ricorso vs variazione condizioni c/c

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

stvesc

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ho fatto ricorso contro la mia banca per una variazione delle condizioni del c/c non comunicata preventivamente.
Sono in attesa di una loro risposta (dal 10-5-2002 circa) ma nel frattempo ho preso la decisione di chiudere comunque il conto.
Devo attendere l'esito del ricorso oppure posso procedere alla chiusura ?

grazie in anticipo per la risposta
stvesc

Se chiudi il conto corrente entro 15 giorni dalla data della ricezione della comunicazione riguardante le condizioni variate, hai diritto all'applicazione delle commissioni precedenti più favorevoli.

Comunque, puoi benissimo chiudere il conto anche in attesa della risposta (la banca ha 60 giorni di tempo dalla ricezione del reclamo per rispondere).

controlla quindi il tutto al momento della chiusura (o specifica quanto ha detto Voltaire al momento della chiusura, indicando perciò il motivo).

La banca non ha ancora risposto al mio reclamo (sono passati esattamente 4 mesi).
Posso rivolgermi da subito all'OMBUDSMAN BANCARIO oppure devo attendere comunque una loro risposta?

Grazie.

stvesc

Certo, più tardi ti posto le indicazioni.

Scritto da stvesc
Ho fatto ricorso contro la mia banca per una variazione delle condizioni del c/c non comunicata preventivamente.

Come puoi dire che non ti sia stata comunicata ? Sei abbonato alla Gazzetta Ufficiale ? La leggi tutti i santi giorni ? :cool:

Sono in attesa di una loro risposta (dal 10-5-2002 circa) ma nel frattempo ho preso la decisione di chiudere comunque il conto.
Devo attendere l'esito del ricorso oppure posso procedere alla chiusura ?

Ci mancherebbe che debbano capire che hai reclamato per chiudere il cc ...

grazie in anticipo per la risposta
stvesc

prego in posticipo :D

Indietro