Ricostruire un portafoglio crypto ora: quali coin ?

Fr4nce$co

Nuovo Utente
Registrato
3/4/09
Messaggi
1.854
Punti reazioni
150
Un paio di mesi fa' ho praticamente liquidato (ad eccezione di una simbolica manciata di algorand e bankera) tutto il mio portafoglio crypto, costruito nell'Arco di alcuni anni.
Non era un addio ma un arrivederci a tempi.....peggiori :D

Quello che dovevo fare con il portafoglio liquidato l'ho fatto ed ora credo si stia avvicinando il momento di iniziare a costruire un nuovo portafoglio.

L'approccio e' lo stesso. Ci butto danaro che sono disposto a perdere totalmente. Acquisti dilazionati nel tempo (senza una cadenza fissa). Obiettivo piu' o meno nitido e' il prossimo halving. No trade, holder......sperando non bagholder :D

Volendo ora fare shopping quali crypto avrebbe senso acquistare ? Al momento andrei sicuro solo con le classiche ETH e BTC. Forse aggiungerei DOT e ADA.
Non ricomprerei roba come stellar, ripple, link, monero, kava, algorand e LTC. Per carita', visti i prezzi medi di acquisto tutte chiuse in ampio verde nella precedente cavalcata ma a conti fatti non mi ispirano fiducia e non sono state molto elastiche nel rimbalzo (LTC in primis).

Tenderei ad escludere anche BNB perche' non mi piace l'idea che sia un qualcosa legato all'esistenza di una singola "azienda". Se per qualche motivo l'azienda va a gambe all'Aria, addio BNB.
 
:D Ma se po sapè che vi ha fatto sta ADA? parete tutti stregati da sta coin :p io la comprai in fomo a 1$ e l'ho rivenduta a 2.1 ...erano poche e va be ... ma sento di gente che ci crede con tutta l'anima... boh...

Famose a capì, il progetto e la struttura è ottima, ma se nessuno cor grano se la utilizza per farci qualcosa, la resta, come almeno il 50% di ottimi progetti messi li ad aspettare la manna dal cielo...
:D

A mio avviso, rifarei il ptf con ATOM, DOT, POLYGON e azzarderei tezos solo se Mclaren la impegnerà a fondo nei suoi progetti. Iniziamo cosi e per non farci mancare nulla pure un pizzico di metaverso tipo ENJ, sand e gala.

Il resto quanto basta, ti concedo qualche ADA di contorno via... :D
(Se scherza eh)
 
Questo qui non è il momento di comprare le alt, se btc scende del 10% le alt scendono del doppio. Le alt vanno prese quando ci sono segnali di ripresa dell'intero mercato, comprarle ora vuol dire che state provando ad indovinare il bottom e statisticamente nel corso di una vita ci riuscirete forse due volte.
 
Un paio di mesi fa' ho praticamente liquidato (ad eccezione di una simbolica manciata di algorand e bankera) tutto il mio portafoglio crypto, costruito nell'Arco di alcuni anni.
Non era un addio ma un arrivederci a tempi.....peggiori :D

Quello che dovevo fare con il portafoglio liquidato l'ho fatto ed ora credo si stia avvicinando il momento di iniziare a costruire un nuovo portafoglio.

L'approccio e' lo stesso. Ci butto danaro che sono disposto a perdere totalmente. Acquisti dilazionati nel tempo (senza una cadenza fissa). Obiettivo piu' o meno nitido e' il prossimo halving. No trade, holder......sperando non bagholder :D

Volendo ora fare shopping quali crypto avrebbe senso acquistare ? Al momento andrei sicuro solo con le classiche ETH e BTC. Forse aggiungerei DOT e ADA.
Non ricomprerei roba come stellar, ripple, link, monero, kava, algorand e LTC. Per carita', visti i prezzi medi di acquisto tutte chiuse in ampio verde nella precedente cavalcata ma a conti fatti non mi ispirano fiducia e non sono state molto elastiche nel rimbalzo (LTC in primis).

Tenderei ad escludere anche BNB perche' non mi piace l'idea che sia un qualcosa legato all'esistenza di una singola "azienda". Se per qualche motivo l'azienda va a gambe all'Aria, addio BNB.

io non credo nelle alt, non riescono a prendere valore se non per speculazione, le vecchie alt di 5 anni fa puntualmente sono ritornate a valori pre marzo 2020, per quanto mi riguarda sto puntando solo nel settore metaverso con SAND
 
Only BTC.

Per le alt ci sarà tempo per specularci sopra tanto da qui a xx anni quando tornerà un ciclo rialzista salirà tutto.
 
Questo qui non è il momento di comprare le alt, se btc scende del 10% le alt scendono del doppio. Le alt vanno prese quando ci sono segnali di ripresa dell'intero mercato, comprarle ora vuol dire che state provando ad indovinare il bottom e statisticamente nel corso di una vita ci riuscirete forse due volte.

Si pero i post leggeteli :o :

" credo si stia avvicinando il momento di iniziare a costruire un nuovo portafoglio.

L'approccio e' lo stesso. Ci butto danaro che sono disposto a perdere totalmente. Acquisti dilazionati nel tempo (senza una cadenza fissa). Obiettivo piu' o meno nitido e' il prossimo halving".

So bene cosa succede alle alt se BTC scende, come scritto nel post iniziale il precedente portafoglio e' stato costruito nell'Arco di diversi anni e non puoi neanche immaginarti che drowndown ha avuto.
 
Indietro