Ricucci in lacrime:"Maledetta Rcs"

ilNasdy

computerista DOC
Punti reazioni
465

I pm:"Dietro di lui personaggi occulti"

Stefano Ricucci si dispera nella sua cella a Regina Coeli. Piange davanti al deputato Franco Grillini che è andato a trovarlo. "Maledizione a quando ho deciso di acquistare Rcs, i magistrati mi perseguitano". E l'inchiesta va avanti. Secondo la procura dietro al finanziere Ricucci ci sarebbero soci occulti. E dopo l'interrogatorio il finanziere potrà ricevere le visite dei genitori e della moglie Anna Falchi.

La vita per Ricucci è dura in carcere, forse ancor di più rispetto agli altri detenuti. Passare dalle ville sull'Argentario ad una cella è drammaticamente difficile. Se a questo si aggiungono gli sfottò degli altri carcerati ("A stè, dacci i soldi", più una serie di commenti pesanti sulla moglie) si capisce come qualunque carattere, anche il più forte, può vacillare.

E infatti Ricucci ha deciso di staccare tutto: niente ora d'aria, per evitare i contatti con altri detenuti; la finestra chiusa; le luci spente; la tv mai accesa. L'ex furbetto del quartierino piange davanti al deputato Ds Grillini che lo è andato a trovare.

"Maledetto il giorno della scalata"
C'è pentimento da parte di Ricucci, non per le accuse lanciate dagli inquirenti, quanto per la decisione di scalare la Rcs. "Maledizione a me e a quando ho deciso di comprare quelle azioni, maledetto quel giorno in cui iniziai la scalata". Secondo l'accusa la prima scalata fallita avrebbe avuto un sequel. E per questo sono scattate le manette. Un secondo take over organizzato, stando alle intercettazioni, dando false informazioni al mercato.

E sulle presunte intercettazioni il finanziere di Zagarolo dice: "Non potevo non rispondere al telefono, c'erano persone che mi tormentavano, mi chiamavano in continuazione. Che potevo fare? Se non rispondevo poteva sembrare che nascondessi qualcosa, magari potevo subire ricatti".

I pm: "Dietro a Ricucci poteri occulti"
L'inchiesta intanto procede. Secondo i pm Ricucci non poteva fare tutto da solo, non era finanziariamente solido per permettersi una scalata di quelle dimensioni e per questo si ipotizza la presenza di soci occulti. Il finanziere era, insomma, solo la facciata. Altri volevano mettere le mani sul Corriere della Sera. E di queste cose nelle prossime ore Ricucci dovrà rispondere ai magistrati. Dopo l'interrogatorio potrà finalmente ricevere visite: quelle dei genitori e della moglie Anna Falchi.

"I magistrati mi stanno perseguitando - ha detto ancora Ricucci - spero che si risolva tutto in fretta. Ho parlato col mio avvocato (Grazia Volo ndr) e mi ha tranquillizzato". Presto Ricucci potrebbe iniziare a scrivere un diario dove potrebbe raccontare la sua verità sui fatti.

TGCOM 20-04-06 :eek:
cosa ci ha insegnato questa lezione??;)

io metterei in galera anche la sua mogliettina che ha promesso d'amarlo tutta la vita...ma c'è un proverbio che dice: FINITO CHAMPAGNE FINITO AMORE :)

Go-Gain ha scritto:
io metterei in galera anche la sua mogliettina che ha promesso d'amarlo tutta la vita...ma c'è un proverbio che dice: FINITO CHAMPAGNE FINITO AMORE :)

La moglie sarà str.o.n.za ma è una vita che si attacca alle mammelle dei danarosi..e vabè

Il grosso problema Fiorani-Fazio-Tanzi-Ricucci-[Gnutti?] è che si fanno qualche mesetto, quattro lacrimuzze di circostanza ..scuse a gògò ma poi passa il mocio della dimenticanza italica e te li ritrovi su yacht da 40 metri...

battente bandiera caymanense naturalmente...... :o

Poverino :'(
Questi vogliono fare i furbetti e arricchirsi con delle truffe, ma se li beccano è tutta colpa dei magistrati brutti e cattivi che fanno il loro dovere.
CATTIVI TUTTI E TUTTI BRUTTI!!! :'( :'( :'( :'(

giannigas ha scritto:
Poverino :'(
Questi vogliono fare i furbetti e arricchirsi con delle truffe, ma se li beccano è tutta colpa dei magistrati brutti e cattivi che fanno il loro dovere.
CATTIVI TUTTI E TUTTI BRUTTI!!! :'( :'( :'( :'(
Bluti e cativi, già...
e vedrai che appena sateranno fuori i primi nomi di politici, salterà fuori immancabilmente che ...
E' TUTTO UN COMPLOTTO !!! :'(

avevo detto al tipo che gli finiva male, sotto i ponti di londra!
10 anni di esperienza erano sufficenti per passate esperienze ea ritenere una "scalata" senza soldi" la follia del secolo: ora che qazzo si piange ??
Non comprendo quale sia il suo problema: se non finiva in cella per un motivo, finiva in cella per bancarotta e truffa. Quindi gia' era tutto scritto.
E' ero che c'e' stato un "accanimento" della magistratura (sopratutto quella rossa, invidiosa e politicizzata) su tutti questi casi..ma e' altrettanto vero che a prescindere dalla politica, lo schifo che hanno fatto i "furbetti" della minghia e' stato secccante per parecchi!

