riduzione rata

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

toni60

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
domanda. se non ricevendo risposte dalla finanziaria in merito ad una mia richiesta di ridurre la rata di un prestito in quanto ho difficoltà nel pagarlo perchè purtroppo la mia situazione economica è notevolmente cambiata, cosa succede se di mia iniziativa lo faccio? cioè se ora la rata è di 570 euro ed io dal mese prossimo do ordine in banca di pagarne 300, quali saranno le conseguenze? giusto per dare un dato ho un finanziamento per 8 anni e ne ho pagati sempre regolarmente già 4.
grazie per le risposte

domanda. se non ricevendo risposte dalla finanziaria in merito ad una mia richiesta di ridurre la rata di un prestito in quanto ho difficoltà nel pagarlo perchè purtroppo la mia situazione economica è notevolmente cambiata, cosa succede se di mia iniziativa lo faccio? cioè se ora la rata è di 570 euro ed io dal mese prossimo do ordine in banca di pagarne 300, quali saranno le conseguenze? giusto per dare un dato ho un finanziamento per 8 anni e ne ho pagati sempre regolarmente già 4.
grazie per le risposte

Se si tratta di un rid domiciliato,non mi risulta che la banca possa pagarlo parzialmente, o lo paga o lo respinge.
Se la banca invece fa un bonifico alla finanziaria, la finanziaria li prendera' in acconto sulla rata, ma la rata sara' segnalata come impagata.
Te lo sconsiglio perche' dal momento che sei segnalato in Crif avrai difficolta' ad avere un nuovo prestito.
Ti consiglio di rivolgerti a qualcun altro (banca, finanziaria) che ti riformuli il debito, chiudendoti il prestito precedente, allungando la durata e riducendo di conseguenza la rata.
Ci sara' una penale da pagare sull'estinzione anticipata, ma se non rinegoziano non vedo altre strade percorribili.

Indietro