non aver commesso il fatto.

Purtroppo è così.

Se hai i soldi... riesci a pagare tranquillamente le multe e pagarti nel caso gli avvocati per spuntarla sfruttando magari la lentezza della macchina burocratica...
disamina perfetta condivido pienamente , purtroppo e' cosi una vergogna assoluta !!!
un sistema che colpisce i deboli e agevola i forti e i furbi sistema italia
 
disamina perfetta condivido pienamente , purtroppo e' cosi una vergogna assoluta !!!
un sistema che colpisce i deboli e agevola i forti e i furbi sistema italia

Ecco perchè bisogna avere i soldi...!!! !;) E per averli o si va a rubare oppure a lavorare... e per lavorare bisogna fare di tutto per sfruttare le proprie capacità al massimo, distogliendo attenzione per quelle cose che sono magari importanti ma che ci impediscono di avere la lucidità e freddezza necessaria... mi viene in mente un passaggio di De Niro in The Heat - La Sfida... "non fare entrare nella tua vita niente da cui tu non possa sganciarti in trenta secondi, venti, se senti puzza di sbirri dietro l'angolo"...!!! !;) Alla fine perde la sfida proprio perchè assuefatto dall'ingresso di una donna nella sua vita... che in quel frangente l'ha fregato facendogli perdere tempo.
 
e tu credi che io sia passato con il rosso ??
non sarei qui a fare tutto questo cinema...
giallo truccato probabilmente si senza pensare male ...non dimentichiamoci gli scandali legati alla durata del giallo non tanto tempo fa'
calma dicevo in generale..
 
Come mai a Milano in pratica le strisce bianche non esistono ?
A Milano non esistono neppure i cartelli di attraversmento pedonale, esclusi davanti alle scuole, ospedali e pochi altri posti.
In caso di neve, pioggia, buio le strisce non si vedono.
 
A Milano non esistono neppure i cartelli di attraversmento pedonale, esclusi davanti alle scuole, ospedali e pochi altri posti.
In caso di neve, pioggia, buio le strisce non si vedono.
la milano che luccica ma che abilmente e' capace di nascondere le proprie ombre .
ma perche' milanesi in ascolto non ci organizziamo per benino e facciamo valere i nostri diritti e tentiamo di sistemare un po di cose che non vanno, sicuramente daremo fastidio a qualcuno ma non importa, sara' ancora piu' bello.
se la nostra societa' richiede l'intervento di quelli tipo striscia la notizia (grazie a loro) vuol dire che qulcosa non funziona chi dovrebbe amministrare lo fa' solo per proprio tornaconto o per chi vuol rappresentare...
 
Ultima modifica:
Inutile stare a fare tante parole, l'unica è andare a chiedere i fotogrammi al comando dei vigili e solo dopo potrai agire di conseguenza, se troverai nelle foto e negli orari in esse segnati delle incongruenze che non ti tornano.
 
Inutile stare a fare tante parole, l'unica è andare a chiedere i fotogrammi al comando dei vigili e solo dopo potrai agire di conseguenza, se troverai nelle foto e negli orari in esse segnati delle incongruenze che non ti tornano.
certo faro' cosi
 
A Milano non esistono neppure i cartelli di attraversmento pedonale, esclusi davanti alle scuole, ospedali e pochi altri posti.
In caso di neve, pioggia, buio le strisce non si vedono.
Ieri sera a Milano con la pioggia, coi riflessi di altre auto i passaggi pedonali non si vedono.
Stamattina uguale, strisce sbiadite e pioggia le rendono poco visisbili
Ma di cartelli niente, vero assessore al traffico e sindaco?
 
Ieri sera a Milano con la pioggia, coi riflessi di altre auto i passaggi pedonali non si vedono.
Stamattina uguale, strisce sbiadite e pioggia le rendono poco visisbili
Ma di cartelli niente, vero assessore al traffico e sindaco?
infatti .... per loro e' molto piu' facile fare multe piuttosto vedere le cose che non funzionano.
l'importante e' fare cassa , la sicurezza in secondo piano !
 
E da oggi biglietti urbani a 2,20 euro
meglio non commentare....
invece di perseguire i furbi che non pagano e che continueranno a non pagare, si vuole colpire tutti gli altri.
un altra contraddizione si vuole incentivare l'uso dei mezzi pubblici a discapito di quello automobilistico , cosa si fa ?
si aumentano i biglietti assurdo ma vero !!!
 
Mio fratello aveva fatto ricorso e la multa gli era stata tolta , ma ogni caso è diverso. Generalmente tendono a fare cassa e intimidire il popolino. Anche qui a tenerife mi è arrivata una sanzione di 100 euro ( poi ridotta a 50 pagando subito ). 66 km orari lontano dal centro abitato...non ho neanche visto l'autovelox . Fare ricorso qui credo sia una perdita di tempo per un italiano.
 
Indietro