Blazius ha scritto:
avevo detto al tipo che gli finiva male, sotto i ponti di londra!
10 anni di esperienza erano sufficenti per passate esperienze ea ritenere una "scalata" senza soldi" la follia del secolo: ora che qazzo si piange ??
Non comprendo quale sia il suo problema: se non finiva in cella per un motivo, finiva in cella per bancarotta e truffa. Quindi gia' era tutto scritto.
E' ero che c'e' stato un "accanimento" della magistratura (sopratutto quella rossa, invidiosa e politicizzata) su tutti questi casi..ma e' altrettanto vero che a prescindere dalla politica, lo schifo che hanno fatto i "furbetti" della minghia e' stato secccante per parecchi!
Ma perchè il tronketto aveva i soldi per scalare telecom ?
Ma perchè i Benetton avevano i soldi per autostrade ?
Ormai le banche sono diventate il padrone indiscusso dell'economia italiana , prima ti prestano i soldi e poi ci guadagnano gli interessi sul capitale e anche plusvalenze miliardarie quando rivendono i titoli ai loro clienti , ma non dimentichiamoci le commissioni delle compravendite e sui prestiti !
Poi quello che compare sui libri di acquisto o si chiama ricucci o tronketto , che differenza fà ?

"....Presto Ricucci potrebbe iniziare a scrivere un diario dove potrebbe raccontare la sua verità sui fatti."

Comincia mettere le mani avanti e manda un segnale a chi vuole intendere....

....oppure firma la sua condanna a morte

nasdy81 ha scritto:

"I magistrati mi stanno perseguitando - ha detto ancora Ricucci - spero che si risolva tutto in fretta. Ho parlato col mio avvocato (Grazia Volo ndr) e mi ha tranquillizzato". Presto Ricucci potrebbe iniziare a scrivere un diario dove potrebbe raccontare la sua verità sui fatti.

Poco ci manca che, come i bambini, Ricucci alzi il braccio e chieda il "pugno" dicendo: "non ho capito le regole del gioco"!!!! :D :D :D :D :D :D

diavolo di un ricucci!!
aveva in mente anche di acquistare un pacchettino del 3-4% delle generali :yes:

SirLux ha scritto:
battente bandiera caymanense naturalmente...... :o

piu' che altro direi bandiera "caimanense"... :D :censored:

AHHAHAHAHAHAHAHAHAH

addio!

...

Io Ricucci un lo conosco..ma vedo che qui sul fol lo conoscono tutti:)
Evidentemente e' un tipo che ha molti amici ..leggendo il fol.
Leggo sui giornali e media quello che ha fatto..l'accusa dice questo..l'accusa dice quello..bla ..bla..bla..il giornalista dice che piange in carcere ecc..
bla bla bla bla..
leggo leggo leggo..mammmaaa che delinquentaccio..hai sentito che ha fatto!
ti dicono anche il colore della cravatta! wowwwwwwww
ma quello che dice la difesa un c'e':confused:
Sara' una svista..ma chi se ne frega della difesa..e' un criminale..
I difensori difendono gli innocenti..lui e' colpevole:confused:
comunque chi se ne frega..e' gia' stato condannato dal fol e dalla stampa..

Io mi domando e dico:
ma che cavolo li fate a fare i processi..
la gente che entra in aula e' gia' stata condannata!
Potresti eliminare i problemi della giustizia facendo i processi sulla stampa
..il giudice deve solo decidere la pena..10 minuti evvia!
E gli avvocati difensori tutti a scavare nuove miniere..
cosi' si diminuisce il deficit dello stato e si abbassano un po' i prezzi delle commodities..:yes:

nasdy81 ha scritto:

I pm:"Dietro di lui personaggi occulti"

Stefano Ricucci si dispera nella sua cella a Regina Coeli. Piange davanti al deputato Franco Grillini che è andato a trovarlo. "Maledizione a quando ho deciso di acquistare Rcs, i magistrati mi perseguitano". E l'inchiesta va avanti. Secondo la procura dietro al finanziere Ricucci ci sarebbero soci occulti.

A me quello che sorprende è l'ingenuità che sta dimostrando... è evidente che ha rotto i co.glioni a persone molto più potenti di lui che approfittano di qualsiasi ca.gata per fargliela pagare... per ogni informatore/lacchè cui lui poteva offrire 10 ci sono personaggi realmente potenti che ne possono avere 100 cui offrire 1.000... deve ringraziare il cielo se non lo hanno fatto fuori... e questi giudici lo stanno dimostrando

La verita' e' che nessuno di quelli che scrivono qui o sui giornali sa la verita'..

si sa' che e' stato accusato ma non sappiamo se e' colpevole..

o voi lo sapete?

Se si... siete dei maghi!:clap:

povero ragazzo...lo hanno usato come un ariete..
il portone del castello ha retto...
la damigella di corte ancora rimane vicino a lui...
lui piange nelle segrete....
i mandanti gozzovigliano al tavolo dei signori del castello...
gli altri detenuti lo scherniscono...
una favola di altri tempi

Indietro